Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Pensando ad un possibile up-grade per la mia sx les paul mi son imbattuto in questo video, suonano veramente cosi' questi pu ?... e' vero che l'ampli influisce parecchio sul suono ma montati su una chitarra cheap suonano alla grande, qualcuno li ha provati ?...tra i commenti ha specificato che ha cambiato i pot con dei cts 500k.

Inviato

Non li ho provati,ma ne parlano tutti piuttosto bene.E sopratutto parlano in diversi decisamente bene delle Harley Benton di ultima produzione,più o meno di tutti i modelli,direi.

Io e te abbiamo la medesima visione filosofica della vita mi pare...  :sorrisone:

Radio Austerity è il nostro piccolo regno. Del resto,chi vuoi mai che venga a portarcelo via ?  :lol:  :lol:  :lol:

Inviato

Ho provato i Rocksong e i Classic IV e li ho trovati molto buoni: senza dubbio rappresentano un ottimo upgrade al giusto prezzo per chitarre di fascia mediobassa...

Inviato

Non li ho provati,ma ne parlano tutti piuttosto bene.E sopratutto parlano in diversi decisamente bene delle Harley Benton di ultima produzione,più o meno di tutti i modelli,direi.

Io e te abbiamo la medesima visione filosofica della vita mi pare...  :sorrisone:

Radio Austerity è il nostro piccolo regno. Del resto,chi vuoi mai che venga a portarcelo via ?  :lol:  :lol:  :lol:

io ho una vecchissima copia Les Paul marca "Steiner"(di base una roba tipo la SX di Entry) che ho "rimaneggiato" completamente parecchie volte e che tengo in salotto come "attrezzo da esercizio e da battaglia": ci sono davvero molto affezionato e la curo tanto quanto le altre

Inviato

Vedo e mi fa' piacere condividere le esperienze, in effetti un po' di timore nell'entrare nel forum l'ho avuta ma vedo che pian piano mi sto' ambientando grazie anche a Voi ed alla sezione fatta su misura ;)

Nella fattispecie ho avuto diverse chitarre entry level (piu') e di fascia media (meno) ed una certa esperienza in merito me la sono fatta, se ci penso probabilmente avrei potuto comprarmi una Gibson ed una Fender originale, con quello che ho speso nel frattempo ma mi sta' bene cosi', mi son divertito ed ancora mi diverto, oltretutto l'ultima passione e' quella di prendere chitarre cheap e modificarle per portarle ad un buon livello, non a caso la piu' bella ed ottima chitarra che ho e' una squier bullet con set completo fender american standard del 2012, la mia filosofia, anche per estrazione, e' ottimizzare il rapporto qualita'-prezzo, convinto che si possa ottenere validi/ottimi risultati spendendo molto molto meno (a volte si paga il marchio e non la sostanza), ed il video sopra ne' e' una dimostrazione lampante...grazie !!!

La mia prima chitarra fu' una harley benton strat e poi presi una les paul, che dire allora erano proprio basiche e scadenti soprattutto i pu, delle ultime ho sentito parlar bene delle Telly  e poi ho visto che alcuni modelli anche strat ( vintage series) hanno i pu wilkinson che non sono male.

Tonerider e' un po' che mi stuzzica sia per i pu tele che per gli hb, prima o poi un set me lo prendo...questo set poi mi garba parecchio, piuttosto che spendere 200 euro per un set sd pearly gates questi li vedo fare proprio al caso mio.

ci sono davvero molto affezionato e la curo tanto quanto le altre

Ti capisco e concordo, purtroppo nel tempo, causa gas morbosa  :facepalm: da cambio gear,  ho venduto delle chitarre che ancora oggi mi pento di averlo fatto, due in particolare: una epiphone les paul  tv yellow special/ltd edition custom shop con due p90 che suonava da paura... ogno volta che vedo sto video piango...stesso modello, se la trovate non fatevela scappare !!!!!!!!!!!!! (presa nuova da Thomann, pagata 270 euro).

ora introvabile ed una strat hohner professional st-59 seafoam green veramente ben fatta, leggermente inferiore ad una squier classic vibe per via dei pu, per il resto fantastica, la miglior strat non moddata avuta fino adesso :( ed ultimamente una ibanez asf 80 ltd edition tfb made in korea che ho permutato per riprendermi la cort yorktown dvs, oggi l'ho rivista in negozio e stavo per riprenderla.

PS: a vedere la forma del body della les paul harley benton , identica alla sx che ho appena preso, non e' detto che venga dalla stessa fabbrica...

• 2 weeks later...
Inviato

Se ti interessa ci sono un paio di cose che ho registrato con la chibson e i tonerider alnico2 classic.

Io li trovo veramente belli, sicuramente meglio dei gibson burstbuckers che avevo sulla R8

Inviato

wow complimenti Massi, bei suoni e belle registrazioni, sempre piu' convinto a prenderli, proprio belli, dei Tonerider ne sento parlare in generale proprio bene, anche per la telecaster...qualcuno mi sa' dire la differenza tra Tonerider Alnico II - 4 - Rocksong e Generator ?

Grazie Thyea, quella discussione l'avevo gia' letta, infatti  non a caso avevo detto che qualcuno li considerava superiori ai sd ed addirittura ad alcuni tipi di pu Gibson.

Sempre piu' gasato sia dalla qualita' che dal prezzo.