albino Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Salve cari amici Gasatoni Questa è la prima delle 6 prove che ho fatto con 6 diverse les Paul, la mia Les Paul classic "premium plus" del '95, equipaggiata con pickup Voodoo '59 al manico e con un P.A.F. gibson originale del '59. Come amplificatore ho usato un piccolo ma funzionale gibson GA-5, come pedali il Landgraff Dynamic Overdrive sulla prima parte (solo pickup manico e ponte), un G2D "cream Tone" (solo sulla base con pickup al ponte), nessun pedale sulla parte pulita (posizione centrale con entrambi i magneti). I volumi delle chitarre ed i toni stanno al massimo Le 6 les paul provate sono: 1)Classic "premium plus" del '95 2)Standard del 1991 3)Heritage "elite" del 1980 con pickups Tim Shaw 4)R9 "bruschetta" con burstbuckers 5)R8 con burstbuckers 6)R7 con pickups Tim White Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 VVojamo tutti i video subito, con lo stesso majoncino però :TRsorrisone: Cita
Giorgè Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Perchè ti ho venduto quell'ampli... Cita
albino Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Eccoci qua con un altro video: questa è la Les Paul Standard del '91. Meno male che mi sta aiutando mia moglie dato che non ci capisco una mazza di videi. Cita
albino Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Video numero 3: Les Paul Standard Serie Heritage Elite del 1980 (primo anno di produzione) I pedali usati sono i soliti e il majoncino pure. Cita
Guest MauroTheWall Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Per ora nella mia classifica è in testa la LP Classic . Intendiamoci, anche le altre 2 sono molto belle. Cita
albino Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Video numero 4: Les Paul "Bruschetta": R9 Historic del 2010, di Mirko Culopeloso. Cita
Nervous Nick Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 dannazione se suona quel PAF !!! :sbav: Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Nel primo video è agitato. Dice di spostarsi al manico, mentre in realtà va al ponte :TRsorrisone: Bel suono la classic. Mo ascolto gli altri. Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Heritage :sm0_eusa_clap: Sopratutto al manico. E' lirica. Bellissimo il suono. A mio parere dà la paga alle altre. Molto Zeppelinosa e aperta; la R9 in confronto pare intufata. Cita
hyck Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 dannazione se suona quel PAF !!! :sbav: Cazzo se l'ho pensato anch'io! ...direi che per ora è la cosa più lampante. Minchia, non credevo... :sbav: Cita
BBJOE Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 A me piace molto la Standard del '91. Poi metterei la Heritage. Ovviamente non dimentichiamo i pedali che sta usando...altro che il Ratto di Alex... :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Giorgè Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Voto la Classic. Subito dopo la Heritage. La R9 soffre per i burstbuckers che si sono belli ma non reggono il confronto. BBJoe giusto a te te piace quel mattone della Standard, buona giusto per suonare Santana! :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 preferisco la classic su tutte!!!! so sordo??? Cita
albino Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Video numero 5: Les Paul R8 VOS. Soliti pedali ma - attenzione - cambio di majoncino. Cita
albino Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Video numero 6: Les Paul R7 VOS. Per stupirvi con effetti speciali, altro cambio di majoncino. Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 La Classic è gommata con un PAF, e si sente, escon delle frequenze sul gain da violino. Io lo piazzerei sulla R9 quel pu. Cita
BBJOE Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 BBJoe giusto a te te piace quel mattone della Standard, buona giusto per suonare Santana! :TRsorrisone: Io sono di parte! :TRsorrisone: Mollami una Historic, per poter fare un giusto paragone! Cita
Guest santro Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 N.1...Albino,questo samples con 6 les paul è da sfacciato :TRsorrisone: N.2...le casse del mio pc non rendono giustizia e omologano il suono,eppure mi gustano tutte....cazzo! N.3...sembrerà assurdo,ma non riesco a valutare bene i suoni senza nulla sotto....si si,lo sò,è illogico,ma che ve devo fà se sò nato tutto strambo...e comunque nessuno nasce per essere abbandonato :TRsorrisone: N.4...insomma,mandamene una qualsiasi che mi và bene comunque. ps...tua moglie è una santa a riprenderti,la mia si addormenta ogni volta che suono....e io la infilzo con la tecnica sleepy-neck-trough-body(manico attraverso il corpo che dorme!)...sono un fottuto malato! pps...io ti avrei chiamato Bruno...Albino un c'azzecca. Cita
Giorgè Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Classic fuori parametro. Per me vince la combo R7/majoncino nero cò le scritte/Tim White. Vince il premio Trombone della settimana la Standard vinaccia di cui dovresti liberartene presto, dovresti venderla in Sicilia che lì hanno quei gusti :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 R8 e R7 battono R9, pure de majoncino :TRsorrisone: Cita
BBJOE Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Classic fuori parametro. Per me vince la combo R7/majoncino nero cò le scritte/Tim White. Vince il premio Trombone della settimana la Standard vinaccia di cui dovresti liberartene presto, dovresti venderla in Sicilia che lì hanno quei gusti :TRsorrisone: La vinaccia me la scolo domani sera, mentre suono con la Lucille, in una festa che durerà tutta la notte! :sbav: Rivoto la Standard e l'Heritage. Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Lo stesso Albino, la standard la suona male rispetto alle altre ... Ma son tutte tue 'ste les paul? Un altro Culo Peloso? Cita
albino Inviato Dicembre 31, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2010 Lo stesso Albino, la standard la suona male rispetto alle altre ... Ma son tutte tue 'ste les paul? Un altro Culo Peloso? Le mie chitarronze sono la classic e la Heritage, le altre mi sono state gentilmente prestate da alcuni amici. Quando vi dicevo che la classic moddata spaccava di brutto.......qualche mesetto fa ero quasi intenzionato a venderla ma per fortuna me la sono tenuta..... Mi piace tanto la R7 coi Tim White e sarei tentato di provarli sulla R9 ma dovrei chiedere al mio amico se è daccordo a fare una momentanea sostituzione. La R9 è leggerissima e suonabilissima, mi sembra molto aperta sulle medio-alte, la R8 dato che costa 1000 euri di meno rispetto alla R9 non sfigura affatto. Quella che mi piace di meno è la standard color vinaccia, le altre suonano tutte ottimamente, ed ognuna ha le sue caratteristiche. Sono curioso di sentire i pareri dei gibsoniani più accaniti del forum nonchè di tutti gli altri dall'orecchio fino. Appena posso metterò un video dove ho suonato sulla stessa base le sei differenti Les Paole. Cita
Recommended Posts