Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Quindi sostanzialmente o prendi il conversion (che è anche abbastanza brutto) o c'è da intervenire pesantemente sul legno, praticare nuovi fori e riempire i vecchi...insomma un bel dito in culo  :sorrisone:

Inviato

Quindi sostanzialmente o prendi il conversion (che è anche abbastanza brutto) o c'è da intervenire pesantemente sul legno, praticare nuovi fori e riempire i vecchi...insomma un bel dito in culo  :sorrisone:

MI piace come sintetizzi! :lol:

• Like 1
Inviato

In pratica la mia tele mi piace come suona ma la vorrei di un altro colore, col binding sul corpo, con altro ponte e con un tasto in meno. Perché l'ho presa? Mi annoiavo.  :rolleyes:  

• Like 1
Inviato

MI piace come sintetizzi! :lol:

Già, difficilmente supera le due righe, ma quelle due righe sono pregne di significato.

L'ungaretti de noartri.

:rotflmao:

eh, anche a me piaceva nera con il binding, e con il manico in palissandro, ma le varie custom si trovano tutte con i tastini vintage....

me ne dovrò fare un'altra, prima o poi :facepalm:

Io ho provato la squire jv primi '80 di un amico e ci sono rimasto. Però adesso girano oltre i 1000 e direi che se le possono anche tenere.

• 3 months later...
Inviato

Allora, un'immagine vale più di un mezzo papiro:

Bridge_tele.jpg

Dall'immagine si capisce che i due ponti (e cloni vari assortiti) NON sono fungibili (guardate soprattutto la posizione dei 6 fori per le corde).

Chi monta la versione modern e non vuole toccare il legno del body, pur cercando il sound  e look delle 3 sellette ottone, deve perciò scegliere fra i ponti c.d. "conversion", che offrono placca di dimensioni modern e 3 sellette.

Di solito le scelte principali sono Callaham e Hipshot (Hipshot costa qualcosa meno), nessuna delle due è economica. Hipshot non l'ho mai montato, Callaham si e devo dire che è un bel ponte.

Riuppo avendo letto l'altro 3d di greg

Ma secondo te il ponte vintage modern gotoh BS-TC1S http://www.g-gotoh.com/images/Ti-TC1S-Dimension.jpg non può sostituire direttamente  il ponte gotoh GTC 201  GTC201-2.jpg (che dovrebbe avere le sellette tipo American series in ottone; tra l'altro "Il fissaggio del ponte al corpo con 4 viti corrisponde al tipico ponte Tele Vintage a vaschetta, non al Fender American series fissato con 3 viti")

le posizioni relative dei fori sono identiche (10.8 x 5 per i fori delle corde e 21.6 x 3 per le quattro viti) , la piastra è leggermente più corta, ma non dovrebbe essere un problema, ameno che non ci sia qualche imperfezione / buco o altro da nascondere con una piastra più grande

Avrei dei vantaggi in termini di suono, quindi?

Ho scritto praticamente le stesse cose sull'altro 3d, ma ho pensato di scassarti direttamente i maroni su questo  :P

Inviato

Io invece eviterei il battipenna che sul legno a vista non ci sta mai bene, ma cambierei il ponte con uno classico con tre sellette.

+2

Scusate il ritardo.