Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

http://www.ehx.com/delays

calo prezzi su tutti gli analog delay! pare che i vecchi bbd mn3005/3008/etc (ormai sempre più difficili da reperire) siano stati sostituiti da nuovi chip made in china. spero che i dmmtt1100 e 550 suonino bene anche solo la metà dei vecchi coi panasonic, che personalmente adoravo.

Inviato

Secondo me suoneranno tutti come il deluxe memory boy  :facepalm:

Più passa il tempo e più mi vien voglia di boicottare EHX se non per i gingilli digitali che hanno sempre il loro perché.

Inviato

Giunge quindi il momento di prendersi gli ultimi 550 con "chip veri" prima che compaiano annunci del tipo: "non come le cineserie di oggi"

:popcorn:

Poco ma sicuro, almeno oltreoceano. Però penso che a quel punto sarebbe preferibile un 1100 nuovo piuttosto che un 550 vecchio: essendo i nuovi chip leggermente meno silenziosi, i pedali dovranno essere calibrati in modo da suonare più scuri per coprire il rumore di fondo. Mi viene perciò da supporre che il nuovo 1100 suonerà un po' meno brillante del vecchio, avvicinandosi al 550 come carattere delle ripetizioni. A quel punto converrà prendere un vecchio 550 coi chip chic o un nuovo 1100 che ha comunque dalla sua il doppio del tempo massimo di delay, con tutti i benefici che questo comporta?

Inviato

comunque i nuovi bbd sono stati sviluppati in collaborazione con howard davis. io penso che 'sti nuovi pedali suoneranno altrettanto bene alla metà del prezzo, ma sono pronto a ricredermi nel caso non fosse così.

dovrebbero arrivare a inizio 2016, personalmente un 1100 me lo (ri)accatterò di sicuro.

Inviato

Boh sono un sacco di buone domande (alle quali ovviamente non ho risposta).

Io, finché ci sono, proverei a prendere un 550 con i "chip buoni", per poi farmi in un secondo momento il 1100 nuovo (visti i prezzi dell'usato).

Ma, i "chip buoni" non si trovano su eBay (per dirne uno)? Uno si prende il 1100 nuovo e sostituisce il componente chiave, ECCCIAO  :whistle:

Inviato

Io, finché ci sono, proverei a prendere un 550 con i "chip buoni", per poi farmi in un secondo momento il 1100 nuovo (visti i prezzi dell'usato).

Ma, i "chip buoni" non si trovano su eBay (per dirne uno)? Uno si prende il 1100 nuovo e sostituisce il componente chiave, ECCCIAO  :whistle:

Si, a 50 euro l'uno se non di più, considerando che ne monta 4... fatti un calcolo. Ne vale la pena?  :whistle:

Inviato

Non si può fare perché un BB deve essere allineato da mani esperte e con la giusta attrezzatura. Come fare un bias per intenderci. Faresti una frittata...