Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il punk "duro e puro" alla Clash non mi è mai piaciuto, neanche quando avevo i brufoli.
Su derivati, mischiotti e sottogeneri, se ne può parlare, tante cose mi ispirano.
Mi sembra comunque di capire che qui si parli di Ramones, Clash e roba simile, quindi non ho proprio brani per comporre una playlist :D

Inviato

Dei Ramones ricordo solo le mitiche risse al Palasport di Genova, ahahah beata gioventu'

Del movimento punk ricordo la scalinata della stazione di Stoccolma nel 1990, altro che i cretinetti italiani con la "finta" spilla appoggiata sulla guancia...

Ah, ma avevi chiesto una playlist, boh mai ascoltati a parte i Sex Pistols (che non mi piacevano)

Anarchy Music ? Meglio il Bennato anni '70 (Buoni e Cattivi docet) ed il vecchio De Andre piu' vicini a noi.

Inviato

Cinque brani per sintetizzare tutto il movimento punk è mission impossible. Avendo accompagnato la mia adolescenza ed essendo il genere che suonavo all'epoca devo restringere per forza il tutto nei primissimi anni, e anche qui è dura!

Proviamoci...

UK Subs - Warhead

Damned - Love Song

Ramones - Blitzkrieg Bop

Sex Pistols - Anarchy in UK

The Clash - London Calling (però qui ci va tutto l'album...)

Anarchy in RC! :devil:

Inviato

dipende che punk intendete...perchè pure i vari rancid e NOFX secondo me hanno sfornato diversi grossi lavori...

comunque:

-Classic-

Sex Pistols-God save the queen

Buzzcocks-Breakdown

The Vibrators- Stitch you up

Ramones-Blitzkrieg Bop

Ramones-Sheena is a punk rocker

Satan's Rats -louise

The Damned-Neat Neat Neat

Clash-london Calling

The Dead Kennedys - Holiday in Cambodia

BAD BRAINS -ATTITUDE

Adolescents-L.A Girl

Circle Jerks-Wild in the streets

Black Flag-The bars

Minor Threat-Straight Edge

Rancid-Maxwell Murder

NOFX-Leave it alone e altre da punk in Drublic

ma qui già ho imbastardato con l'hardcore e se la di butta li inizio pure con Pennywise ,no use for a name,Bad Religion :metal:

Inviato

descendents - i don't wanna grow up

angry samoans - my old man's a fatso

gg allin - bite it you scum

queers - i knew gg when he was a wimp

hard-ons - (everytime i hear) techno (i pray for death)

Inviato

è vero caxxo :TRgoccia2: aspetta che rimedio con qualcosa di più antico, anche se periodizzare è abbastanza difficile, in rete parlano dell'83 come dell'inizio vero e proprio dell'hc, prima dell'80 forse si può ancora parlare di punkrock, anche se i discharge vengono chiaramente classificati come hardcore, io cmq non riesco a discriminare sorry

• Like 1
Inviato

17 post sul punk e nessuno che ha tirato fuori i Misfits. Fighette.

L'avrei fatto io....dateme tempo però :sorrisone:

Sono grandissimo fan dei ciuffoni americani e questo disco è uno di quelli che ho comprato piu volte perchè l'ho massacrato per quanto l'ho ascoltato.

Hybrid Moments è tra le mie canzoni preferite di sempre.

Che il devilock sia con voi.