LucaFiorano Inviato Ottobre 5, 2015 Segnala Inviato Ottobre 5, 2015 Ciao a tutti, Il Kemper Remote ha la possibilità di collegare 4 pedali d'espressione. Più che acquistare diversi pedali d'espressione ho trovato il Reflex della Source Audio. Cosa ne pensate come soluzione? http://www.sourceaudio.net/products/toolblox/reflex_universal_exp_controller.php Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 5, 2015 Segnala Inviato Ottobre 5, 2015 Ma dipende dalle tue esigenze... io la uso così Cita
newsound Inviato Ottobre 5, 2015 Segnala Inviato Ottobre 5, 2015 Io, con una pedaliera diversa, uso 4 boss. Vanno alla perfezione Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 5, 2015 Segnala Inviato Ottobre 5, 2015 Io, con una pedaliera diversa, uso 4 boss. Vanno alla perfezione Mizzega... io aggiungo solo un RMC per avere un wah all'occorrenza e stop! Cita
newsound Inviato Ottobre 5, 2015 Segnala Inviato Ottobre 5, 2015 Mizzega... io aggiungo solo un RMC per avere un wah all'occorrenza e stop! spesso uso i pedali anche per altre mecchine cmq di solito i primi tre sono dedicati a volume wha e whammy del kemper l'ultimo all'eventide. Potrei cambiare uso dei pedali ad ogni preset per usarne meno ma visto che ho 4 entrate nella pedaliera.. Cita
LucaFiorano Inviato Ottobre 5, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 5, 2015 Mi piaceva l'idea di questo Reflex, perché, da quel che ho capito, si può pilotare 3 parametri ( Wah Volume, Mix Fx ad esmpio) con un unico pedale, risparmiando anche spazio in pedaliera. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
T0mmy Inviato Ottobre 5, 2015 Segnala Inviato Ottobre 5, 2015 Magari ho capito male e magari ricordo male la programmazione del Kemper, ma quello che ti serve lo puoi fare con qualsiasi pedale di espressione. In ogni patch puoi specificare quale parametro verrà pilotato dal pedale di espressione, quindi puoi usarlo come wha, volume, mix o whammy a seconda di come imposti la patch... Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 5, 2015 Segnala Inviato Ottobre 5, 2015 Magari ho capito male e magari ricordo male la programmazione del Kemper, ma quello che ti serve lo puoi fare con qualsiasi pedale di espressione. In ogni patch puoi specificare quale parametro verrà pilotato dal pedale di espressione, quindi puoi usarlo come wha, volume, mix o whammy a seconda di come imposti la patch... Esatto... io nEl repertorio che sto.facendo ora non utilizzo il wah... ma nel caso volessi utilizzare un whammy o un wah ne userei almeno 2 ped exp perché per me il volume master sempre sotto controllo è troppo importante anche se alla fine il master non lo tocco quasi mai una volta che ho capito i livelli che mi servono. Ma qualche ritocchino.mentre.suono lo faccio sempre. Cita
LucaFiorano Inviato Ottobre 5, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 5, 2015 Io farei fatica a cambiare il preset per voler ritoccare col pedale d'espressione un parametro al volo. Meglio tenere invariata la combinazione e i settaggio di pedali e ampli. Altrimenti mi perdo. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
T0mmy Inviato Ottobre 6, 2015 Segnala Inviato Ottobre 6, 2015 Ma quel problema non lo risolvi con un pedale multifunzione, da qualche parte bisognerà dirgli che cosa deve fare. Mi sa che l'unica soluzione è utilizzare più pedali di espressione. Cita
newsound Inviato Ottobre 6, 2015 Segnala Inviato Ottobre 6, 2015 Ma quel problema non lo risolvi con un pedale multifunzione, da qualche parte bisognerà dirgli che cosa deve fare. Mi sa che l'unica soluzione è utilizzare più pedali di espressione. Concordo Cita
LucaFiorano Inviato Ottobre 6, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 6, 2015 Ma quel problema non lo risolvi con un pedale multifunzione, da qualche parte bisognerà dirgli che cosa deve fare. Mi sa che l'unica soluzione è utilizzare più pedali di espressione. Considerato che controllo volume, Wah, o Mix Fx non ne ho la necessità di spippolarci all'interno dello stesso pezzo, non mi darebbe così fastidio chinarmi a selezionare col pulsantino quello che mi interessa. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
T0mmy Inviato Ottobre 6, 2015 Segnala Inviato Ottobre 6, 2015 Considerato che controllo volume, Wah, o Mix Fx non ne ho la necessità di spippolarci all'interno dello stesso pezzo, non mi darebbe così fastidio chinarmi a selezionare col pulsantino quello che mi interessa. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Ah, ok! Questo non lo avevo preso in considerazione. Cita
Recommended Posts