BBJOE Inviato Dicembre 31, 2010 Segnala Inviato Dicembre 31, 2010 Quella che mi piace di meno è la standard color vinaccia... Sono fottuto! Cita
Giorgè Inviato Dicembre 31, 2010 Segnala Inviato Dicembre 31, 2010 Quella R9 merita di meglio. Io ho notato che i BB sono bei pickups ma carenti di quelle sfumature che invece vengono fuori con altri hb, tipo Throbak o i Tim White di questo video, e lo noto anche con il P90 che ho sulla Junior, bello e arrabbiato, suona molto da hb moderno, ma inferiore rispetto ai Fralin o ai Lollar che ho ascoltato. Il sample di Massy della sua R8 stock era bellissimo ma ormai Massy non va nemmeno preso in considerazione, perso nel suo mondo fatto di sax alla Papetti e assoli Santaneschi post Woodstock. Cita
Giorgè Inviato Dicembre 31, 2010 Segnala Inviato Dicembre 31, 2010 Sono fottuto! E liberate de quei due cadaveri. Deciso però! :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 31, 2010 Segnala Inviato Dicembre 31, 2010 Comunque, gran bel 3d. Grazie Albino TGP ci fa 'na sega a noi :TRsorrisone: Cita
Guest MauroTheWall Inviato Dicembre 31, 2010 Segnala Inviato Dicembre 31, 2010 Quella R9 merita di meglio. Io ho notato che i BB sono bei pickups ma carenti di quelle sfumature che invece vengono fuori con altri hb, tipo Throbak o i Tim White di questo video, e lo noto anche con il P90 che ho sulla Junior, bello e arrabbiato, suona molto da hb moderno, ma inferiore rispetto ai Fralin o ai Lollar che ho ascoltato. Vero, i BB sono belli, ma quando fai un test con altri pu di fascia alta (Throbak nel mio caso) la differenza a loro sfavore emerge. Cita
albino Inviato Dicembre 31, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2010 Vero, i BB sono belli, ma quando fai un test con altri pu di fascia alta (Throbak nel mio caso) la differenza a loro sfavore emerge. Mi hanno dato il permesso di spostare i Tim White sulla R9 :TRsorrisone: con l'anno nuovo aggiungerò un altro sanpolo cosi vedremo se c'è un effettivo cambiamento del suono. Cita
Alle Inviato Dicembre 31, 2010 Segnala Inviato Dicembre 31, 2010 La classic al ponte è favolosa, davvero. il resto sono comparse che vanno aggiustate con quel pickup. Cita
-Oby- Inviato Gennaio 1, 2011 Segnala Inviato Gennaio 1, 2011 VOGLIO QUEL PICK UP!!!!!! :sbav: :sbav: Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 1, 2011 Segnala Inviato Gennaio 1, 2011 VOGLIO QUEL PICK UP!!!!!! :sbav: :sbav: Se lo cerchi, lo trovi. Costa più di una Historic :TRsorrisone: Cita
albino Inviato Gennaio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Questo è, per la gioia di mia moglie che mi ha aiutato a fare l'editing, l'ultimo video dove con le sei differenti Les Paole suono su una base blues, l'amplificatorino usato è il solito Gibson GA5 ed il pedale stavolta è uno ZenDrive. Spero di non aver sfranticato troppo le palle con queste Les Paul, magari qualcuno potrà orientarsi meglio nella scelta per l'acquisto consapevole e non compulsivo. :TRsorrisone: Cita
Guest MauroTheWall Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Se lo cerchi, lo trovi. Costa più di una Historic :TRsorrisone: No dai, con 2000$ te la cavi... Cita
Guest MauroTheWall Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Classic R8 ed R7 sul mio personalissimo podio. Grande il gatto che, nella prova della R7, mostrava il posteriore alla telecamera...della serie "ma quando finisce di scassare questo con 'sto Blues?" :TRsorrisone: Bella prova, molto interessante, complimenti a te ed a tua moglie, donna paziente. Cita
-Oby- Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Questo è, per la gioia di mia moglie che mi ha aiutato a fare l'editing, l'ultimo video dove con le sei differenti Les Paole suono su una base blues, l'amplificatorino usato è il solito Gibson GA5 ed il pedale stavolta è uno ZenDrive. Spero di non aver sfranticato troppo le palle con queste Les Paul, magari qualcuno potrà orientarsi meglio nella scelta per l'acquisto consapevole e non compulsivo. :TRsorrisone: Sarà suggestione ma io continuo ad apprezzare la classic dopata!! A seguire Poi vengono Bruschetta e R7 La standard va bene per il Metal asciuttissima e compatta...naaaaa non è come intendo io quel tipo di chitarra. Cita
