electric swan Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 A me piace l'ultimo sample col Tim e lo screamer e fanculo al gain della Shiva Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Ecco,fondamentalmente questo è il mio discorso,ma espresso un pò meglio :TRsorrisone: I suoni a cui siamo abituati sono quelli,con pregi e difetti. Che poi il buticche abbia ripreso gli schemi e migliorato non ci sono dubbi ma,proprio per le migliorie sonore,il suono andrà a discostarsi "dall'originale"! Un pò come i tubescreamer...ce ne sono miliardi di versioni viste,modificate,migliorate....ma io non li considero più tubescreamer Ho già risposto a testa. Avete preso alla lettera la mia frase. La Shiva non è una Marshall e non suona da Marshall. Ho usato il termine Marshall tone solo come termine di riferimento sonoro o di genere, non altro. Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 A me piace l'ultimo sample col Tim e lo screamer e fanculo al gain della Shiva Io quello lo boccio totalmente invece. Trovo troppo finto il pedale sul clean, non lo reggo. Mi piace solo il Tim settato leggerissimo a sporcare, ma non reggo il gain. A me piacciono i penultimi due. Cita
electric swan Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 La shiva con quel gain è inascoltabile e pure te a suonare gli Zepp Cita
testataecassa Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 aspetta, non mi sono spiegato bene. non dicevo che la shiva voleva essere un marshall migliorato, mentre lo sono sicuramente le altre marche che hai citato, come Reinhardt e metroamp. il discorso della shiva era nel senso che in quanto a buticche di concezione DIVERSA dal marshall non è un ampli che mi ha mai galvanizzato, cosa che invece fanno sicuramente le Reinhardt o i metroamp. la cosa che mi frena è che la mia jmp2204 del 77 l'ho presa a 800 euroz, indem la plexina reissue. spendere over 2k mi prende male e non me lo posso permettere. potessi permettermelo al posto della reissue avrei un david bray o un metroamp poco ma sicuro; magari la jmp ce l'avrei comunque visto che su quella voglio ancora vedere un costruttore di oggi che la supera (soprattutto visto cosa mi è costata) il punto su cui volevo dire è che prendere una shiva per "L'obiettivo dei miei suoni è verso tones vecchiotti e Marshall oriented e, quindi, in tal senso son fatte le prove." come di ci tu, rischia di essere un controsenso. se voglio un suono marshall oriented, allora mi prendo un marshall (o un reinhardt) e non una shiva. e me ne sbatto del clean che ottengo come compromesso abbassando il pot della chitarra, ma mi prendo il crunch del marshall che è sicuramente di stampo marshall :TRsorrisone: senza troppa fatica Cita
Guest eujil10 Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Bru,ho capito quello che intendi dire! Se posso essere sincero però,per come la vedo io,per quello che suoni tu il suono marshall è quello che ti serve!Non un marshall sotto steroidi o un marshall con una dinamica spaventosa...semplicemente un suono marshall! Bogner fa progetti originali non copiando da nessuno,fin quì ci siamo,ma proprio per questo vai troppo lontano dal "suono che ti serve"! Poi oh,naturalmente sei tu che decidi con quale suono suonare,come sfruttare una cosa o un'altra e,fattore più importante di tutti,come spendere i soldi!Io ti dico come la vedo dall'esterno! Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 aspetta, non mi sono spiegato bene. non dicevo che la shiva voleva essere un marshall migliorato, mentre lo sono sicuramente le altre marche che hai citato, come Reinhardt e metroamp. il discorso della shiva era nel senso che in quanto a buticche di concezione DIVERSA dal marshall non è un ampli che mi ha mai galvanizzato, cosa che invece fanno sicuramente le Reinhardt o i metroamp. la cosa che mi frena è che la mia jmp2204 del 77 l'ho presa a 800 euroz, indem la plexina reissue. spendere over 2k mi prende male e non me lo posso permettere. potessi permettermelo al posto della reissue avrei un david bray o un metroamp poco ma sicuro; magari la jmp ce l'avrei comunque visto che su quella voglio ancora vedere un costruttore di oggi che la supera (soprattutto visto cosa mi è costata) il punto su cui volevo dire è che prendere una shiva per "L'obiettivo dei miei suoni è verso tones vecchiotti e Marshall oriented e, quindi, in tal senso son fatte le prove." come di ci tu, rischia di essere un controsenso. se voglio un suono marshall oriented, allora mi prendo un marshall (o un reinhardt) e non una shiva. e me ne sbatto del clean che ottengo come compromesso abbassando il pot della chitarra, ma mi prendo il crunch del marshall che è sicuramente di stampo marshall :TRsorrisone: senza troppa fatica Diciamo allora che sarebbe stato più corretto scrivere "L'obiettivo dei miei suoni è verso tones vecchiotti e Britt oriented", senza citare Marshall. Il senso era solo che, il modo come setto io la Shiva è molto diverso da come la setta per esempio Giorgio; da un ampli si posson ricavare tanti suoni, altrimenti uno dovrebbe averne 5 sul palco, in base al pezzo. Io al clean non potrei rinunciarci. Mi vedrei di più con una Hiwatt allora, oppure un Super Reverb di annata più pedali. Anche il suono Marshall poi è relativo; io non vedo nulla di simile tra il suono anni 80, che non sopporto, e quello anni 70. Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Bru,ho capito quello che intendi dire! Se posso essere sincero però,per come la vedo io,per quello che suoni tu il suono marshall è quello che ti serve!Non un marshall sotto steroidi o un marshall con una dinamica spaventosa...semplicemente un suono marshall! Bogner fa progetti originali non copiando da nessuno,fin quì ci siamo,ma proprio per questo vai troppo lontano dal "suono che ti serve"! Poi oh,naturalmente sei tu che decidi con quale suono suonare,come sfruttare una cosa o un'altra e,fattore più importante di tutti,come spendere i soldi!Io ti dico come la vedo dall'esterno! Con quello che suono io, con diversi pezzi anche in clean, io con la JTM mi trovavo malissimo, ed era Marshall. Specialmente nel trio di polizziotteschi con la Shiva ci vado a nozze e con un Marshall sarei stato a piedi. Certo, come più volte detto, l'ipotesi di una Plexi mica la disdegno. Il problema è che il sound di questi sample a me piace. Cita
