Pearl Inviato Ottobre 11, 2015 Segnala Inviato Ottobre 11, 2015 Qualcuno ha aggiornato i pedali Eventide della serie Factor con il nuovo software che permettere di modificare il routing? Dovrebbe essere la stessa release del H9. Ad esempio potrei utilizzare il ModFactor con phaser e flanger ad inizio catena (pre) e tremolo dopo i drive? Tipo il Mobius ad esempio. Cita
Davide79 Inviato Ottobre 12, 2015 Segnala Inviato Ottobre 12, 2015 Ma gli algoritmi sono gli stessi tra questi pedale e l'H9?? Cita
Pearl Inviato Ottobre 12, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 12, 2015 Sembrerebbe di si, però non ho esperienza diretta. Le differenze/migliorie a favore di H9 dovrebbero essere solo nell'hardware. Cita
Asdfghj Inviato Ottobre 12, 2015 Segnala Inviato Ottobre 12, 2015 Ma gli algoritmi sono gli stessi tra questi pedale e l'H9?? si, o meglio nel H9 hai tutti gli algo presenti nel TF, nello Space, nel ModFactor e nel PitchFactor, più quelli nativi di H9 (tipo le distorsioni Crushstation e altre cose esclusive) Cita
Pearl Inviato Ottobre 12, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 12, 2015 Ciao Tilt, se non sbaglio tu hai aggiornato H9 con l'ultimo software. Nel caso volessi utilizzare effetti pre/post overdrive come andrebbe cablato? Chitarra -> In1 H9 -> Out1 H9 -> overdrive -> In2 H9 -> Out2 H9 -> Amp Corretto? Grazie Cita
Asdfghj Inviato Ottobre 12, 2015 Segnala Inviato Ottobre 12, 2015 Ciao Tilt, se non sbaglio tu hai aggiornato H9 con l'ultimo software. Nel caso volessi utilizzare effetti pre/post overdrive come andrebbe cablato? Chitarra -> In1 H9 -> Out1 H9 -> overdrive -> In2 H9 -> Out2 H9 -> Amp Corretto? Grazie Ciao Pearl!! Chit>od>Amp Amp send>h9 in> Amp return Così è posizionato normalmente nel S/R. Per fare quello che chiedi sposti l'uscita del Od nel imput 2 di H9 e poi output 2 di H9 su imput Amp Stop :) Cita
Pearl Inviato Ottobre 13, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Per fare quello che chiedi sposti l'uscita del Od nel imput 2 di H9 e poi output 2 di H9 su imput Amp Stop :) dovrebbe essere lo stesso che ho scritto io, forse non sono stato molto chiaro.. Chitarra -> In1 H9 Out1 H9 -> In Od Out Od -> In2 H9 Out2 H9 -> In Amp Forse così è meglio, giusto? Cita
Asdfghj Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 dovrebbe essere lo stesso che ho scritto io, forse non sono stato molto chiaro.. Chitarra -> In1 H9 Out1 H9 -> In Od Out Od -> In2 H9 Out2 H9 -> In Amp Forse così è meglio, giusto? Ma così suonerà sempre in front, non usi affatto il S/R dell'ampli Cita
Enrì Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Ma così suonerà sempre in front, non usi affatto il S/R dell'ampli Leggo nel messaggio di Pearl poco più sopra che a lui interessa un routing pre/post Overdrive quindi per quello scopo il suo schema è corretto. Cita
Enrì Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Ma gli algoritmi sono gli stessi tra questi pedale e l'H9?? dopo che ho scritto un mega-articolo su H9 girano ancora queste domande..?' Cita
Asdfghj Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Leggo nel messaggio di Pearl poco più sopra che a lui interessa un routing pre/post Overdrive quindi per quello scopo il suo schema è corretto. Allora pardon, ho dato per scontato che si parlasse di pre/post relativamente al S/R ️ Cita
Davide79 Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 dopo che ho scritto un mega-articolo su H9 girano ancora queste domande..?' era solo per avere un tuo commento Cita
Pearl Inviato Ottobre 13, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Grazie ad entrambi. Da come ho letto sembrerebbe che i pedali della serie Factor con il nuovo sw possono essere utilizzati nella stessa modalità di H9. Ora bisognerebbe capire quante volte il segnale venga convertito in digitale, credo che venga convertito due volte...boh Cita
Enrì Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Grazie ad entrambi. Da come ho letto sembrerebbe che i pedali della serie Factor con il nuovo sw possono essere utilizzati nella stessa modalità di H9. Ora bisognerebbe capire quante volte il segnale venga convertito in digitale, credo che venga convertito due volte...boh Confermo la stessa identica modalità di routing PRE/POST per H9 e Factor/Space Pedals. Confermo anche la doppia conversione AD/DA** che purtroppo è inevitabile dato che H9 non ha analog DRY thru (come i Factor/Space del resto). ** Fonte: Eventide Support Staff. Cita
Recommended Posts