Greg Inviato Ottobre 12, 2015 Segnala Inviato Ottobre 12, 2015 Se avessi il kemper questa sera avrei potuto registrare sta tamarrata in maniera molto più semplice e sicuramente con un suono migliore. Avrei evitato di accendere la 100w e metterla a un volume ridicolo, avrei sicuramente evitato di tirare fuori due microfoni e fare svariati tentativi di posizionamento per fare uscire un suono decente, e sicuramente avrei potuto suonare di più. Ma mi sono divertito lo stesso. O non fate caso alle cacate l'ho fatta a memoria e risentendola c'è qualche parte diversa, però sticazzi.. https://www.dropbox.com/s/4wzj8klq1pmx48e/miracle.mp3?dl=0 Cita
Greg Inviato Ottobre 12, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 12, 2015 Se qualcuno mi spiega come metterla in streaming con dropbox lo faccio. Cita
Asdfghj Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 yeah \m/ Avrai smadonnato un po' però il risultato è ottimo!Bravo Certo col K avresti suonato più tempo Inondiamo il web di clippini PS:per lo streaming ti conviene caricare le tracce su soundcloud.com (fatti un account se non lo hai, o se non erro puoi accedere anche via fb) e poi incolli semplicemente il link nel messaggio, come fai per i video Cita
Davide79 Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 niente, sto K per registrare ci vuole PS:per lo streaming ti conviene caricare le tracce su soundcloud.com (fatti un account se non lo hai, o se non erro puoi accedere anche via fb) e poi incolli semplicemente il link nel messaggio, come fai per i video esatto Cita
Asdfghj Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 niente, sto K per registrare ci vuole Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Rock 'n Roll Greg!!!! Yea!!!! Sicuramente ci avrai messo più tempo... mail rosultato è figo! Cita
TheWarrior Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Bellissima complimenti ! Che gear hai usato? Cita
Greg Inviato Ottobre 13, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Grazie ragazzi! Ecco il gear: SG Ts9 che boosta HBE Big D Brigadier per il solo Reverbero del Flint sempre acceso Testata 100w artigianale settata a 50w e a volume misero. (all'inizio si sentono le corde in acustico) Cassa harley benton con v30 Per registrare: Sm57 Condensatore a diaframma largo Thomann Focusrite saffire pro 40 Da notare "l'asta" del 57 Cita
Greg Inviato Ottobre 13, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Col kemper mi sarei perso questa chicca. Ti giuro a un certo punto metre suonavo l'ho guardata e mi stavo ribaltando dalla sedia Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Bellissimo il 57 poggiato così Cita
Davide79 Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Vedo che hai il Big D... com'è?? Cita
Raffus Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Stiamo esagerando con la storia del kemper... Pare che non si vive senza. Quando non c'era come facevamo? Non mi riferisco a te nello specifico, lo dico in generale perché ormai non si parla di altro. E preferivo Lino quando parlava sempre di buffer Comunque avresti potuto registare anche con pedali reali + Bias e cuffie, si ottiene un ottimo risultato, forse non alla pari del kemper, ma a una frazione di costo. Per non scomodare bias, tra gli ampli inclusi in garage band per Mac qualcosa di buono c'è, Polemica a parte, bella mano e bel suono aggressivo ma cicciotto, complimenti. Io non riesco mai a riprendere con dinamico + condensatore, alla fine ottengo un pastrocchio che col dinamico da solo è meglio Senti, non ricordo se te l'ho chiesto, ma come fai col wah e il fuzz? Tieni il wah dopo e non li usi mai insieme? Oppure il fuzz tollera il japanese wah? Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 E preferivo Lino quando parlava sempre di buffer Arraffus guarda che comunque non è che mi sono annullato Come ho detto in altri post il mio suono, la mia personalità rimangono nel gear tradizionale che io ho. Il Kemper è solo il modo moderno per suonare dal vivo e registrare IL TUO SUONO senza grattacapi sfruttando la tecnologia. Li compro ancora i pedali ed ancora mi dedico ai miei super routing In situazioni dove lo si permette (per ora non ne ho) avrò il mio gear di riferimento. Dal vivo suono con una Cover band e il Kemper è perfetto, collaboro per alcune produzioni e mando IL MIO SUONO solo "ripreso" dal Kemper. Quindi come sempre detto, questa macchina NON SOSTITUISCE il tradizionale ma ne amplia l'utilizzo in praticità e versatilità. 1 Cita
