Guest Auro Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Inviato Gennaio 5, 2011 Dopo lo shred e il blues, un po' di sano prog: Cita
Kernel7 Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Inviato Gennaio 5, 2011 Non occorre che risponda, vero prof :TRsorrisone: ? Tra l'altro è un estratto del famoso divudì! :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 A me sto pezzo fà sballare :) Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 A me sto pezzo fà sballare :) Vabbè, io sono di parte perché stravedo per i Kansas. Se non ricordo male, poi, questo brano dovrebbe essere detentore di un record di trasmissioni nelle radio americane. Cita
electric swan Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Beh,nel 1976 si lasciavano ascoltare x bene,direi http://www.youtube.com/watch?v=60A1yKc2hi4&feature=related Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Beh,nel 1976 si lasciavano ascoltare x bene,direi http://www.youtube.com/watch?v=60A1yKc2hi4&feature=related Beh, io posterei tutto "Two for the show". Forse è l'album che ho ascoltato più volte in vita mia. Cita
electric swan Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Si,non male quell'album Dopo poi non mi sono più piaciuti i Kansas,li sento freddi,a cominciare dai suoni,ma questo è un problema che avverto con TUTTI i gruppi prog recenti,diciamo anni 90 in poi. Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Si,non male quell'album Dopo poi non mi sono più piaciuti i Kansas,li sento freddi,a cominciare dai suoni,ma questo è un problema che avverto con TUTTI i gruppi prog recenti,diciamo anni 90 in poi. A me piace anche parte del prog successivo, ma quel che dici riguardo ai suoni è vero, perché nel tempo si sono serviti dei nuovi strumenti. Se vuoi sentire solo Hammond, Moog, Arp e affini devi rimanere bene o male in ambito '70. Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Li trovo troppo manieristi e posati. Mi piace come suonavano ma non sopporto le voci. Nel settore, io sballo ancora per il vecchio Jan Anderson e per le sonorità dei JT. Cita
electric swan Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Li trovo troppo manieristi e posati. Mi piace come suonavano ma non sopporto le voci. Nel settore, io sballo ancora per il vecchio Jan Anderson e per le sonorità dei JT. Beh,detta da uno che ama Saturday Night Fever,....... Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Inviato Gennaio 7, 2011 Li trovo troppo manieristi e posati. Mi piace come suonavano ma non sopporto le voci. Nel settore, io sballo ancora per il vecchio Jan Anderson e per le sonorità dei JT. AHHHHH, la voce di Steve Walsh è una delle mie preferite in assoluto!!! Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Inviato Gennaio 7, 2011 Beh,detta da uno che ama Saturday Night Fever,....... Ah ah, ma lì è contestuale al genere! Per cantare If I can't have youuuuuuu, devi strizzarti i cojoni :TRsorrisone: Mitici! Su melodie un po' rinascimentali o medievali, invece, io adoro quel timbro brit di Anderson. L'attacco di "Songs from the Wood" per me è un timbro da brivido, pare uscito da secoli fa. I Kansas son troppo merecani. Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Inviato Gennaio 7, 2011 I Kansas son troppo merecani. Questo è vero, infatti, mentre nel prog inglese in qualche modo sono più evidenti le ascendenze classiche e i richiami a melodie tradizionali, nei Kansas emergono anche stilemi prettamente rock-blues. Cita
electric swan Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Inviato Gennaio 7, 2011 Questo è vero, infatti, mentre nel prog inglese in qualche modo sono più evidenti le ascendenze classiche e i richiami a melodie tradizionali, nei Kansas emergono anche stilemi prettamente rock-blues. Vorrai dire pop-rock, de blues non sento una cippa ,io.. :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Inviato Gennaio 7, 2011 Vorrai dire pop-rock, de blues non sento una cippa ,io.. :TRsorrisone: Idem. Negli inglesi ci sono invece quelle richiami folk per me fondamentali. Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Inviato Gennaio 7, 2011 Vorrai dire pop-rock, de blues non sento una cippa ,io.. :TRsorrisone: Ci sono, ci sono, e tra l'altro sono in quei brani che mi piacciono meno... :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts