ago Inviato Luglio 7, 2015 Segnala Inviato Luglio 7, 2015 Mi pare che anche questo video riconfermi il carattere aperto della chitarra. Sono i suoni che caratterialmente alla fine mi piacciono di più e che, forse casualmente, ritrovo sempre su chitarre semplici e lineari, senza troppi fronzoli. Complimenti! 1 Cita
ciubo Inviato Luglio 7, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 7, 2015 Grazie Ago! In realtà credo che qui ci siano almeno un paio di scelte costruttive a far si che la chitarra suoni così "chiara" pur mantenendo il calore ed il sustain tipici di una LesPaul: scelta dei legni (il manico è in acero e nel body c'è più acero che mogano) ed il tipo di cordiera. Appena avrò tempo dovrò risolvere qualche "buzz" che si sente qua e là, dovuto alla action veramente bassissima ed al capotasto di qualità mediocre (ne farò a mano uno in osso...) Cita
ago Inviato Luglio 7, 2015 Segnala Inviato Luglio 7, 2015 Allora ti chiederò consigli per il capotasto, ne ho comprati due in osso da lavorare per una tele e una strato ma sono ancora in alto mare per le modalità con cui "scolpirli". Non sono un campione di lima purtroppo.... :-) Cita
ciubo Inviato Luglio 7, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 7, 2015 Carta vetrata! Poi però per i solchi la limetta tocca per forza usarla ed è lì il difficile... Cita
Sancho Inviato Luglio 8, 2015 Segnala Inviato Luglio 8, 2015 per il capotasto io vi consiglierei il Nylon bone canadese, ha una bella timbrica vintaggiosa IMHO. Cita
ciubo Inviato Luglio 8, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 8, 2015 So che anche il nylon è un ottimo materiale ma mi sa che a lavorarlo è un bel po' più dura! Cita
ciubo Inviato Gennaio 15, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2016 Ho provato a fare un video al volo con la fotocamera: come temevo l'audio è pessimo per cui non si riesce a capire un gran che... ...e poi non ero per niente ispirato, devo ancora finire di farle il setup e le ho anche tagliato la paletta nell'inquadratura A questo dovrei far fare le demo! (-: Cita
Sancho Inviato Gennaio 18, 2016 Segnala Inviato Gennaio 18, 2016 J.D. Simo, fanno a gara a fargli provare le Burst Cita
Recommended Posts