luigi3003 Inviato Giugno 29, 2015 Segnala Inviato Giugno 29, 2015 Buongiorno a tutti! Ormai dal punto di vista chitarristico sono più uno spettatore di altrui suonate che suonatore e spesso mi capita di stare dietro al mixer. Eccoci quindi alla mia richiesta: mi servirebbe qualche informazione sull'uso delle D.I. Box. innanzi tutto mi interessa comprendere se è meglio prenderle passive o attive e poi vorrei capire se abbassano solo l'impedenza del segnale in ingresso o se ne varian anche l'ampiezza; in altre parole...se entro nella D.I. con un segnale Line Level, ciò che ne esce è sempre un segnale Line Level o viene abbassato a livello Mic? Grazie mille per le risposte! Cita
vassa Inviato Luglio 5, 2015 Segnala Inviato Luglio 5, 2015 Ciao, l'utilizzo principale delle di box è quello di trasformare un segnale di linea da sbilanciato a bilanciato, con un uscita a bassa impedenza.In pratica è un aggeggio che serve ad abbassare il più possibile i rumori su linee lunghe e a favorire il passaggio di segnale sul cavo con le minori perdite possibile.Non c'è nessun passaggio da line a mic o viceversa, solo adattamento di impedenza e bilanciamento del segnale.Passive o attive fanno la stessa cosa con componenti diverse, nello specifico non c'è un meglio o peggio, va a gusti e a tasche dato che le attive semplici sono meno costose di quelle a trasformatori..Esiste un mondo di soluzioni diverse per le di arrivando anche a delle valvolari da mille euro e passa...ma l'esoterismo e la praticità on stage son due cose ben diverse! Cita
Recommended Posts