Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao raga,

ho un mini looper, di due loop, che vorrei usare sia per attivare un pedalino (loop 1) che come AB box (loop 2 / out) ma ho un piccolo problema per quest'ultimo. Avendo un amplificatore con due input separati ho collegato il send del secondo loop al primo canale, l'out generale al secondo. Quando attivo il loop 2 il segnale esce dal send come ci si aspetterebbe, e quindi funziona il canale 1 dell'ampli, ma il segnale esce anche dall'out  e di conseguenza va in contemporanea anche il canale 2, mentre a me serve che vadano in esclusiva. Ovviamente invece quando il loop 2 è disattivato il segnale esce solo dall'out e quindi come voglio va solo il canale 2.

Per fregarlo basta inserire un jack nel return del loop 2... Facile quindi risolvere, ma se infilo un jack che dall'altra parte è per aria mi tira dentro ronzii nel loop e me li spara nell'out. Qualcuno è a conoscenza di un terminatore o di come fare affinchè un jack inserito faccia solo da "tappo muto"?

Inviato

dovrebbe bastare mettere a massa il tip del dummy jack (ovvero mettere in corto i due poli).

Quindi basterebbe prendere un jack mono a saldare, unire insieme tip e sleeve e rimettere il guscio, giusto?

Se vendessero qualcosa di già fatto farei prima, ma non saprei neanche con che nome cercare...