Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qualcuno ha aggiornato i pedali Eventide della serie Factor con il nuovo software che permettere di modificare il routing? Dovrebbe essere la stessa release del H9.

Ad esempio potrei utilizzare il ModFactor con phaser e flanger ad inizio catena (pre) e tremolo dopo i drive? Tipo il Mobius ad esempio.

Inviato

Ma gli algoritmi sono gli stessi tra questi pedale e l'H9??

si, o meglio nel H9 hai tutti gli algo presenti nel TF, nello Space, nel ModFactor e nel PitchFactor, più quelli nativi di H9 (tipo le distorsioni Crushstation e altre cose esclusive)

Inviato

Ciao Tilt,

se non sbaglio tu hai aggiornato H9 con l'ultimo software.

Nel caso volessi utilizzare effetti pre/post overdrive come andrebbe cablato?

Chitarra -> In1 H9 -> Out1 H9 -> overdrive -> In2 H9 -> Out2 H9 -> Amp

Corretto?

Grazie

Inviato

Ciao Tilt,

se non sbaglio tu hai aggiornato H9 con l'ultimo software.

Nel caso volessi utilizzare effetti pre/post overdrive come andrebbe cablato?

Chitarra -> In1 H9 -> Out1 H9 -> overdrive -> In2 H9 -> Out2 H9 -> Amp

Corretto?

Grazie

Ciao Pearl!!

Chit>od>Amp

Amp send>h9 in> Amp return

Così è posizionato normalmente nel S/R.

Per fare quello che chiedi sposti l'uscita del Od nel imput 2 di H9 e poi output 2 di H9 su imput Amp

Stop

:)

Inviato

Per fare quello che chiedi sposti l'uscita del Od nel imput 2 di H9 e poi output 2 di H9 su imput Amp

Stop

:)

dovrebbe essere lo stesso che ho scritto io, forse non sono stato molto chiaro..

Chitarra -> In1 H9

Out1 H9 -> In Od

Out Od -> In2 H9

Out2 H9 -> In Amp

Forse così è meglio, giusto?

Inviato

dovrebbe essere lo stesso che ho scritto io, forse non sono stato molto chiaro..

Chitarra -> In1 H9

Out1 H9 -> In Od

Out Od -> In2 H9

Out2 H9 -> In Amp

Forse così è meglio, giusto?

Ma così suonerà sempre in front, non usi affatto il S/R dell'ampli

Inviato

Ma così suonerà sempre in front, non usi affatto il S/R dell'ampli

Leggo nel messaggio di Pearl poco più sopra che a lui interessa un routing pre/post Overdrive quindi per quello scopo il suo schema è corretto.

Inviato

Leggo nel messaggio di Pearl poco più sopra che a lui interessa un routing pre/post Overdrive quindi per quello scopo il suo schema è corretto.

Allora pardon, ho dato per scontato che si parlasse di pre/post relativamente al S/R

Inviato

Grazie ad entrambi.

Da come ho letto sembrerebbe che i pedali della serie Factor con il nuovo sw possono essere utilizzati nella stessa modalità di H9.

Ora bisognerebbe capire quante volte il segnale venga convertito in digitale, credo che venga convertito due volte...boh

Inviato

Grazie ad entrambi.

Da come ho letto sembrerebbe che i pedali della serie Factor con il nuovo sw possono essere utilizzati nella stessa modalità di H9.

Ora bisognerebbe capire quante volte il segnale venga convertito in digitale, credo che venga convertito due volte...boh

Confermo la stessa identica modalità di routing PRE/POST per H9 e Factor/Space Pedals.

Confermo anche la doppia conversione AD/DA** che purtroppo è inevitabile dato che H9 non ha analog DRY thru (come i Factor/Space del resto).

** Fonte: Eventide Support Staff.