Mirko Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Caro albi, Innanzitutto complimenti per un lavoro immane e interessantissimo.me lo sto gustando dall'inizio ma quest'urimo video racchiude tutto. Una domanda peró,prima di esprimere opinioni,tu che hai sentito il tutto,quale frequenza taglia la camera? Sembrerebbe tagliare un pó i bassi ma....secondo te? Cita
Guest Iperfungus Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 La mia Standard non suona così. Go for the left ball, Joe! :TRsorrisone: Cita
ACsteve427 Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Premetto di aver ascoltato prima tutto il sample, poi l'ho riguardato per capire a quale chitarra stavo legando le mie preferenze. La mia preferenza va alla R9 "Bruschetta", mi sembra la più aperta e completa dal sample, poi R7 e Classic. La R8 è quella che mi piace di meno in questo sample. Cita
albino Inviato Gennaio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Caro albi, Innanzitutto complimenti per un lavoro immane e interessantissimo.me lo sto gustando dall'inizio ma quest'urimo video racchiude tutto. Una domanda peró,prima di esprimere opinioni,tu che hai sentito il tutto,quale frequenza taglia la camera? Sembrerebbe tagliare un pó i bassi ma....secondo te? E'proprio vero, calcola che inoltre l'ampli non poggiando per terra perde un pochino di bassi ed inoltre ha un cono da 10". Se mia moglie non mi impala col supporto della telecamera proverò a farti sentire la bruschetta con i Tim White, ehm....secondo me è meglio di no....... Un salutone Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Bello il videomontaggio finale. Io ho il dubbio anche che la registrazione non sia sempre nelle stesse identiche condizioni, magari la camera in posizioni leggermente diverse. Ma, vabbé, si sa che non c'è nulla di "scientifico" nei samples. Nel montaggio sulla base, per i miei gusti escono al meglio la Classic (grazie al cazz), la R8 e la R7 (figata di pu). Terribile la standard, ma non mi piace nemmeno la R9! Cita
albino Inviato Gennaio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Bello il videomontaggio finale. Io ho il dubbio anche che la registrazione non sia sempre nelle stesse identiche condizioni, magari la camera in posizioni leggermente diverse. Ma, vabbé, si sa che non c'è nulla di "scientifico" nei samples. Nel montaggio sulla base, per i miei gusti escono al meglio la Classic (grazie al cazz), la R8 e la R7 (figata di pu). Terribile la standard, ma non mi piace nemmeno la R9! In effetti i samples della classic, della heritage, della standard e della R9 sono stati fatti lo stesso giorno (vedi stesso majoncino) quelli della R8 e della R7 in due giorni differenti, i settaggi dei pedali ed il volume dell'ampli non sono perfettamente identici, il posizionamento della telecamerina era diverso. Cita
Guest santro Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 la mia preferita così,dopo un ascolto da casse scrause,è la standard del 91(mi pare),insomma la seconda che hai suonato....mi sembra quella col suono più organico,ma ripeto,non sono un intenditore di Gibson.... Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 la mia preferita così,dopo un ascolto da casse scrause,è la standard del 91(mi pare),insomma la seconda che hai suonato....mi sembra quella col suono più organico,ma ripeto,non sono un intenditore di Gibson.... Albino, hai trovato l'acquirente per liberartene :TRsorrisone: Fagli un buon prezzo però, è un amico. Cita
Guest santro Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Albino, hai trovato l'acquirente per liberartene :TRsorrisone: Fagli un buon prezzo però, è un amico. se non ha 24 tasti ed il floyd rose non è da santro...e poi la sua imitazione di casa ibanez costerà un decimo,avra una tastiera nettamente più shreddosa e mi distinguerebbe dalla massa informe di questo forum dimmerda :TRsorrisone: ...comunque grazie per l'"amico",contraccambio! Cita
Ric67 Inviato Gennaio 9, 2011 Segnala Inviato Gennaio 9, 2011 Vabbè io arrivo l'anno dopo, ma tant'è... 1- Classic (solo al ponte però, al manico van meglio le altre) 2- Heritage, davvero bella in tutte le posizioni 3- le historic, più o meno tutte belle, meglio al ponte che al manico, ma sono i BB Ultima - Stadard 91, ingolfata impastata medie aggressive. non mi piace mi immagino il paf su una delle "R" Cita
Recommended Posts