Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

sto' andando in fissa per questo modello della yamaha, Seymour Duncan Vintage Soapbar SP90-1n al manico e Custom 5 TB-14 al ponte,splittabile con il tono push pull,ultimamente ne ho provate un paio di modelli della Pacifica,la 412 ,un modello vecchio non piu' in produzione,la 611,fa' parte della nuova serie(non so' se ci siano sostanziali differenze tra'la vecchia e la nuova produzione,in termini di qualita' dei materiali)

nessuno ha mai avuto modo di provarla? usate non se ne trovano...solo il modello con ponte fisso,ma a me interessa il modello con il tremolo,tra'l'altro a 6 viti,che alla fine e' quello che preferisco

Inviato

mi ci sto' intrippando di brutto,e poi sembra molto versatile

Lo è,mio fratello ha una 812,fuori produzione, chitarra incredibile per quello che è il prezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Luca se ne trovi di usate, anche vecchie, sono chitarroni!

credo tu abbia ragione,ma dovrei trovare i top di gamma dell epoca ,tipo la 812,perche'da quello che ho visto la yamaha produce parecchie entry level..

Inviato

La 812 mi pare fosse giapponese mentre queste recenti non lo sono. Comunque a me il suono del video non piace... probabilmente da una molteplicità di fattori. 

nel video i suoni sono tanti, dai più tamarri ed effettati ad alcuni light crunch molto bluesy, a clean jazzati.

:smile:

Inviato

400 e passa euro per una 812 son troppi, poco tempo fa' ce n'erano un paio su mm a 350 euro in ottime condizioni, cmq bella chitarra.

La 821 e' tutt'altro tipo di chitarra, ottima per hard rock e metal, configurazione H-S-H, ponte floyd rose, manico scallopped, flamed top,l'aveva un mio amico con cui ho suonato, chitarrone.

La 421 che ho avuto e' una buona chitarra ma i pu sono piuttosto scadenti e scuri come suono, la si trova su mm a 150 euro.

La 611 e' bella e versatile

• 4 weeks later...