TrevorReznik Inviato Giugno 25, 2015 Segnala Inviato Giugno 25, 2015 Ragazzi ho bisogno di pareri. Ho cominciato a suonare col gruppo il mio ep da poco tempo e quindi a dovermi spostare con chitarra e pedaliera. Ho una pedaliera piccolina ma essendo io molto magro (sto facendo palestra da un po' per acquisire muscoli e forza, con piccoli risultati) preferirei ridurre gli ingombri e i pesi al minimo, anche perché è una seccatura. Qualcuno riderà a leggere cosa uso: una gibson es339 (leggerissima) in custodia rigida (pesa tipo il triplo della chitarra), pedaltrain mini con bag e dentro polytune mini, made by mike dreambox, memory man deluxe XO e cathedral. Mi è venuta la malsana idea di prendere una nano, cambiare i pedali con degli omologhi di dimensioni più ridotte e una custodia imbottita per la es339 (che però sarà molto meno figa, a proposito come protezioni da urti e graffi è lo stesso?), questo comporterebbe rinunciare a pedali come il memory man che mi piace molto o la possibilità di drive + fuzz (il big muff) più la funzione hold del cathedral che per una song mi è indispensabile. Voi lo fareste? in tal caso mi era venuto in mente di passare a questi: ic muff sempre di made by mike (è quello del dreambox ma senza mxr dist II), boss rv5 (che più in là mi farei modificare da JHS per la dual mod) e come delay…boh. so solo che mi serve un delay con possibilità di modulazione. Come drive userei quello dell'ampli (fender blues deville degli anni '90) che spesso uso dopo il reverb. Cita
tedin Inviato Giugno 25, 2015 Segnala Inviato Giugno 25, 2015 Sicuramente vai di custodia morbida, magari una un po' bellina. Il grosso vantaggio oltre al peso, è che la puoi mettere in spalla tipo zaino! Per la pedaliera non saprei, secondo me le controparti piccole non suonano altrettanto bene! Nessun pedale suona come il DMM! Cita
TrevorReznik Inviato Giugno 25, 2015 Autore Segnala Inviato Giugno 25, 2015 Custodia bellina tipo? Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk Cita
Davide79 Inviato Giugno 25, 2015 Segnala Inviato Giugno 25, 2015 vai di mooer od hotone pedal board.... Cita
Guest Bibo Inviato Giugno 25, 2015 Segnala Inviato Giugno 25, 2015 Per la custodia morbida,se vuoi un bel rapporto qualità prezzo (ovvero spendere poco e avere molto),prova a dare un'occhiata alle gigbag della RCH.Mi riferisco alle due linee top,la Y-bag 35 e la RS-85,che hanno entrambe il foam da 35mm,rivestimento robustissimo e un sacco di tasche.Non dovrebbero costare più di una quarantina di euro,più o meno. Io ne ho acquistate un sacco negli ultimi anni,e qualcuna l'ho anche passata ad altri,qui sul forum. http://www.rchcases.it/ Cita
tedin Inviato Giugno 25, 2015 Segnala Inviato Giugno 25, 2015 http://monocreators.com/guitarist/ Cita
Fra Inviato Giugno 25, 2015 Segnala Inviato Giugno 25, 2015 vai di mooer od hotone pedal board.... oh Davidì. Suoneranno anche bene, ma (imho) non si possono guardare talmente son brutte. I cari e vecchi mxr son pure loro troppo ingombranti ? Cita
TrevorReznik Inviato Giugno 26, 2015 Autore Segnala Inviato Giugno 26, 2015 Provo le rch! Per i pedali medito ancora qualche giorno. Hotone no dai... Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk Cita
Guest Bibo Inviato Giugno 26, 2015 Segnala Inviato Giugno 26, 2015 Provo le rch! Se riesci a vedere/toccare qualcuna delle due serie migliori,sono convinto che converrai con me che sono eccellenti,per quello che costano.E a dispetto della generosa imbottitura,io le ricordo come leggerissime...Unico problema,dovrai trovare un rivenditore che le abbia:io ho tentato un paio di volte di acquistarle direttamente da loro,ma senza successo. Cita
Davide79 Inviato Giugno 26, 2015 Segnala Inviato Giugno 26, 2015 oh Davidì. Suoneranno anche bene, ma (imho) non si possono guardare talmente son brutte. I cari e vecchi mxr son pure loro troppo ingombranti ? Ahahahaha... È vero Fra, fan vomitare... Ma trevor ha chiesto poco peso e soprattutto con sti mini mini pedalozzi puoi farti una board minuscola e super economica da usare alle prove ma senza essere costretto a vendere... Anche perché un pedale minuscoli che fa quello che fa il Cathedral mica lo trovi... Cita
Recommended Posts