Giulio60 Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Ok Pino, ma le repliche ancorche' perfette mancano di UN particolare storico... l'originalita' Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 e sai quanto ho apprezzato la Barlett e seguito con passione la sua nascita, ma alla fine della fiera, pur perfetta, non era una Gibson ed a quella cifra, OGGI, preferisco comprare una TH CC IMHOissimissimo :) Cita
pino Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Giulio io sta cosa non la considero più di tanto perché ragionando così possiamo dire che le TH qualunque altra reissue marchiata GIBSON sono una presa in giro, visto che delle originali hanno ben poco. Sono false più delle repliche, ma sono legali. Ma è un discorso un po' troppo filosofico Io se avessi la sicurezza che una replica suonasse come una TH non avrei dubbi su quale scegliere. Ho una TH proprio per questo, perché suona TROPPO bene Cita
Konkey Dong Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Secondo me so meglio le custom Lo vedete il top carve? Eh, lo vedeteeeee? Cita
pino Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Secondo me so meglio le custom Lo vedete il top carve? Eh, lo vedeteeeee? bello bombato eh mi piace! Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Il suono viene prima di tutto, sempre. Che le TH siano false piu' delle repliche la trovo un'affermazione un po' troppo rigida anche perhe' dovremmo prima stabilire di quale modello di LP la TH sia la riedizione e non mi riferisco al mero anno di produzione, ma proprio alla specifica chitarra a cui dobbiamo fare riferimento per valutare la TH. Personalmente se acquisto una chitarra di altissima fascia voglio che ssa rappresenti lo stato dell'arte raggiunto dal costruttore nel momento in cui procedo all'acquisto e se voglio imbracciare una LP mi fa piacere che ssa sia di mamma Gibson perche' e' lei che l'ha creata a suo tempo. Ovviamente ho il massimo rispetto per la tua opinione e passione per le Repliche Builder Made. Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Secondo me so meglio le custom Lo vedete il top carve? Eh, lo vedeteeeee? Non riesco a vederlo bene, ma suppongo cosa intendi. La mia ex BB 1960 50th aveva un top carved da paura peraltro pezzo unico (il topo era ricavato nel body e non applicato), ma era una delle sue prerogative positive eccetto il suono... frigida da paura. Cita
il postino Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Non desidero andare oltre in OT ma effettivamente devo darti ragione Pino e anche a te, Giulio, quando dici che il suono viene prima di tutto. Ovviamnete queste sono considerazioni personalissime che non inficiano minimamente la correttezza del pensiero altrui. La mia ultima CC, ad esempio, ha un top che con il suo originale non ci azzecca proprio per nulla ma l'ho presa comunque per il suo suono :-) Cita
Giorgè Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Personalmente se acquisto una chitarra di altissima fascia voglio che ssa rappresenti lo stato dell'arte raggiunto dal costruttore nel momento in cui procedo all'acquisto e se voglio imbracciare una LP mi fa piacere che ssa sia di mamma Gibson perche' e' lei che l'ha creata a suo tempo. Oddio, chi l'ha prodotta ha venduto l'azienda da un bel pezzo, ed è stata rivenduta anche un'altra volta. Cita
black_label Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Personalmente se acquisto una chitarra di altissima fascia voglio che ssa rappresenti lo stato dell'arte raggiunto dal costruttore nel momento in cui procedo all'acquisto e se voglio imbracciare una LP mi fa piacere che ssa sia di mamma Gibson perche' e' lei che l'ha creata a suo tempo. Ovviamente ho il massimo rispetto per la tua opinione e passione per le Repliche Builder Made. Beh penso che gibson sia il marchio che ha creato la les paul e in quanto tale ti dà sicurezza in toto. Però secondo me parli così perchè non hai modo di provare le repliche, in quanto chi è conosciuto non vive certo in Italia. Adesso non so chi dei chitarristi di successo abbia utilizzato le repliche o le utilizzi tutt'ora, a parte Slash che era la Derrig e che continua ad usare in ogni suo album Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Oddio, chi l'ha prodotta ha venduto l'azienda da un bel pezzo, ed è stata rivenduta anche un'altra volta. Ok Giorgio, capisci cosa voglio intendere vah :) Cita
