Vai al contenuto

Claudio Baglioni...

Recommended Posts

Inviato

quanto cazzo è fico baglioni???

gran cantante, gran musicista, gran compositore, grandi pezzi di uno spessore tecnico a volte notevole (è un proghettaro mascherato da cantautore), suona sempre con musicisti di prim'ordine...

Sentitevi QPGA, che è un po il "concept padre" di Questo piccolo grande amore...cacchio che pezzi...

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Guest Iperfungus
Inviato

gran cantante, gran musicista, gran compositore, grandi pezzi di uno spessore tecnico a volte notevole (è un proghettaro mascherato da cantautore), suona sempre con musicisti di prim'ordine...

Sentitevi QPGA, che è un po il "concept padre" di Questo piccolo grande amore...cacchio che pezzi...

Te l'appoggio.

Ho regalato un cofanetto a mia moglie.

Ci sono CANZONI da brividi...tipo Buona Fortuna...Avrai...Voglio andar via.

Un poeta, oltre che un Musicista con le palle.

Guest Iperfungus
Inviato

guardate che mancano più di tre mesi ad aprile....

E chi scherza??

Giuro...ci sono non poche sue canzoni che meritano.

Guest MauroTheWall
Inviato

Grande Claudio, io e mia moglie siamo fan da tantissimo. :sm0_eusa_clap:

Visto dal vivo innumerevoli volte, è uno dei pochi in Italia a fare spettacoli ad un certo livello.

Bellissima voce e grande cultura musicale. Il picco creativo l'ha raggiunto con l'album "Io Sono Qui" a mio parere. Musiche e testi meravigliosi.

Poi è sempre il solito discorso, può non piacere, può stare sulle palle, ma non riconoscerne il valore mi pare impossibile. :TRsorrisone:

Inviato

...beh vi ricoradte i concerti che ha fatto con Elio Rivagli e Gavin Harrison (insieme!!) e tony levin al basso???

Credo che Oltre sia un album bellissimo, sia musicalmente che per i testi.

Ultimamente non lo seguo molto...

Inviato

Questo 3d è l'ulteriore prova - dopo quelli da delirio nella sezione radiogiornale che non ho commentato per eccesso di fastidio - che durante il Natale del Male avete assunto sostanze psicotrope tossiche in quantità industriale... :sm0_hanged::priest:

Inviato

Ascolto molto la musica italiana,soprattutto il cosiddetto pop.

Baglioni non lo sopporto.

Non è bravo a cantare (prende delle stecche allucinanti),non sa suonare,i testi personalmente mi fanno schifo.

Guest MauroTheWall
Inviato

Ascolto molto la musica italiana,soprattutto il cosiddetto pop.

Baglioni non lo sopporto.

Non è bravo a cantare (prende delle stecche allucinanti),non sa suonare,i testi personalmente mi fanno schifo.

Eugè, pure te i funghetti allucinogeni :TRsorrisone: ? Che ti facciano cacare i testi vabbè, è questione di gusti, che non sia un chitarrista della madonna,pure (sul pianoforte non mi pronuncio, non lo so). Ma che prenda delle stecche della madonna :blink: non è oggettivamente vero.

Inviato

Eugè, pure te i funghetti allucinogeni :TRsorrisone: ? Che ti facciano cacare i testi vabbè, è questione di gusti, che non sia un chitarrista della madonna,pure (sul pianoforte non mi pronuncio, non lo so). Ma che prenda delle stecche della madonna :blink: non è oggettivamente vero.

Ricordo ancora una sua comparsa al telegiornale in cui presentava un nuovo album (non riesco a trovare il video sul tubo però).

Chitarra alla mano,accordone ed è partito cantando con una stecca clamorosa...io stavo pranzando e mi sono dovuto alzare da tavola dalle risate :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Per apprezzare Baglioni, dovreste averlo vissuto, negli anni in cui era contestualmente consono.

Ascoltare Baglioni, oggi, è improponibile. Ascoltarlo e suonarlo negli anni '70 e metà '80 era un'altra cosa.

Ci sono artisti che vanno contestualizzati, altri che rimangono per sempre. Baglioni appartiene alla prima categoria.

Nessuno può negare che appartiene di diritto, alla musica italiana di alto livello (nel suo genere e nella sua età), che piaccia o no.

E' stato autore di testi e musiche eccellenti.

Inviato

Amo Battisti. E con questo ho detto tutto :TRsorrisone:

Però un pezzo di Uaglioni lo salvo: Strada facendo. Mi piace la ritmica della chitarra.

Tutto il resto ve lo lascio.

Guest Iperfungus
Inviato

Ieri sera ho visto su Rai Due lo speciale sulla storia dei Pooh e ne sono rimasto molto colpito.

Album come Parsifal o Poohlover hanno sempre il loro bel perchè. :popcorn: