Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Avrei questo sistema wireless per chitarra, il Sennheiser Freeport FP72....

Non che mi sia necessario, per muovermi all'interno del mio metro quadrato tra ampli e pedaliera mi basta il cavo.

Ma l'ho ricevuto come regalo, e vorrei usarlo perlomeno per spostarmi dal lato pubblico, durante i soundcheck nei locali o posti sprovvisti di service e mixerista (quindi sempre!  :sorrisone: ), per avere una vaga idea di come esce la mia chitarra dal palco.

Orbene, ieri sera alle provo attacco tutto, regolo i gain presenti sulle due parti dell'aggeggio, e tutto contento mi accingo a burlarmi dei compagni di band andandomene a suonare da fuori la saletta.... quando provo ad accendere il tonebender....

:facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

panico, suono di merda, fischi e gracchii da ogni dove...

La conclusione a cui sono giunto è che l'accrocchio wireless modifica l'impedenza dello strumento, creando problemi al fido pedaletto.... ho ragione?

Per completezza, gli altri pedali reagiscono normalmente, compreso un rangemaster al germanio.

help....  :pray:

Inviato

No. Il Wireless è incompatibile con Tone Bender e Fuzz Face.

Quei pedali esigono segnale ad alta impedenza e dopo il wireless il segnale non può che essere a bassa impedenza.

Un buffer non serve a niente in quel frangente.

• Like 1
Inviato

Forse il segnale proveniente dal wireless è già preamplificato...quindi mismatch di impedenze e guadagno in ingresso troppo alto.

Non so cosa suggerirti...se non di provare ad abbassare il pot del volume della chitarra quando usi il fuzz.

Inviato

No. Il Wireless è incompatibile con Tone Bender e Fuzz Face.

Quei pedali esigono segnale ad alta impedenza e dopo il wireless il segnale non può che essere a bassa impedenza.

Un buffer non serve a niente in quel frangente.

Quindi mi posso scordare di poterlo usare....

Forse il segnale proveniente dal wireless è già preamplificato...quindi mismatch di impedenze e guadagno in ingresso troppo alto.

Non so cosa suggerirti...se non di provare ad abbassare il pot del volume della chitarra quando usi il fuzz.

Già provato, anche perchè uso il tonebender sempre a pot volume un pò chiuso...

Inviato

Quindi mi posso scordare di poterlo usare....

Già provato, anche perchè uso il tonebender sempre a pot volume un pò chiuso...

Si, niente da fare.

Non è un problema di volume, anche con il volume a 1 non cambia nulla, è l'impedenza che non va bene.