domina76 Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 Ciao a tutti, sono Luca, chiedevo un consiglio a chi più di me è esperto di PRS. Da un mesetto mi sono deciso a fare l'acquisto e dopo averne provate alcune, ho le idee abbastanza chiare su cosa cercare. Vorrei trovare una CU 24 usata, con manico wide thin, pickup vintage bass e hfs, e switch a tre posizioni con push pull. Aggiungo che se posso cerco colorazione un pò particolare. In ultimo, prezzo umano, essendo un oggetto usato vorrei stare sui 2.000 euro. Sto guardando su mercatino e ne ho trovate diverse ,anche a prezzi più bassi, però non hanno tt le caratteristiche che cerco e visto che non ho nessuna fretta, attendo di trovare la chitarra perfetta per me. Dopo il preambolo vengo al motivo del mio post, ne avrei trovata una perfetta dal negozio centro chitarre (anche come colore!..amo il charcoal burst)..però per quello che ho visto finora su vari mercatini e negozi e per le condizioni (segni sparsi sul retro e paletta) il prezzo per me è un pò alto..chiedevo appunto agli esperti di PRS che cosa ne pensavano.. Allego il link e spero di ricevere diverse risposte.. Grazie in anticipo! http://www.centrochitarre.com/prs-paul-reed-smith-custom-24-toggle-switch-3-posizioni-charcoal-burst-2003.html Cita
romoletto Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 cazzo ce la artist in brz blue matteo in vendita qui sul forum............a 1700...... è una 22 ma secondo me è anche meglio di avere la 24... Cita
Konkey Dong Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 Sei nel posto giusto, qui ci sono profondi conoscitori e estimatori del marchio! Cita
domina76 Inviato Novembre 6, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2015 cazzo ce la artist in brz blue matteo in vendita qui sul forum............a 1700...... è una 22 ma secondo me è anche meglio di avere la 24... Si la avevo già vista!!..però ha il manico fat e i pickup Deagon II..so che sembrerà strano ai più..ma preferivo i Vintage bass HSF.. Cita
domina76 Inviato Novembre 6, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2015 Sei nel posto giusto, qui ci sono profondi conoscitori e estimatori del marchio! Bene!!..anche se comunque non servirà per il link in oggetto..visto che credo il negozio più di tanto non calerà il prezzo nel caso risulti alto..almeno mi faccio un'idea! Cita
Asdfghj Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 Secondo me è molto cara Nulla però ti vieta di fargli una offerta Cita
Davide79 Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 Si la avevo già vista!!..però ha il manico fat e i pickup Deagon II..so che sembrerà strano ai più..ma preferivo i Vintage bass HSF.. ciao Luca...tranquillo che qui niente sembra strano a nessuno ... poi, io ho avuto esattamente la chitarra che vuoi tu, per di più in un colore particolare (verde) ed devo dire che ne ero rimasto.. come dire.. "deluso"... liuteria di altissima qualità ma aveva qualcosa che non mi dava nel suono, forse proprio i pickup.... detto questo 2000 euro per una chitarra simile è un prezzo giusto, anche se concordo anche io che la Cu22 di Vintagespecs a quel prezzo non ricapita più... Poi Paolo sembra abbastanza maniaco quindi sarà in condizioni perfette Cita
domina76 Inviato Novembre 6, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2015 Secondo me è molto cara Nulla però ti vieta di fargli una offerta Gli ho chiesto se, visto i diversi segni che presenta, il prezzo fosse trattabile e mi hanno risposto che il loro ultimo prezzo era 2.500.. Ho chiesto qui apposta poichè magari mi era scappato qualche particolare che innalzasse così il prezzo..ma da quanto visto in giro su mercatino e siti vari..una CU24 in quelle condizioni va dai 1.800 ai 2.100.. In un negozio della mia zona ho provato una custom 24 del 2001..con top10 perfetta..senza alcun segno..2350 e loro sono spesso cari su alcuni articoli Cita
Davide79 Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 Secondo me è molto cara Nulla però ti vieta di fargli una offerta effettivamente un po altino... Cita
Asdfghj Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 Gli ho chiesto se, visto i diversi segni che presenta, il prezzo fosse trattabile e mi hanno risposto che il loro ultimo prezzo era 2.500.. Ho chiesto qui apposta poichè magari mi era scappato qualche particolare che innalzasse così il prezzo..ma da quanto visto in giro su mercatino e siti vari..una CU24 in quelle condizioni va dai 1.800 ai 2.100.. In un negozio della mia zona ho provato una custom 24 del 2001..con top10 perfetta..senza alcun segno..2350 e loro sono spesso cari su alcuni articoli A quel prezzo giusto fosse stata una Artist Pack, e manco tanto, ma non è nemmeno una ten top. Per me a 2.500€ se la ficca in culo, per usare un francesismo Io ho comprato a 2.600€ una Cu24 Ten Top qualche anno fa, chiederli ora per una cu24 banalissima e' allucinante. È una chitarra da 1.900€ Cita
domina76 Inviato Novembre 6, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2015 ciao Luca...tranquillo che qui niente sembra strano a nessuno ... poi, io ho avuto esattamente la chitarra che vuoi tu, per di più in un colore particolare (verde) ed devo dire che ne ero rimasto.. come dire.. "deluso"... liuteria di altissima qualità ma aveva qualcosa che non mi dava nel suono, forse proprio i pickup.... detto questo 2000 euro per una chitarra simile è un prezzo giusto, anche se concordo anche io che la Cu22 di Vintagespecs a quel prezzo non ricapita più... Poi Paolo sembra abbastanza maniaco quindi sarà in condizioni perfette Che dirti??..la chitarra di Paolo se la vedessi a 2.600 non direi bau..è perfetta e in più ha il pack artist.. Per il suono non saprei..ho provato nello stesso momento..3 chitarre..una con i dragon II, una con i pickup nuovi 59/09 (?) e una con HFS/vintage e delle tre, l'ultima mi è piaciuta un sacco..il mio amico che era con me..preferiva di gran lunga i pickup come quella di Paolo.. :) Cita
gianimaurizio Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 Ehm.... ma la mia CU24 S2 ti fa schifo? Cita
Davide79 Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 Che dirti??..la chitarra di Paolo se la vedessi a 2.600 non direi bau..è perfetta e in più ha il pack artist.. Per il suono non saprei..ho provato nello stesso momento..3 chitarre..una con i dragon II, una con i pickup nuovi 59/09 (?) e una con HFS/vintage e delle tre, l'ultima mi è piaciuta un sacco..il mio amico che era con me..preferiva di gran lunga i pickup come quella di Paolo.. :) infatti so gusti figurati, è il prezzo che è allettante.. comunque, su quella di Centrochitarre, il prezzo è troppo alto... vero che è un colore particolare, però mi sembra alto Cita
domina76 Inviato Novembre 6, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2015 A quel prezzo giusto fosse stata una Artist Pack, e manco tanto, ma non è nemmeno una ten top. Per me a 2.500€ se la ficca in culo, per usare un francesismo Io ho comprato a 2.600€ una Cu24 Ten Top qualche anno fa, chiederli ora per una cu24 banalissima e' allucinante. È una chitarra da 1.900€ eh vedi!..è la valutazione che penso io..in più a 2.000 trovo cu perfette e senza segni! Cita
domina76 Inviato Novembre 6, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2015 Ehm.... ma la mia CU24 S2 ti fa schifo? mmm..diciamo che sono partito per prendere una CU24 e quella vorrei..ho trovato ce3 e ce24 a prezzi stracciati..ma ho pensato che se devo fare acquisto e spendere..prendo qualcosa che mi appaghi sia come suono che esteticamente..non ho alcuna fretta e offerte ce ne sono parecchie in giro..quindi attendo quella "giusta" Cita
Davide79 Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 mmm..diciamo che sono partito per prendere una CU24 e quella vorrei..ho trovato ce3 e ce24 a prezzi stracciati..ma ho pensato che se devo fare acquisto e spendere..prendo qualcosa che mi appaghi sia come suono che esteticamente..non ho alcuna fretta e offerte ce ne sono parecchie in giro..quindi attendo quella "giusta" senza nulla togliere alla guitar di Mauri che è un altra bella offertona, il tuo ragionamento denota una stabilità mentale e un buon contenimento della gas, ergo, sappi che ci impegneremo tutti perchè tu possa diventare come noi... :lol: Cita
gianimaurizio Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 senza nulla togliere alla guitar di Mauri che è un altra bella offertona.... [MODE OT ON] Grazie Davide [MODE OT OFF] Cita
domina76 Inviato Novembre 6, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2015 senza nulla togliere alla guitar di Mauri che è un altra bella offertona, il tuo ragionamento denota una stabilità mentale e un buon contenimento della gas, ergo, sappi che ci impegneremo tutti perchè tu possa diventare come noi... :lol: babhuabhuaabuhabuhu..se per contenineto GAS intendi..controllare mercatino ogni mezz'ora..guardare su tutti i siti di negozi di musica, Subito, ebay annunci, ebay.it, ebay.co.uk, ebay.com negozi giapponesi, girare i 4 negozi della mia zona,..ecco allora direi di si.. :) Cita
Davide79 Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 babhuabhuaabuhabuhu..se per contenineto GAS intendi..controllare mercatino ogni mezz'ora..guardare su tutti i siti di negozi di musica, Subito, ebay annunci, ebay.it, ebay.co.uk, ebay.com negozi giapponesi, girare i 4 negozi della mia zona,..ecco allora direi di si.. :) ecco, così andiamo meglio... Cita
tibiuccio Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 è una '93, presenta alcune caratteristiche di quelle che una volta venivano chiamate pre-factory ( riferendosi alla prima produzione in larga scala e alla prima fabbrica). Queste caratteristiche sono le meccaniche phase , ponte Monoblocco, tacco del manico corto mancano quelle più importanti tra cui la tastiera in palissandro Brazilian. Il colore è un semplice Trans Black che si è un po' scolorito, il Charcoal Burst è una finitura più recente e diversa. Il prezzo è abnorme, fosse stata come nuova, il prezzo giusto sarebbe stato al più 2200 euro, per questa non gli darei nemmeno 1800 euro. Cita
Konkey Dong Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 E questa direi che è la lapide! Cita
Davide79 Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 E questa direi che è la lapide! amen Cita
domina76 Inviato Novembre 6, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2015 è una '93, presenta alcune caratteristiche di quelle che una volta venivano chiamate pre-factory ( riferendosi alla prima produzione in larga scala e alla prima fabbrica). Queste caratteristiche sono le meccaniche phase , ponte Monoblocco, tacco del manico corto mancano quelle più importanti tra cui la tastiera in palissandro Brazilian. Il colore è un semplice Trans Black che si è un po' scolorito, il Charcoal Burst è una finitura più recente e diversa. Il prezzo è abnorme, fosse stata come nuova, il prezzo giusto sarebbe stato al più 2200 euro, per questa non gli darei nemmeno 1800 euro. Amen!..mi inchino..la pensavo come te..ma essendomi interessato alle prs da poco non volevo dire scemenze..GRAZIE Cita
VintageSpecs Inviato Novembre 6, 2015 Segnala Inviato Novembre 6, 2015 Grazie a tutti per aver proposto la mia PRS!! Baci a tutti! Comunque sono gia' in trattativa con un utente del forum, per cui precedenza a lui. Cita
Recommended Posts