Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Caccia all'Explorer del '76

Featured Replies

Inviato

Da tanti anni coltivo il sogno proibito di accaparrarmi una explorer del '76 natural limited edition..

76LEratTR_zpsc030454b.jpg

Il problema è: dove beccarla? Ogni tanto ne saltano fuori, ma i prezzi sono variabilissimi e non saprei veramente dove girami per tirarne fuori una.

Se dovessi cercare tra i negozi europei online affidabili, su che siti mi consigliereste di tenere gli occhi aperti?

Inviato

Eh, relativamente di recente ne saltó fuori pure una su mercatino. Il grosso come al solito viene fuori negli states purtroppo. In Europa non ne vedo spesso, potresti tentare con i negozi inglesi tipo quelli di danemark Street.

Inviato
  • Autore

Ne ho viste girare su prezzi troppo alti, ma mi ricordo anche di alcune sui 2000 o qualcosa in più pochi anni fa..Il problema è che mi pare non abbiano un vero e proprio mercato definito.

Inviato

Ne ho viste girare su prezzi troppo alti, ma mi ricordo anche di alcune sui 2000 o qualcosa in più pochi anni fa..Il problema è che mi pare non abbiano un vero e proprio mercato definito.

Vero, i prezzi sono parecchio altalenanti ma dubito che riuscirai a trovarne una sui 2000 senza un paletta riparata o roba del genere.

Detto questo, purtroppo non ne ho mai provata una del '76 ma una del '78 si, nera, stupenda. Se ho capito cosa intendete voi per suono "marcio", bhe, quella allora non suonava marcia ma putrefatta :-P . Mi pare montasse due tarback, forse complici pure quelli. Comunque era strepitosa.

Inviato

Comunque perché fossilizzarsi su una 76? Magari potresti valutare pure una 77 o una 78...

Inviato
  • Autore

Sono attratto dal manicozzo delle limited edition. Cmq se avessi occasione di provarne una che mi piace di qualsiasi anno non farei lo schizzinoso.

Inviato

Ma solo io le ho viste sempre intorno ai 3000?

Inviato
  • Autore

No, spesso girano su quella cifra a dire il vero. Dipende dalle condizioni etc. chiaramente...Ma il problema è DOVE si vedono ste benedette chitarre.

Inviato

Azz, è lì che hai preso quello strepitoso pezzo di legno vecchio cinquant'anni Vincé?

Inviato

Azz, è lì che hai preso quello strepitoso pezzo di legno vecchio cinquant'anni Vincé?

già... :lol:

• 4 weeks later...
Inviato

Vabbè che non è una '76 ma pure questa è belloccia http://www.hendrixguitars.com/Hxguiset.htm

Ps: il link non va chiedo venia. Era una Exp natural dell'80 comunque, in vendita in Italia

Questa ho avuto la fortuna di provarla e francamente è fantastica. Una chitarra veramente da sogno che restituisce tutte le più positive caratteristiche del modello. La provai con un twin silver. Bassi belli in evidenza e tipici della explorer , alti abbastanza rotondi. Chitarra leggera ed esteticamente bellissima. Giusta per il blues elettrico un po' più raffinato. Se hai occasione ti consiglio di provarla...
  • 10 years later...
Inviato

La collezione di strumenti di hendrixguitars è notevole. Il collezionista Alberto Guizzetti è affidabile e ha messo in vendita la collezione intera.