Greg Inviato Novembre 10, 2015 Segnala Inviato Novembre 10, 2015 Quindi sostanzialmente o prendi il conversion (che è anche abbastanza brutto) o c'è da intervenire pesantemente sul legno, praticare nuovi fori e riempire i vecchi...insomma un bel dito in culo Cita
raudskij Inviato Novembre 10, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 10, 2015 hai ragione, stavo controllando adesso sul sito warmoth che mette su proprio i gotoh dai non ti voglio massacrare i maroni .... Cita
ZioBilly Inviato Novembre 10, 2015 Segnala Inviato Novembre 10, 2015 Quindi sostanzialmente o prendi il conversion (che è anche abbastanza brutto) o c'è da intervenire pesantemente sul legno, praticare nuovi fori e riempire i vecchi...insomma un bel dito in culo MI piace come sintetizzi! 1 Cita
Greg Inviato Novembre 10, 2015 Segnala Inviato Novembre 10, 2015 In pratica la mia tele mi piace come suona ma la vorrei di un altro colore, col binding sul corpo, con altro ponte e con un tasto in meno. Perché l'ho presa? Mi annoiavo. 1 Cita
Raffus Inviato Novembre 10, 2015 Segnala Inviato Novembre 10, 2015 MI piace come sintetizzi! Già, difficilmente supera le due righe, ma quelle due righe sono pregne di significato. L'ungaretti de noartri. 2 Cita
raudskij Inviato Novembre 10, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 10, 2015 eh, anche a me piaceva nera con il binding, e con il manico in palissandro, ma le varie custom si trovano tutte con i tastini vintage.... me ne dovrò fare un'altra, prima o poi Cita
Greg Inviato Novembre 11, 2015 Segnala Inviato Novembre 11, 2015 MI piace come sintetizzi! Già, difficilmente supera le due righe, ma quelle due righe sono pregne di significato. L'ungaretti de noartri. eh, anche a me piaceva nera con il binding, e con il manico in palissandro, ma le varie custom si trovano tutte con i tastini vintage.... me ne dovrò fare un'altra, prima o poi Io ho provato la squire jv primi '80 di un amico e ci sono rimasto. Però adesso girano oltre i 1000 e direi che se le possono anche tenere. Cita
raudskij Inviato Febbraio 11, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Allora, un'immagine vale più di un mezzo papiro: Dall'immagine si capisce che i due ponti (e cloni vari assortiti) NON sono fungibili (guardate soprattutto la posizione dei 6 fori per le corde). Chi monta la versione modern e non vuole toccare il legno del body, pur cercando il sound e look delle 3 sellette ottone, deve perciò scegliere fra i ponti c.d. "conversion", che offrono placca di dimensioni modern e 3 sellette. Di solito le scelte principali sono Callaham e Hipshot (Hipshot costa qualcosa meno), nessuna delle due è economica. Hipshot non l'ho mai montato, Callaham si e devo dire che è un bel ponte. Riuppo avendo letto l'altro 3d di greg Ma secondo te il ponte vintage modern gotoh BS-TC1S http://www.g-gotoh.com/images/Ti-TC1S-Dimension.jpg non può sostituire direttamente il ponte gotoh GTC 201 (che dovrebbe avere le sellette tipo American series in ottone; tra l'altro "Il fissaggio del ponte al corpo con 4 viti corrisponde al tipico ponte Tele Vintage a vaschetta, non al Fender American series fissato con 3 viti") le posizioni relative dei fori sono identiche (10.8 x 5 per i fori delle corde e 21.6 x 3 per le quattro viti) , la piastra è leggermente più corta, ma non dovrebbe essere un problema, ameno che non ci sia qualche imperfezione / buco o altro da nascondere con una piastra più grande Avrei dei vantaggi in termini di suono, quindi? Ho scritto praticamente le stesse cose sull'altro 3d, ma ho pensato di scassarti direttamente i maroni su questo Cita
Guest Bibo Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Io invece eviterei il battipenna che sul legno a vista non ci sta mai bene, ma cambierei il ponte con uno classico con tre sellette. +2 Scusate il ritardo. Cita
Recommended Posts