Abanoise Inviato Dicembre 31, 2015 Segnala Inviato Dicembre 31, 2015 Chiedo aiuto nella ricerca di nuovi humbuckers con cui sostituire i pickups montati sulla Kramer DMZ 2000 (anno 1979) che mi è appena arrivata. La chitarra è stupenda, perfettamente bilanciata e manico decisamente confortevole; tono e volume per ciascuno dei due pickups, più due selettori per splittatli a single coil. Purtroppo i Di Marzio Super Distortion che ha di serie non rendono benissimo le basse frequenze dell'accordatura che solitamente uso, un drop A # con corde 14-68... Qualcuno ha suggerimenti per pickups dal suono più corposo, e possibilmente dall'output più elevato? Potrei anche valutare l'idea di un humbucker al ponte e un simil P90 al manico. Cita
newsound Inviato Dicembre 31, 2015 Segnala Inviato Dicembre 31, 2015 Più elevato dei super? Suoni metal con un twin? :) cmq prova il Bareknuckle holydiver, ha la potenza e la compattezza per fare tranquillamente metal (16,9k) ma è anche abbastanza dinamico e splittato suona da dio Cita
Abanoise Inviato Gennaio 1, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 1, 2016 Della Bareknuckle mi avevano consigliato i Warpig o i Juggernaut. In alterativa, un altro suggerimento proponeva i Seymour Duncan Black Winter, che a dispetto del nome dovrebbero essere piuttosto bilanciata su ogni frequenza e molto belli anche sui puliti... Metal con un twin no, ma metal con monocanale e dist a pedale sì! Cita
jettojet Inviato Gennaio 1, 2016 Segnala Inviato Gennaio 1, 2016 Come output il SD ne ha parecchio, sicuro che le saldature siano a posto? In ogni caso, restando in casa Di Marzio, se ti interessano le basse frequenze, potresti considerare anche il Tone Zone. Cita
newsound Inviato Gennaio 1, 2016 Segnala Inviato Gennaio 1, 2016 I warpig no li vedo molto su accordature così bassetroppo grossi. Ho un Juggernaut sulla 7 corde ed è molto aggressivo ma in pratica è costruito per un corpo in tiglio come la mia ibanez, diciamo che è al limite come frequenze medio basse potrebbe essere troppo grosso. Che genere fai di preciso? Ti servono palm muting veloci e compatti? Cita
newsound Inviato Gennaio 1, 2016 Segnala Inviato Gennaio 1, 2016 Hai provato a scollegare il tono dal pickup al ponte ed abbassarlo leggermente dalla parte dei bassi? Cita
Abanoise Inviato Gennaio 1, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 1, 2016 No, non ho provato... Non conoscevo nemmeno questo trucco! Facciamo una sorta di prog-metal con influenze varie (hardcore, sludge ecc.). Monocanali vecchio stampo in leggero drive spinte da od a pedale: Qualche palm muting c'è, ma soprattutto buona botta su riffoni e accordi. Cita
newsound Inviato Gennaio 1, 2016 Segnala Inviato Gennaio 1, 2016 No, non ho provato... Non conoscevo nemmeno questo trucco! Facciamo una sorta di prog-metal con influenze varie (hardcore, sludge ecc.). Monocanali vecchio stampo in leggero drive spinte da od a pedale: https://www.youtube.com/watch?v=408iQKB8V2w Qualche palm muting c'è, ma soprattutto buona botta su riffoni e accordi. Bravi! secondo me con un holydiver, scoperto, senza tono, ste cose le fai alla grande, Resta sempre grosso al centro e compatto sui bassi Cita
TheWarrior Inviato Gennaio 3, 2016 Segnala Inviato Gennaio 3, 2016 Output più elevato del super distortion? che ci devi fare ? Prova un dimarzio d sonic oppure un evo2 Cita
Recommended Posts