Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

no infatti anch'io, basta che non ammazzi drasticamente i toni...quale preferisci come suoni fra il dd-20 e il repeater? l'importante è che non suoni troppo finto o plasticoso..

A livello puramente timbrico preferisco leggermente i TC; sul piano prettamente logistico dal vivo trovo molto più pratico il DD20.

Inviato

A livello puramente timbrico preferisco leggermente i TC; sul piano prettamente logistico dal vivo trovo molto più pratico il DD20.

mi inserisco un attimo: come suona il memory man hazarai? non lo vedo mai citato...troppo particolare?

Inviato

io mi starei orientando sul nova repeater, 150 euro nuovo e ha il suo alimentatore dedicato, a differenza del dd-20, che comunque ne costa 50 in più

Se non ti servono i preset, il Repeater va benissimo.

Inviato

perchè? :TRsorrisone: le problematiche sarebbero le stesse del dd-20 comunque

p.s. e poi ho già un riverbero

Il Re-20 processa il suono anche quando l'effetto è disinserito (ha proprio un pot che funge da "pre") ma non degrada il segnale in modo problematico.

C'è di più, calcola che il true-bypass sui delay a me ha creato più di un problema in passato perchè spesso viene effettato e ripetuto anche il "pop" dello switch o possono esserci problemi di buffer con pedali a monte ecc... in più hai le trails o code quando disinserisci, che una volta provate non puoi più farne a meno.

Ma veniamo ai punti forti: costa relativamente poco, ha il tap tempo a inserimento immediato (a differenza del DD-20 che fa smadonnare), secondo me suona benissimo e se vuoi divertirti con suoni strani e code psichedeliche sei a cavallo (puoi anche usare un pedale d'espressione).

Anche per lo slapback è ottimo perchè puoi scegliere la simulazione del multihead.

Per finire hai delay, riverbero e l'opzione delay + riverbero in parallelo, come il mitico RV-3, un po' di riverbero in più non dovrebbe guastare per uno dal nick "Loveless" ;)

Io forse venderò il mio perchè sono in gas disperata da Capistan ma in accoppiata con l'ad-80 mi dà grandissimo godimento da un anno e mezzo, (per quanto sono volubile sui delay e malato di gas è praticamente un era geologica).