Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qualcuno ha questi monitor? Dovrei acquistarli per tenerli in stanza per un ascolto il più flat possibile, genere hard rock 80-90. Ho letto che gli Yamaha HS 80 hanno bassi più pronunciati e in una stanza non trattata è meglio utilizzare monitor con coni inferiore (rispetto agli 8" degli Yamaha hS 80), poi hanno maggior potenza il che dovrebbe richiedere maggior volume(?).

 

Help me! :facepalm:

Inviato

Qualche tempo fa volevo prendere dei monitor ma poi sfumò per vari motivi. Ricordo che la mia scelta ricadde su dei jbl ma non ricordo il modello esatto. Dai un'occhiata al loro listino.

Inviato

Quelli che dicevo io sono questi http://www.thomann.de/it/jbl_lsr_308.htm o se preferisci c'è la versione più piccola col cono da 5".

Questi si trovano un pò ovunque su internet, sia come descrizione e recensione che come ascolto da youtube. Devo dire che non sono male, ma sembra siano meno presenti e più freddi rispetto agli yamaha hs 7, forse con meno medi.

Questa è la sensazione che ho avuto ascoltando 2-3 video, uno era di confronto tra yamaha. jbl 305 e altri. Il prezzo della versione col cono da 5 merita, ma probabilmente è troppo piccolo. 

Inviato

Pensa che io ascoltando i vari confronti le ho trovate le più flat nel loro range di prezzo. Onestamente le yamaha, però parlo delle hs5 e le hs8, mi sono sembrate un filo incatolate rispetto ad altre casse.

Inviato

Dai un orecchio qua 

 

Clicca su listen on soundcloud.

 

Ascolta con delle buone cuffie e ti potrai fare un'idea seppur minima delle differenze fra i vari monitor in commercio. Purtroppo non riesco più ad entrare nel sito sonicsense.com dove c'erano anche tutte le recensioni.

Inviato

Gli hs80 sono dei bei monitor ma c'è da stare attenti a dove si fanno suonare. In un ambiente non trattato il cono da 8" è una bella bestia che può dare problemi.

Inviato

Gli hs80 sono dei bei monitor ma c'è da stare attenti a dove si fanno suonare. In un ambiente non trattato il cono da 8" è una bella bestia che può dare problemi.

 il mio home studiolo è semi trattato... molto semi e poco trattato invero, ma suonano bene

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...