user404 Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 No, Aldrich usa 100W al di la del fatto che ha usato/usa molto anche una 2204, a me nel video pare che il suono sia più simile a una 50 watt che ad una 100, tutto qui Cita
Mr.Furla Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Io faccio riferimento al periodo dei Dio e dei Whitsnake, gli ampli usati erano 2 o 3, due JMP anni '70, una modificata da Suhr e una da Cameron, e una VintageModern o DSL. Il suono ti sembra compresso perché il fulcro del suo suono sono le due JMP modificate, di cui una, la Cameron, estremamente compressa (si dice la usasse solo per i lead). Tutte da 100w Da qualche parte nel HD del computer dovrei avere una cartella con un po' di foto del rig di Aldrich recente e non, vediamo se recupero qualcosa Cita
keithcello Inviato Dicembre 1, 2015 Autore Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Esatto il cuore del suono erano le 2 Marshall moddate. Comunque ho una 1987x. I treble booster li ho giá provati non ottengo qualcosa del genere. Credo ci sia bisogno di un distorsore vero e proprio. Cita
ACsteve427 Inviato Dicembre 2, 2015 Segnala Inviato Dicembre 2, 2015 Dipende anche da che volume usi sulla tua Mashallona! Intendi usarla già bella satura di suo? Vada per un overdrive "spinto". Mi viene in mente un banale MXR Zakk Wylde, poca spesa e tanta resa. Intendi usarla meno spinta per avere all'occorrenza anche un suono semi-clean? Allora serve un distorsore vero e proprio.. Un Carl Martin Plexitone single channel ad esempio, o il buon vecchio Crunch Box.. Ce n'è solo un trilione tra cui scegliere :) 1 Cita
Deimos Inviato Dicembre 2, 2015 Segnala Inviato Dicembre 2, 2015 Esatto il cuore del suono erano le 2 Marshall moddate. Comunque ho una 1987x. I treble booster li ho giá provati non ottengo qualcosa del genere. Credo ci sia bisogno di un distorsore vero e proprio. Come le usava insieme le 2 teste? Cita
Mr.Furla Inviato Dicembre 2, 2015 Segnala Inviato Dicembre 2, 2015 Quando ne usava tre una era per il clean/crunch, una per la distorsione principale e una per i lead. Ogni testata andava a 3 cab con i GreenBack 25W con un sistema di W/D/W con l'aiuto di un finale a stato solido. C'era un video di Dunlop in cui spiegava alcune di queste cose. Da quando ha iniziato a usare due testate, il sistema di W/D/W è rimasto, ma i due ampli son sempre distorti, non so cosa usi per il clean. Ad ogni modo adesso usa la '79 mod Suhr e la SE Blackout 100 che è la testa che Suhr ha fatto copiando la sua '79. Mi sfugge se l'altra JMP che aveva la modifica Cameron sia stata ritirata per un uso "studio only" o se Suhr durante la manutenzione l'abbia modificata secondo le spec della '79, sta di fatto che non viene più utilizzata. Ho visto alcune foto del recente tour con Glenn Hughes in europa dove usa delle DSL e delle Silver Jubilee in stereo, suppongo a noleggio da Marshall. Cita
Deimos Inviato Dicembre 2, 2015 Segnala Inviato Dicembre 2, 2015 Quando ne usava tre una era per il clean/crunch, una per la distorsione principale e una per i lead. Ogni testata andava a 3 cab con i GreenBack 25W con un sistema di W/D/W con l'aiuto di un finale a stato solido. C'era un video di Dunlop in cui spiegava alcune di queste cose. Da quando ha iniziato a usare due testate, il sistema di W/D/W è rimasto, ma i due ampli son sempre distorti, non so cosa usi per il clean. Ad ogni modo adesso usa la '79 mod Suhr e la SE Blackout 100 che è la testa che Suhr ha fatto copiando la sua '79. Mi sfugge se l'altra JMP che aveva la modifica Cameron sia stata ritirata per un uso "studio only" o se Suhr durante la manutenzione l'abbia modificata secondo le spec della '79, sta di fatto che non viene più utilizzata. Ho visto alcune foto del recente tour con Glenn Hughes in europa dove usa delle DSL e delle Silver Jubilee in stereo, suppongo a noleggio da Marshall. Ma porcamiseria.... Sto "costruendo" un sistema del genere ad intuito ignorando il W/D/W... Cioè vorrei utilizzare le mie 2 testate plexi e jvm con un lehle dual e la gestione midi del g-lab gsc4... Mi sa che dovrò aprire un 3d ad hoc!!! Cita
Mr.Furla Inviato Dicembre 2, 2015 Segnala Inviato Dicembre 2, 2015 Va beh la JVM da sola fa praticamente tutto lol Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 3, 2015 Segnala Inviato Dicembre 3, 2015 mi ricorda il fulldrive della fulltone Ma il fulldrive non è troppo medioso per quel suono lì? Cita
georgematrix Inviato Dicembre 3, 2015 Segnala Inviato Dicembre 3, 2015 Io con la Plexi 50w modificata da Guitarlory (ora ri-modificata ancora ) tirata a cannone + valvole culattone NOS+ Les Paul + TrebleTools o FuzzTools ci tiro fuori suoni molto simili ... Con OCD diventa molto Vox imballato style per me Poi come dice Lucio la MANO fa 80% di quel suono Cita
Recommended Posts