Greg Inviato Ottobre 13, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Vedo che hai il Big D... com'è??Il Big D l'ho trovato nell'armadio ed è stata una piacevole sorpresa. Non mi ricordavo suonasse così bene e ha una buona paletta di sfumature. Ancora lo devo testare live ma credo che non mi deluderà. Stiamo esagerando con la storia del kemper... Pare che non si vive senza. Quando non c'era come facevamo? Non mi riferisco a te nello specifico, lo dico in generale perché ormai non si parla di altro. E preferivo Lino quando parlava sempre di buffer Comunque avresti potuto registare anche con pedali reali + Bias e cuffie, si ottiene un ottimo risultato, forse non alla pari del kemper, ma a una frazione di costo. Per non scomodare bias, tra gli ampli inclusi in garage band per Mac qualcosa di buono c'è, Polemica a parte, bella mano e bel suono aggressivo ma cicciotto, complimenti. Io non riesco mai a riprendere con dinamico + condensatore, alla fine ottengo un pastrocchio che col dinamico da solo è meglio Senti, non ricordo se te l'ho chiesto, ma come fai col wah e il fuzz? Tieni il wah dopo e non li usi mai insieme? Oppure il fuzz tollera il japanese wah? Ciao raffo, col discorso del kemper ovviamente volevo fare un po' di ironia. Per quanto mi riguarda alla fine per registrare ste troiate mi arrangio come posso in vista di una futura saletta sotterranea semi insonorizzata. Avevo provato a registrare anche con guitar rig e devo dire che non il risultato non è male, anzi si riesce ad ottenere un suono più simile a quello del disco ma risentendo le due versioni quella microfonata vince per realtà. Anche se il suono non è incazzato quanto dovrebbe risulta più vero quindi l'ho preferito. Cita
elric Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 ... comunque Kemper o meno il pezzo non è niente male e i suoni mi piacciono assai! Cita
Raffus Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Il Big D l'ho trovato nell'armadio ed è stata una piacevole sorpresa. Non mi ricordavo suonasse così bene e ha una buona paletta di sfumature. Ancora lo devo testare live ma credo che non mi deluderà. Ciao raffo, col discorso del kemper ovviamente volevo fare un po' di ironia. Per quanto mi riguarda alla fine per registrare ste troiate mi arrangio come posso in vista di una futura saletta sotterranea semi insonorizzata. Avevo provato a registrare anche con guitar rig e devo dire che non il risultato non è male, anzi si riesce ad ottenere un suono più simile a quello del disco ma risentendo le due versioni quella microfonata vince per realtà. Anche se il suono non è incazzato quanto dovrebbe risulta più vero quindi l'ho preferito. Allora mi sa che ti disturberò, anche io ho intenzione di riuscire a suonicchiare a volumi adeguati nell'autorimessa... ma non saprei da dove cominciare. Cita
Greg Inviato Ottobre 13, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Polemica a parte, bella mano e bel suono aggressivo ma cicciotto, complimenti. Io non riesco mai a riprendere con dinamico + condensatore, alla fine ottengo un pastrocchio che col dinamico da solo è meglio Senti, non ricordo se te l'ho chiesto, ma come fai col wah e il fuzz? Tieni il wah dopo e non li usi mai insieme? Oppure il fuzz tollera il japanese wah? Allora mi sa che ti disturberò, anche io ho intenzione di riuscire a suonicchiare a volumi adeguati nell'autorimessa... ma non saprei da dove cominciare. Per il discorso microfoni è sempre un delirio e dipende molto da quello che vuoi ottenere, ma per un suono reale non metterei mai meno di sue mic dal carattere diverso. Qua come vedi nella foto il 57 è schiaffato al centro a prendere il graffio mentre