Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao mitici,

Ho sempre usato la mia bestiola (1987x moddata in una sorta di 2204 da brbs) come mamma l'ha fatta o con giusto un od davanti. Ho sempre suonato a volumi sostenuti, dove il suono usciva tutto.

Da un'po'di tempo però mi trovo a suonare in una nuova situazione in cui devo stare molto giù con il master (massimo due), e il suono è bello ma troppo secco e con poco sustain.

Odio gli attenuatori, così pensavo a un bel distorsore plexi nell'input low.

Consigli? Altre soluzioni? Aiutatemi sono abbastanza disperato...

Inviato

Però sei abituato a uno dei suoni migliori del pianeta, chissà se un pedalozzo non te lo farà rimpiangere comunque, per quanto buono esso sia.

Come KOTB, visto che vuoi anche suoni incazzati, cerca la versione col boost (che è tra l'altro indipendente) oppure, se prendi quello liscio, pensa anche a un booster (ma immagino già ce l'hai). Col gain a manetta diventa secco, mentre con gain medio ma boostato fa paura.

• Like 1
Inviato

Eh lo so che dovrò un po'scendere a compromessi, questo l'ho messo in conto. Infatti ci ho lottato parecchio con questa situazione, ma mi sono arreso. Mi sembra di sacrificare troppo la suonabilita così come sono adesso. Più la testata me la tengo per ogni evenienza...

Questo harlot mi pare abbastanza introvabile però, sbaglio?

• Like 1
Inviato

Eh lo so che dovrò un po'scendere a compromessi, questo l'ho messo in conto. Infatti ci ho lottato parecchio con questa situazione, ma mi sono arreso. Mi sembra di sacrificare troppo la suonabilita così come sono adesso. Più la testata me la tengo per ogni evenienza...

Questo harlot mi pare abbastanza introvabile però, sbaglio?

Se vuoi se ne può parlare...
Inviato

a mio avviso, un pedale plexi dentro una 1987x non è una buona scelta... io ne ho provati diversi ed ho ancora il KOTB che è (secondo molti) uno di migliori "plexi in a pedal", però se devo dire dove ha sempre e comunque suonato male è proprio sui marshall, cosa anche abbastanza ovvia dato che il KOTB (come molti altri plexi pedal in commercio) è una sorta di Pre e si interfaccia malissimo in input.. da Lorenzo lo abbiamo provato su tanti Marshall ma niente, suonava veramente male.... poi invece, lo attaccavi al fender ed ecco un marshal sound..

io se posso darti un consiglio proverei invece l'attenuatore... quello che ho sentito da Lucio è spettacolare veramente....