Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come pensavo: l'Alctron è praticamente uguale all'Harley Benton Power Plant. 

Attenzione, perché le due uscite a 12 v sono rispettivamente DC e AC.

Inviato

Prendersi due pedali a 12 volte giusto per usare le due uscite inutilizzate dell'alimentatore è giusto una scusa per comprire la GAS :sorrisone:

Scherzi a parte, se ci elenchi i pedali che hai attualmente potremo anche consigliarti meglio, io ad esempio alimento alcuni pedali a 12 volt anche se la tensione nominale è 9 volt semplicemente perchè per me suonano meglio, però è vero che non tutti vanno bene, alcuni funzionano male oppure possono rompersi

Inviato

Tutti pedali in genere sullo chassis sono dichiarati a 9V ma faccio l'esempio del Mad Professor Sweet Honey OD dove sul sito le specifiche tecniche del pedale riportano invece che l'alimentazione è a scelta tra 7.5 - 18V. Il Fulltone Fulldrive II è un altro che storicamente ricordo spesso venga sovralimentato 18V a vantaggio di headroom e dinamica. Altri pedali invece, per fare un altro esempio il Rockett Archer, verrebbero seriamente danneggiati da un sovra voltaggio in quanto proprio l'Archer ad esempio innalza già internamente la tensione da 9 a 18V portando già al limite alcune componenti. Altra categoria molto nota che non accetta sovra voltaggi, che tra l'altro non avrebbero molto senso, sono ovviamente i pedali digitali. 

Inviato

Diamo che i pedali che adesso monto in pedaliera sono : Bad Horse 2 Steve Vai, Wampler triple wreck, ibanez ts9, MXR distosion +, boss noise suppressor, boss chorus, boss delay dd5, mxr phase 90....

Una domanda: cosa si intende per ac e dc????

Inviato

Una domanda: cosa si intende per ac e dc????

Corrente alternata e corrente continua.

Inviato

Comporta che se c'è scritto AC devi alimentarli in alternata, se c'è DC devi alimentarli in continua...!

Allora sono io che non mi so spiegare: ci sono pedali alimentati a 12 DC e altri alimentati a 12 AC??? se si, i cavetti sono gli stessi??? c'è una lista di pedali a 12 Ac E DC??? COME CEPPA FACCIO A NON SPRECARE QUESTE DUE USCITE??????

Inviato

Allora sono io che non mi so spiegare: ci sono pedali alimentati a 12 DC e altri alimentati a 12 AC??? se si, i cavetti sono gli stessi??? c'è una lista di pedali a 12 Ac E DC??? COME CEPPA FACCIO A NON SPRECARE QUESTE DUE USCITE??????

calma, calma.

Ci sono macchine che vanno a benzina e altre a gasolio ???  come faccio a sapere quali sono ???? c'è una lista ????   i distributori poi sono gli stessi ???

Ho una macchina a 7 posti ma giro spesso da solo, c'è qualcuno che si offre di girare sempre con me per non sprecare i posti liberi ?????

Inviato

Ragazzi scrivete quale sono i pedali a 9 che alimentate a 12, che altrimenti si fa confusione

Mi pare che lui sia stato abbastanza chiaro.... io è questo che vorrei... consigli su come impiegare quelle due uscite... tutto qui

Inviato

Mi pare che lui sia stato abbastanza chiaro.... io è questo che vorrei... consigli su come impiegare quelle due uscite... tutto qui

Le uscite dell'alimentatore sono a disposizione per le esigenze del caso tu invece mi permetto di dire che ragioni al contrario.

Non vorrai mica che ti consigliamo un pedale a 12dc e uno a 12ac solo per riempire le uscite... ma no dai.

Inviato

Non vorrai mica che ti consigliamo un pedale a 12dc e uno a 12ac solo per riempire le uscite... ma no dai.

perchè no?? Anzi, io direi che il buon riccardo comincia bene, comprare due pedali per riempire le uscite dell'alimentatore, gas-follia degna di RadioChitarra!! :lol:

e poi son curioso su sta cosa dell'alimentazione, anche perchè a volte mi sembra che i pedals alimentati a 18 suonino meglio, altre volte no...

Inviato

Sta domanda non sta né in cielo né in terra... se vuoi una lista di pedali alimentabili a 12VDC, ce n'è una lista dalla A alla Z di 12km... dubito che qualcuno abbia voglia di farla ;)

In linea di massima, vale quello che ti ha detto Uillino: fai prima a trovare un pedale che ti piace (o ti serve), scegliendo tra i 10.000 che ci sono in commercio, e chiedere se può andare a 12V, perché la maggior parte li regge tranquillamente e alcuni beneficiano di maggior dinamica alimentati in quel modo.

Invece i pedali che possono andare a 12V in alternata non sono moltissimi: mi viene in mente il T-Rex Replica.

Concordo comunque con chi ti ha suggerito di ragionare al contrario :lol: