Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mizzega... io aggiungo solo un RMC per avere un wah all'occorrenza e stop!

spesso uso i pedali anche per altre mecchine ;)  cmq di solito i primi tre sono dedicati a volume wha e whammy del kemper l'ultimo all'eventide. Potrei cambiare uso dei pedali ad ogni preset per usarne meno ma visto che ho 4 entrate nella pedaliera.. :lol:

Inviato

Mi piaceva l'idea di questo Reflex, perché, da quel che ho capito, si può pilotare 3 parametri ( Wah Volume, Mix Fx ad esmpio) con un unico pedale, risparmiando anche spazio in pedaliera.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Inviato

Magari ho capito male e magari ricordo male la programmazione del Kemper, ma quello che ti serve lo puoi fare con qualsiasi pedale di espressione.

In ogni patch puoi specificare quale parametro verrà pilotato dal pedale di espressione, quindi puoi usarlo come wha, volume, mix o whammy a seconda di come imposti la patch...

Inviato

Magari ho capito male e magari ricordo male la programmazione del Kemper, ma quello che ti serve lo puoi fare con qualsiasi pedale di espressione.

In ogni patch puoi specificare quale parametro verrà pilotato dal pedale di espressione, quindi puoi usarlo come wha, volume, mix o whammy a seconda di come imposti la patch...

Esatto... io nEl repertorio che sto.facendo ora non utilizzo il wah... ma nel caso volessi utilizzare un whammy o un wah ne userei almeno 2 ped exp perché per me il volume master sempre sotto controllo è troppo importante anche se alla fine il master non lo tocco quasi mai una volta che ho capito i livelli che mi servono. Ma qualche ritocchino.mentre.suono lo faccio sempre.

Inviato

Io farei fatica a cambiare il preset per voler ritoccare col pedale d'espressione un parametro al volo.

Meglio tenere invariata la combinazione e i settaggio di pedali e ampli.

Altrimenti mi perdo.

Inviato

Ma quel problema non lo risolvi con un pedale multifunzione, da qualche parte bisognerà dirgli che cosa deve fare.

Mi sa che l'unica soluzione è utilizzare più pedali di espressione.

Inviato

Ma quel problema non lo risolvi con un pedale multifunzione, da qualche parte bisognerà dirgli che cosa deve fare.

Concordo

Inviato

Considerato che controllo volume, Wah, o Mix Fx non ne ho la necessità di spippolarci all'interno dello stesso pezzo, non mi darebbe così fastidio chinarmi a selezionare col pulsantino quello che mi interessa.

afe6456141c5bc86882aac076ece3474.jpg

Inviato

Considerato che controllo volume, Wah, o Mix Fx non ne ho la necessità di spippolarci all'interno dello stesso pezzo, non mi darebbe così fastidio chinarmi a selezionare col pulsantino quello che mi interessa.

afe6456141c5bc86882aac076ece3474.jpg

Ah, ok! Questo non lo avevo preso in considerazione.