Guest eujil10 Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Con quello che suono io, con diversi pezzi anche in clean, io con la JTM mi trovavo malissimo, ed era Marshall. Ma sbaglio o era 18W Il problema è che il sound di questi sample a me piace. No no,macchè problema!Ripeto,se piace a te e ti ci trovi bene a me non togli niente,anzi...sono felice per te :TRsorrisone: Questi discorsi alla fine si fanno per discutere su eventuali sound cazzi e mazzi :fighetta: PS:lo ammetto...ho scritto solo per rendere piccante il topic perchè altrimenti non avrebbe scritto nessuno...i sample non sono piaciuti :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Ma sbaglio o era 18W No, la JTM ha 40 watt e più clean di una 87. Cita
Nervous Nick Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 A me piace l'ultimo sample col Tim e lo screamer e fanculo al gain della Shiva io sono d'accordo col Cigno...l'ultimo sample è nettamente il migliore. Cita
Guest Iperfungus Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 inoltriamo una richiesta di massa per una clinica psichiatrica :TRsorrisone: Vai, inizia a scrivere. :TRsorrisone: Io la firmo. Max, non vorrei dirtelo, ma credo che ti prendano anche senza richiesta :TRsorrisone: Su questo non v'è dubbio. Ho sempre amato il Sassaroli... :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Inviato Gennaio 3, 2011 Il Pivetto è un mostro. Se un giorno partirà la Shiva per una reinhardt, il Pivetto resta! :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 io sono d'accordo col Cigno...l'ultimo sample è nettamente il migliore. Il bello è che ho un dubbio. Sui due primi pezzi di quel sample è chiaro che sono sul clean, con il Tim a basso gain, come mio solito, ma, sul crunchone, non ricordo proprio se lo screamer è buttato sul clean o sul canale 2. A parte in questi samples, io uso sempre l'ampli in crunch leggero + il Tim fisso e lo Screamer sui soli. Io manco volevo metterlo l'ultimo sample, perché è coi pedali ed era fuori tema. In effetti, a riascoltarlo esce un lead bello micidiale. Per lo meno, finalmente ho postato un buon sample dello Screamer di Sergio :TRsorrisone: Mo devo scandagliare il file originale per capire se ero sul clean o sul crunch. Cita
Guest eujil10 Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 No, la JTM ha 40 watt e più clean di una 87. Ah è vero,il 18W era il BB! Come non detto! Cita
electric swan Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Mo devo scandagliare il file originale per capire se ero sul clean o sul crunch. e che sei? Un Sonar?!?!?! Cita
Guest Iperfungus Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 A me piace l'ultimo sample col Tim e lo screamer e fanculo al gain della Shiva Io quello lo boccio totalmente invece. Trovo troppo finto il pedale sul clean, non lo reggo. io sono d'accordo col Cigno...l'ultimo sample è nettamente il migliore. Io manco volevo metterlo l'ultimo sample, perché è coi pedali ed era fuori tema. In effetti, a riascoltarlo esce un lead bello micidiale. Minchia, che banderuola!!! :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 e che sei? Un Sonar?!?!?! No. Un soMar. :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Ah è vero,il 18W era il BB! Come non detto! Il BB è un combo con la JTM col tremolo, sempre 30 watt Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 e che sei? Un Sonar?!?!?! VDVC Comunque in quel sample, quando entro nel crunchone è Tim con gain a zero + TS. Non so se sul canale 1 o 2. Cita
Guest eujil10 Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Il BB è un combo con la JTM col tremolo, sempre 30 watt Aricomenondetto! Cita
Miki Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Anche a me piace di più l'ultimo sample piace dippiù!!!!! Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Inviato Gennaio 4, 2011 Comunque ragà, una cosa va detta eh. Se ascoltate un sample con un pedaletto davanti, tutti a dire quanto sia bello, ma mi pare scontato. Io pure suono con il Tim davanti e il TS sui soli. Ma, ascoltare un ampli crudo e diretto, senza manco reverberi e chitarra cavo, necessita di un minimo di criterio. Il Bassman di Lucio era una grande testata, lo ha decretato la storia, ma il suo video dell'ampli crudo lo ricordo ancora bene e ne veniva fuori una merda totale. Se postate una Plexi da sola o un Hiwatt, registrati nelle stesse condizioni, credete ne esca fuori chissà cosa di diverso? Certo, se lo suona Robben, ma anche il nostro Massy, sentiremo la mano, pure da un Epiphone. Ma l'Hiwatt o la Plexi la giudichiamo coi pedaletti davanti, altri ampli no. Trascurando infine che simili suoni vanno sentiti nel mix della band; il bello è che in tantissimi pezzi postati si è detto che i suoni eran sempre belli. Questo per dire, che mi pare scontato che l'ultimo sample colpisca di più, c'è l'aiutino, grazie al cazz. E con quegli aiutino si suona e il Tim è un pedale santo proprio per questo. Cita
Recommended Posts