Vai al contenuto

Kansas- Miracles out of nowhere

Recommended Posts

Inviato

A me sto pezzo fà sballare :)

Vabbè, io sono di parte perché stravedo per i Kansas.

Se non ricordo male, poi, questo brano dovrebbe essere detentore di un record di trasmissioni nelle radio americane.

Inviato

Si,non male quell'album :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Dopo poi non mi sono più piaciuti i Kansas,li sento freddi,a cominciare dai suoni,ma questo è un problema che avverto con TUTTI i gruppi prog recenti,diciamo anni 90 in poi.

A me piace anche parte del prog successivo, ma quel che dici riguardo ai suoni è vero, perché nel tempo si sono serviti dei nuovi strumenti.

Se vuoi sentire solo Hammond, Moog, Arp e affini devi rimanere bene o male in ambito '70.

Inviato

Li trovo troppo manieristi e posati. Mi piace come suonavano ma non sopporto le voci.

Nel settore, io sballo ancora per il vecchio Jan Anderson e per le sonorità dei JT.

Inviato

Li trovo troppo manieristi e posati. Mi piace come suonavano ma non sopporto le voci.

Nel settore, io sballo ancora per il vecchio Jan Anderson e per le sonorità dei JT.

Beh,detta da uno che ama Saturday Night Fever,....... :TRyeh::TRyeh::TRyeh:

Inviato

AHHHHH, la voce di Steve Walsh è una delle mie preferite in assoluto!!!

Inviato

Beh,detta da uno che ama Saturday Night Fever,....... :TRyeh::TRyeh::TRyeh:

Ah ah, ma lì è contestuale al genere!

Per cantare If I can't have youuuuuuu, devi strizzarti i cojoni :TRsorrisone: Mitici!

Su melodie un po' rinascimentali o medievali, invece, io adoro quel timbro brit di Anderson. L'attacco di "Songs from the Wood" per me è un timbro da brivido, pare uscito da secoli fa.

I Kansas son troppo merecani.

Inviato

I Kansas son troppo merecani.

Questo è vero, infatti, mentre nel prog inglese in qualche modo sono più evidenti le ascendenze classiche e i richiami a melodie tradizionali, nei Kansas emergono anche stilemi prettamente rock-blues.

Inviato

Questo è vero, infatti, mentre nel prog inglese in qualche modo sono più evidenti le ascendenze classiche e i richiami a melodie tradizionali, nei Kansas emergono anche stilemi prettamente rock-blues.

Vorrai dire pop-rock, de blues non sento una cippa ,io.. :TRsorrisone:

Inviato

Idem.

Negli inglesi ci sono invece quelle richiami folk per me fondamentali.

Inviato

Ci sono, ci sono, e tra l'altro sono in quei brani che mi piacciono meno... :TRsorrisone: :rolleyes: :TRsorrisone: