Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non ho trovato nessun post sull'AmpliFire della collaborazione Atomic e StudioDevils.

In questo momento sale a 4 la mia conoscenza di aggeggi che usano gli Impulsi di cassa.

Fractal Axe, Line6 Helix, AmpliFire Atomic e Two Notes Torpedo Cab.

Per farselo arrivare a casa servono 700 euri.

La sua forza sta nel suono e nella trasportabilità, il punto debole la sezione FX e i pochi controlli accessibili.

A me piace..

Voi come lo valutate?

Link :

http://atomicamps.com/amplifire-pedal/

Inviato

Io lo stò ponderando al posto del Kemper.

Qualsiasi situazione portarmi appresso il mio suono:

AMPLIFIRE + Rcf HD10A.

Dovunque, alle prove in saletta,nei live piccoli o "grandi"che siano.

Nonostante io non abbia esperienza alcuna col kemper, ti consiglierei ugualmente di rifletterci e temporeggiare. ovvero, dare più tempo al Kemper.

Si tratta di una evoluzione nell'approccio che richiede tempo per essere metabolizzato. Io sto ponderando così bene la cosa che sono mesi che rimando l'acquisto del Kemper :lol: :lol: :lol:

Inviato

Da possessore del k da quasi 4 anni ti posso consigliare di scegliere i suoni collegato alla cassa con cui poi farai i live. Ho notato che spesso i suoni fatti con millemila microfoni e pre sono fighissimi in studio ma sono fin troppo pieni e complessi live. Arriviamo da anni di concerti in cui la chitarra è ripresa con un 57, per cui abbiamo in testa un suono più scarno quando lo sentiamo come spettatori da un palco.. poco tempo fa ho visto una band live, cover dei red hot, con il k. Il suono del chitarrista era praticamente identico a quello del disco ma sentirlo da spettatore era strano, sembrava di sentire il CD ;)  Alessandro de Crescenzo, che conosco abbastanza bene, per i suoi concerti (tiziano ferro, giorgia, mengoni.. ) si crea dei profili del suo /13 solo con un 57 ed un pre universal audio

• 7 months later...
Inviato

Ho trovato un Tech21 Power Engine 60 usato.

Dovrebbe arrivarmi a giorni.

L'intenzione è di usarlo proprio come Speaker per L'Amplifire.

Chi ha questa soluzione consiglia di lasciare attiva la simulazione di cassa, e usare un XLR tra AF e PE60.

Chissà come andrà..

Inviato

Da possessore del k da quasi 4 anni ti posso consigliare di scegliere i suoni collegato alla cassa con cui poi farai i live. Ho notato che spesso i suoni fatti con millemila microfoni e pre sono fighissimi in studio ma sono fin troppo pieni e complessi live. Arriviamo da anni di concerti in cui la chitarra è ripresa con un 57, per cui abbiamo in testa un suono più scarno quando lo sentiamo come spettatori da un palco.. poco tempo fa ho visto una band live, cover dei red hot, con il k. Il suono del chitarrista era praticamente identico a quello del disco ma sentirlo da spettatore era strano, sembrava di sentire il CD ;)  Alessandro de Crescenzo, che conosco abbastanza bene, per i suoi concerti (tiziano ferro, giorgia, mengoni.. ) si crea dei profili del suo /13 solo con un 57 ed un pre universal audio

Eh li secondo me tanto e' figlio del pre UA, li sto provando da qualche giorno,bellissimo (poi io uso quello di serie...sto pensando di comprare il Neve)

• Like 1