Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io l'ho avuto ed è un gran bell'overdrive. E' un'evoluzione del TS-808, che si apre molto, con maggiore dinamica e trasparenza. Ha un buon rapporto qualità prezzo trovandolo usato secondo me. Non fa da boost perché ha già un bel crunchettino col gain basso.

Ne feci un sample un po' di tempo fa confrontandolo con il Klon Centaur:

http://www.youtube.com/watch?v=uUSGvKMopBI

...però considera che avevo la R7 che suona molto grossa... sui single coil è un'altra cosa rispetto al video, cerca anche su YT.

Inviato

io pensavo a qualcosa in stile ts da affiancare al plexidrive che ho già, oltre al dr.swamp...nella fascia di prezzo in cui intendo rientrare ci sarebbe questo o l'alberta, che mi sembra un po' meno compresso..qualche altro consiglio fra i 100/150 euri usato è gradito

Inviato

Tra quelli che ho/ho avuto direi che, oltre al Maxon (forse il più titolato), posso consigliarti in quella fascia di prezzo un MJM Phantom OD, un Boss OD-1 vintage MIJ, o altrimenti un Mad Professor Little Green Wonder o un Fulldrive... per rimanere in ambito TS-808 style.

Inviato

cerca il sample di confronto tra il ts808 e l'od1...per me è uno dei migliori pedali di casa Boss..

il boss non è male, il ts ha più pancia però...mi correggo, suonano quasi uguali, il boss è solo un po' più aperto :TRsorrisone:

Inviato

[Avvoltoio MODE ON]

...altrimenti un bel Fuchs Plush Cream overdrive...

[Avvoltoio MODE OFF]

:P

Al tempo presi il Plush Drive perché mi ero invaghito di quel tipo di sonorità, ma ricordo bene l'impressione più che ottima che mi fece il Cream, tanto che non fu propriamente semplice scegliere.

Insomma, Loveless, se vuoi un od di stampo screamer, ma più caldo, elegante, equilibrato, segui l'invito di Ema: il Cream potrebbe essere una scelta vincente.

Inviato

un prezzo onesto usato quale sarebbe comunque? ps: chi mi dice qualcosa del blue collar?

Ho provato un modello vecchio qualche anno fa e, a quanto mi ricordo, non mi aveva propriamente entusiasmato.

Inviato

non l'ho mai provato sinceramente, vedo un po' troppe manopole :TRsorrisone: se puoi descrivimelo un po'...in ogni caso avrei la possibilità di prendere un od820 o un fulldrive II entrambi sui 130 €...che dite?

Inviato

non sono troppe le manopole.

In realtà sono 2 od totalmente indipendenti

Un un light od l'altro un Ts9.

Passi da un leggero crunch fino ad un Od bello spinto.

Sulla scelta mi sa che l'unico che li ha avuti tutti è emanux

Vediamo cosa ti consiglia.