il condensatore è decentrato e dà il corpo e un po' d'aria. Purtroppo il suono è molto castrato dal volume e se vedi il master nella foto è praticamente poco sopra lo 0. Poi per far suonare bene i distorti c'è sempre la necessita del double traking sia delle ritmiche che dei soli, e avendo due microfoni si tratta di quattro tracce per ritmica e altrettante per solo. Un bel rompimento di coglioni. Il japanese girl per ora è messo dopo il fuzz, appena ho un minuto provo e ti faccio sapere ma credo dipenda più dal fuzz che dal wah. Per la sala insonorizzata neanche io so da dove metterci mano e sinceramente per adesso non ho neanche un posto dove farla ma in futuro la voglio e so già come dovrebbe essere. Bella grande! La stanza dove sono ora è un cazzo di loculo pieno di amplificatori, chitarre, la mia batteria e varie altre amenità che praticamente mi impediscono di muovermi. Avevo avuto una mezza idea di dargli una correzione acustica ma è talmente piccola che non ne vale la pena. ... comunque Kemper o meno il pezzo non è niente male e i suoni mi piacciono assai! Grazie elric! Per adesso che ho tutto montato mi sa che vi caco un po' la michia con i mie samplettini! Tempo permettendo... 1 Cita
Greg Inviato Ottobre 13, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Ho aggiunto il link sound cloud che scaricarla rompe il cazzo. Comunque fatemela qualche critica che fa bene... Cita
luis Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Cazzo mi piace! minchia! Meno male che hai messo soundcloud perche' con dropbox non sono riuscito a sentirla....comunque io non ho critiche negative da farti mi sembra ben suonata e registrata,nell'originale (che non conoscevo) mi sembra ci sia anche il chorus,comunque ha una bella botta. Ovviamente hai usato il perli gheiz...giusto? P.S. sei un metallaro del cazzo Cita
Greg Inviato Ottobre 13, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Si si pearlygey, certo forse proprio per sto pezzo erano meglio i vecchi ceramici. Si comunque ho l'animo metallaro... Cita
Greg Inviato Ottobre 14, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 14, 2015 Vi cago il pene per l'ultima volta con miracle man e poi si passa ad altro. Vi linko la versione suonata con guitar rig. A conti fatti il suono della ritmica da solo mi fa letteralmente vomitare ma nel mix è accettabile. C'ho anche smanettato ma niente, si sente che è troppo finto. Per il solo stessa roba ma nel mix è comunque più credibile della ritmica e potendo abbondare col gain, che nel suono reale mi manca sia per i pedali che ho in questo momento che per l'ampli castrato, mi trovo un attimino meglio con il selvaggiume wyldeiano. C'è da dire che ci ho potuto smanettare di notte, cosa che con l'ampli mi potevo solo sognare. P.S. Raffo prova fatta, il japanese wah davanti al fuzz fa cagare. Cita
Raffus Inviato Ottobre 14, 2015 Segnala Inviato Ottobre 14, 2015 Ma si, il risultato può andare. Hai provato pedali reali + guitar rig? Sul guitar rig, hai provato ad usare il cat (sarebbe il rat)? Merda per il wah, ci speravo che non rompesse il caz al fuzz... L'Avrei preso. Cita
Greg Inviato Ottobre 14, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 14, 2015 Poi magari con altri fuzz va d'accordo. Col mio se il gain del fuzz è a manetta appena accendo il wah parte un fischio tipo live a pompei col wah al contrario se lo abbasso di poco l'interferenza sparisce ma il wah non agisce granché in generale lo preferisco messo dopo. Per il costo che ha alla fine una prova si può fare oppure quando vengo su a fine mese me lo metto in valigia e se ci si vede te lo provi. Cita
Greg Inviato Ottobre 14, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 14, 2015 Comunque mi hai dato uno spunto per un altro mix ed effettivamente il suono è migliorabile. Nell'ultimo mix usavo gli ampli di guitar rig a cannone con ts9 che boostava e il suono era un po troppo zozzo. Ne ho fatto un altro con gli ampli molto più moderati e il cat ed effettivamente è un filo più reale. Evito di postarlo perché poi divento pedante. Cita
Recommended Posts