Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Chiedo aiuto nella ricerca di nuovi humbuckers con cui sostituire i pickups montati sulla Kramer DMZ 2000 (anno 1979) che mi è appena arrivata. La chitarra è stupenda, perfettamente bilanciata e manico decisamente confortevole; tono e volume per ciascuno dei due pickups, più due selettori per splittatli a single coil. Purtroppo i Di Marzio Super Distortion che ha di serie non rendono benissimo le basse frequenze dell'accordatura che solitamente uso, un drop A # con corde 14-68...

Qualcuno ha suggerimenti per pickups dal suono più corposo, e possibilmente dall'output più elevato? Potrei anche valutare l'idea di un humbucker al ponte e un simil P90 al manico. :rolleyes:

Inviato

Più elevato dei super? Suoni metal con un twin? :) cmq prova il Bareknuckle holydiver, ha la potenza e la compattezza per fare tranquillamente metal (16,9k) ma è anche abbastanza dinamico e splittato suona da dio

Inviato

Della Bareknuckle mi avevano consigliato i Warpig o i Juggernaut. In alterativa, un altro suggerimento proponeva i Seymour Duncan Black Winter, che a dispetto del nome dovrebbero essere piuttosto bilanciata su ogni frequenza e molto belli anche sui puliti...

Metal con un twin no, ma metal con monocanale e dist a pedale sì!

Inviato

Come output il SD ne ha parecchio, sicuro che le saldature siano a posto? In ogni caso, restando in casa Di Marzio, se ti interessano le basse frequenze, potresti considerare anche il Tone Zone.

Inviato

I warpig no li vedo molto su accordature così bassetroppo grossi. Ho un Juggernaut sulla 7 corde ed è molto aggressivo ma in pratica è costruito per un corpo in tiglio come la mia ibanez, diciamo che è al limite come frequenze medio basse potrebbe essere troppo grosso. Che genere fai di preciso? Ti servono palm muting veloci e compatti?

Inviato

No, non ho provato... Non conoscevo nemmeno questo trucco!

Facciamo una sorta di prog-metal con influenze varie (hardcore, sludge ecc.). Monocanali vecchio stampo in leggero drive spinte da od a pedale:

Qualche palm muting c'è, ma soprattutto buona botta su riffoni e accordi.

Inviato

No, non ho provato... Non conoscevo nemmeno questo trucco!

Facciamo una sorta di prog-metal con influenze varie (hardcore, sludge ecc.). Monocanali vecchio stampo in leggero drive spinte da od a pedale:

https://www.youtube.com/watch?v=408iQKB8V2w

Qualche palm muting c'è, ma soprattutto buona botta su riffoni e accordi.

Bravi! secondo me con un holydiver, scoperto, senza tono, ste cose le fai alla grande, Resta sempre grosso al centro e compatto sui bassi