Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

OK..

causa demenza vorrei l'ennesimo pedale di ambiente e ritardo..

SOLO CHE VOGLIO QUALCOSA CHE FACCIA BENE LO SLPABACK e simili anni 50/60..che sia aperto e zozzo..lo vorrei usare poi in pre drive..cioè..capitemi.

Il deco mi sembra che debba essere provato più a fondo e al momento non mi ha dato subito feel...altri ??

budget umanamente accettabili ovvio!

Inviato

Ciao Oby, io sul Deco aevo un po' di dubbi... però effettivamente lo slapback zozzo pre-gain lo fa meglio di qualunque altro pedale abbia sentito.

L'ho anche confrontato col Dynacord a nastro valvolare, giuro che ci va parecchio vicino!

Inviato

Confermo, naturale e vero come il Deco non ne ho ancora sentiti.

Comunque tiro fuori una buona approssimazione anche con lo skrecho, a patto di azzerare le modulazioni, ridurre praticamente al minimo le ribattute e il mix.

Ma ti perderesti la saturazione del Deco che insieme alle sue ribattute, no niente, prendi il Deco, pedale eccezionale.

Inviato

Per me invece non ti tocca spendere troppo, almeno non necessariamente.

Sono dell'opinione che buonissimi risultati per lo slapback si ottengano anche con echo analogici.

EHX DMM, Boss DM2, Carbon copy, Maxon AD80, Retro sonic Analog delay giusto per citarne alcuni.

Sono echo che hanno dinamica, profondità e naturalezza delle ripetizioni...

Inviato

Sono dell'opinione che buonissimi risultati per lo slapback si ottengano anche con echo analogici.

EHX DMM, Boss DM2, Carbon copy, Maxon AD80, Retro sonic Analog delay giusto per citarne alcuni.

quando il raffettone sale in cattedra mi sento subito la maschianza addosso

• Like 1
Inviato

Oby.. chettelodicoaffà..  :facepalm:

eh..però sarebbe il terzo delay in pedaliera...e secondo me sarebbe un peccato relegarlo li.

Ho il memory man moddato da analog man...lo uso per altro lo skrecho per altro ancora...e gli altri non hanno quel bright saturated che è bello su quei suoni..

però potrebbero essere candidati..

Inviato

eh..però sarebbe il terzo delay in pedaliera...e secondo me sarebbe un peccato relegarlo li.

Ho il memory man moddato da analog man...lo uso per altro lo skrecho per altro ancora...e gli altri non hanno quel bright saturated che è bello su quei suoni..

però potrebbero essere candidati..

Come mi diceva Lucio alla famosa cena pre-raduno: il Deco non fa solo quello, ti dà anche una botta di saturazione, poi se su due pezzi ti serve il flanger, fa bene pure quello... e cmq perlo slapback di meglio non c'è, a meno di prendere un tape echo vero, col suo bel preamp.

Cazzo, io non lo volevo... e adesso mi tocca prenderlo :facepalm: