Guest Iperfungus Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Quando aveva 18 anni, benchè fosse additato come fenomeno, era uno dei tanti shredders del mucchio. Non particolarmente avvincente, anche se molto d'effetto. Trovo che, negli anni, abbia saputo dare una svolta più musicale e fruibile alla sua carriera, diventanto più musicista che chitarrista (come Michael Lee Firkins, per citarne un altro). Canta benissimo, suona sempre benissimo, ha sostituito la tecnica pura con il gusto e, quando vuole, spacca ancora il culo ai passeri con lo shred. Le canzoni che suona sono, per l'appunto, canzoni e non vetrine per assoli al limite della sega mentale. Preferisco 100.000 volte lui a gente come Govan o Michael Angelo Batio, tanto per citar due opposi estremi che mi spappolano le balle come un tritacarne. :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Il primo video postato da Lucio non mi dispiace, buon tiro, mi ricorda molto Kravitz, poco originale quindi. Quel "Socialite" mi convince poco, per le sonorità; mi pare un modo per abbellire con tocchi di modernità fintarelli un pezzo potenzialmente southern. Boccio "All Along The Watchtower", che riprende una delle reintepretazioni dei Dead. Non male però la voce qui. "A love divine" quella che ho preferito tra le postate. Quel pezzo di Michael Jackson, invece, mi pare una vera merda, per me ovviamente. Io ho solo Soldiers Of Sorrow, del 2006, per me pessimo, ma non ho ascoltato altri suoi lavori. Cita
Gluca Inviato Gennaio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Questo me l'ero dimenticato, è nel disco Mr. Big & guests Cita
Guest Iperfungus Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Questo me l'ero dimenticato, è nel disco Mr. Big & guests Che "merda", eh? :TRsorrisone: Grandissimo!! Cita
electric swan Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Approvo,non l'avevo mai sentito, a parte il ritornello da checche Cita
Guest santro Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 La versione originale per me è MOLTO più bella. io preferisco questa...l'originale era ancora più frogia. pensa tu! Cita
electric swan Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 io preferisco questa...l'originale era ancora più frogia. pensa tu! Minchia se ti quoto,nella Top Ten Gay Pride '90 Cita
koluilkuale Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Sì ma almeno era dichiaratamente frocia. La cover equivale a lui sono d'accordo a me fanno cacare entrambe, ma sono daccordo Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 io preferisco questa...l'originale era ancora più frogia. pensa tu! Anche a me piace più questa versione. Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 permettimi di dirti che secondo me stai dicendo una gran cagata!!!! :TRsorrisone: Se lo dici tu... Io sto solo dicendo che non mi piace e che non lo trovo originale per nulla. E' una semplice opinione, tra l'altro non cosi' campata per aria...visto che scimmiotta classici del rock e del blues qui e la' salvo poi sparare degli assoli molto difficili (e spesso gratuiti).Ripeto è musica per gli "addetti ai lavori"....ne piu' nè meno di jazzisti "folli" e shredders tanto bravi quanto inespressivi. Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Roba come questa "To be with you" mi fa venire la forfora. Per i miei gusti è il peggio che la musica possa offrire. Preferisco senza alcun dubbio Drupi. Per piacervi 'sta robba, mi chiedo come sia la vostra raccolta di dischi in libreria. Cita
Guest horny Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Per piacervi 'sta robba, mi chiedo come sia la vostra raccolta di dischi in libreria. senza dubbio diversa dalla tua Cita
koluilkuale Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Roba come questa "To be with you" mi fa venire la forfora. Per i miei gusti è il peggio che la musica possa offrire. Preferisco senza alcun dubbio Drupi. Per piacervi 'sta robba, mi chiedo come sia la vostra raccolta di dischi in libreria. ti quoto! Cita
Guest santro Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 comunque ha smesso di suonare...ora ha aperto una catena di ristoranti dove si magna pesce....l'ha chiamata "RICCI & COZZE"....estremamente originale! Cita
koluilkuale Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 comunque ha smesso di suonare...ora ha aperto una catena di ristoranti dove si magna pesce....l'ha chiamata "RICCI & COZZE"....estremamente originale! sei un pirla Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 senza dubbio diversa dalla tua Non ne dubito. Cita
Guest Iperfungus Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Roba come questa "To be with you" mi fa venire la forfora. Per i miei gusti è il peggio che la musica possa offrire. Preferisco senza alcun dubbio Drupi. Per piacervi 'sta robba, mi chiedo come sia la vostra raccolta di dischi in libreria. Però vedi, Robi...e te lo dico in amicizia...commenti come questo, son quello che con un po' di accortezza si potrebbero e si dovrebbero evitare. Perchè un conto è esprimere i proprio gusti, che sono sacrosanti. Altro è emettere, nemmeno troppo tra le righe, un giudizio. A me questo Kotzen piace. Mentre il 99% del blues che ascolti tu (il bru-es) probabilmente mi spacca il cazzo all'infinito. Però dico che non piace a me, non che tu sei un coglione perchè lo ascolti o che hai i gusti peggiori di mia nonna o altre cose. Tu invece dici "non solo a me non piace ma non capisco che cazzo di gusti abbiate voi che invece lo gradite". Scusa eh...ma se si vuole veramente crescere come forum, occorre passare anche da qui. Spiega i tuoi gusti, ma non giudicare su quelli degli altri. Altrimenti, buona rissa a tutti. E il discorso vale anche per Lello/Kolui che ti quota. Cita
Guest santro Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 sei un pirla si ma non c'è bisogno di sottolinearlo ogni volta :TRsorrisone: .....un pirla coi controcazzi direi Cita
koluilkuale Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Però vedi, Robi...e te lo dico in amicizia...commenti come questo, son quello che con un po' di accortezza si potrebbero e si dovrebbero evitare. Perchè un conto è esprimere i proprio gusti, che sono sacrosanti. Altro è emettere, nemmeno troppo tra le righe, un giudizio. A me questo Kotzen piace. Mentre il 99% del blues che ascolti tu (il bru-es) probabilmente mi spacca il cazzo all'infinito. Però dico che non piace a me, non che tu sei un coglione perchè lo ascolti o che hai i gusti peggiori di mia nonna o altre cose. Tu invece dici "non solo a me non piace ma non capisco che cazzo di gusti abbiate voi che invece lo gradite". Scusa eh...ma se si vuole veramente crescere come forum, occorre passare anche da qui. Spiega i tuoi gusti, ma non giudicare su quelli degli altri. Altrimenti, buona rissa a tutti. E il discorso vale anche per Lello/Kolui che ti quota. Ma non si scatena mica una rissa se mi dici che Clapton ti ammorba si gioca come su tutte le altre cose tra amici il "non capisci nu cazz!" è più usato del buongiorno... o no? Cita
koluilkuale Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 si ma non c'è bisogno di sottolinearlo ogni volta :TRsorrisone: .....un pirla coi controcazzi direi hai ragione scusami a volte mi prendo troppa confidenza non ho il senso della misura sono un terrone! Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Però vedi, Robi...e te lo dico in amicizia...commenti come questo, son quello che con un po' di accortezza si potrebbero e si dovrebbero evitare. Perchè un conto è esprimere i proprio gusti, che sono sacrosanti. Altro è emettere, nemmeno troppo tra le righe, un giudizio. A me questo Kotzen piace. Mentre il 99% del blues che ascolti tu (il bru-es) probabilmente mi spacca il cazzo all'infinito. Però dico che non piace a me, non che tu sei un coglione perchè lo ascolti o che hai i gusti peggiori di mia nonna o altre cose. Tu invece dici "non solo a me non piace ma non capisco che cazzo di gusti abbiate voi che invece lo gradite". Scusa eh...ma se si vuole veramente crescere come forum, occorre passare anche da qui. Spiega i tuoi gusti, ma non giudicare su quelli degli altri. Altrimenti, buona rissa a tutti. E il discorso vale anche per Lello/Kolui che ti quota. Il bello è che io ascolto pochissimo blues. A me piace la musica, che sia buona, stop. E non mi piace nemmeno il concetto di relativo: perché secondo me esistono dei parametri per dire se una musica è buona o no. Io ascolto veramente di tutto. Se passi da me vedrai delle librerie piene zeppe di roba, e non hard disc, acquistata in anni, dal jazz, alla classica, dai Bee Gees ai Sex Pistols. Non mi frega di categorie. Preferisco la musica dove la chitarra non è centrale, in favore del piano. Amo il jazz quanto odio la chitarra nel jazz. Ma, un pezzo come quello postato, per me è inconcepibile che lo si apprezzi come fosse un capolavoro. Per questo mi chiedo che cosa si possa avere ascoltato. Giudico il pezzo, non come è suonato. Fosse stato eseguito da Robben Ford mica cambiava. Poi, lo sai, sono crudo nei giudizi. Cita
Guest santro Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 hai ragione scusami a volte mi prendo troppa confidenza non ho il senso della misura sono un terrone! ovvio....voi terroni siete il peggio del peggio,pura feccia... Cita
Gluca Inviato Gennaio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Roba come questa "To be with you" mi fa venire la forfora. Per i miei gusti è il peggio che la musica possa offrire. Preferisco senza alcun dubbio Drupi. Per piacervi 'sta robba, mi chiedo come sia la vostra raccolta di dischi in libreria. Tu hai questi dischi qua: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/1040-blondie/ Per me quella è proprio mondezza sotto ogni punto di vista, però non sono nemmeno venuto a romperti le palle, o a spalarti merda addosso. Se a te piace, son cazzi tuoi. Ormai ci si conosce, e credo che cambiare sia ormai difficile. Però se si hanno idee diverse, anche su altre cose, se ne può discutere, ma cercare di sminuire gli altri non capisco a che serva. Cita
Guest Iperfungus Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Per piacervi 'sta robba, mi chiedo come sia la vostra raccolta di dischi in libreria. Il bello è che io ascolto pochissimo blues. A me piace la musica, che sia buona, stop. E non mi piace nemmeno il concetto di relativo: perché secondo me esistono dei parametri per dire se una musica è buona o no. Io ascolto veramente di tutto. Se passi da me vedrai delle librerie piene zeppe di roba, e non hard disc, acquistata in anni, dal jazz, alla classica, dai Bee Gees ai Sex Pistols. Non mi frega di categorie. Preferisco la musica dove la chitarra non è centrale, in favore del piano. Amo il jazz quanto odio la chitarra nel jazz. Ma, un pezzo come quello postato, per me è inconcepibile che lo si apprezzi come fosse un capolavoro. Per questo mi chiedo che cosa si possa avere ascoltato. Giudico il pezzo, non come è suonato. Fosse stato eseguito da Robben Ford mica cambiava. Poi, lo sai, sono crudo nei giudizi. Robi, io ti contesto la prima frase che ho quotato qui. Tutto il resto del discorso, relativo ai tuoi gusti personali, è sacrosanto e non mi viene minimamente in mente di metterlo in discussione. Esser crudi nei giudizi relativi a quel che piace o non piace personalmente, ci sta. Ma sindacare in modo crudo sui gusti altrui, beh...è antipatico. Soprattutto perchè poi tu non hai sempre l'accortezza di prenderla con un sorriso se qualcuno ti muove una critica allo stesso modo. Anzi... E non ti puoi sempre trincerare dietro un "io sono fatto così". Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Tu hai questi dischi qua: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/1040-blondie/ Per me quella è proprio mondezza sotto ogni punto di vista, però non sono nemmeno venuto a romperti le palle, o a spalarti merda addosso. Se a te piace, son cazzi tuoi. Ormai ci si conosce, e credo che cambiare sia ormai difficile. Però se si hanno idee diverse, anche su altre cose, se ne può discutere, ma cercare di sminuire gli altri non capisco a che serva. La questione è sempre la solita. Io sminuisco quel genere di pezzi, come quello postato. E parlo del pezzo, che manco è del chitarrista in questione; lo trovo addirittura imbarazzante e non vedo alcuna differenza da un pezzo degli Wham. Poi, se la gente acquista questi dischi, non ci posso fare nulla. E' come dire che reputo il nano una tragedia, ma qualcuno lo vota. I Blondie possono ovviamente non piacere, ma ritengo poco concepibile che si dica siano monnezza. Basterebbero solo alcune novità che apportarono negli arrangiamenti per giustificare il loro valore oggettivo. Paragonare Heart of Glass al brano postato, è come fare un confronto tra Michelangelo e Pino Lostruscio che vende i quadretti al mercato. Cita
Recommended Posts