pino Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Il suono viene prima di tutto, sempre. Che le TH siano false piu' delle repliche la trovo un'affermazione un po' troppo rigida anche perhe' dovremmo prima stabilire di quale modello di LP la TH sia la riedizione e non mi riferisco al mero anno di produzione, ma proprio alla specifica chitarra a cui dobbiamo fare riferimento per valutare la TH. Personalmente se acquisto una chitarra di altissima fascia voglio che ssa rappresenti lo stato dell'arte raggiunto dal costruttore nel momento in cui procedo all'acquisto e se voglio imbracciare una LP mi fa piacere che ssa sia di mamma Gibson perche' e' lei che l'ha creata a suo tempo. Ovviamente ho il massimo rispetto per la tua opinione e passione per le Repliche Builder Made. Beh non penso sia così rigida. Qualunque sia il modello specifico a cui si rifanno le reissue sappiamo che non combaciano con la chitarra in questione. Una replica ci va molto più vicina, penso che questo non sia un punto soggettivo. Se mi parli di stato dell'arte nel momento storico veramente allora Gibson fa una brutta fine: fino a poco tempo fa mettevano preservativi ai truss rod, vernici di plastica, e tastiere in 2 pezzi. E' chiaro che le reissue siano anche per questione di marketing il rifacimento della Golden Era Gibson, ed è lì che perdono il confronto con le repliche. Se invece di essere Reissue fossero state un progetto diverso, totalmente nuovo, pur strizzando l'occhio al passato, allora il discorso sarebbe stato divesro. Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Beh penso che gibson sia il marchio che ha creato la les paul e in quanto tale ti dà sicurezza in toto. Però secondo me parli così perchè non hai modo di provare le repliche, in quanto chi è conosciuto non vive certo in Italia. Adesso non so chi dei chitarristi di successo abbia utilizzato le repliche o le utilizzi tutt'ora, a parte Slash che era la Derrig e che continua ad usare in ogni suo album Se le provassi puo' darsi che rimarrei estasiato dal loro suono, ma non e' l'unico elemento che cerco come ho scritto poc'anzi. La Signora LP la cerco in casa Gibson. Il Signor suono lo cerco in casa Gibson e nelle case dei Builder. Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Pino o capisco male io o stai sostenendo che le TH non sono repliche corrette delle TH, ma non e' il contrario che si e' sostenuto in millemila 3d ? Cita
pino Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Pino o capisco male io o stai sostenendo che le TH non sono repliche corrette delle TH, ma non e' il contrario che si e' sostenuto in millemila 3d ? Sto sostenendo che le TH non sono repliche fedeli delle chitarre a cui si ispirano. Penso sia palese Cita
Asdfghj Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Anche io con queste premesse non comprerei da lui. Fermo restando che le sue Chitarre sul tubo suonano da paura,meglio delle CC (sottolineo SUL TUBO) e che io penso al suono e me ne sbatto della accuratezza storica. Non spenderei mai e poi mai però 6k € su una LP, che sia TH,CC o di Gil Yaron. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
hyeronimusss Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 mah, se suonassero come una vera 59 o qualcosa di simile li spenderei volentieri 6k (se li vincessi o riuscissi a vendere o permutare, voglio dire ) ps - nel senso che QUEL suono li vale sicuramente, il problema è capire dove trovarlo senza se e senza ma psII - imho Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 L'altro giorno parlavo con un vecchio conoscente dei periodi da videomaker e mi diceva che oggi vi sono dei sw (specialmente su piattaforma apple) che riescon a trasformare un suono in maniera talmente radicale da essere in grado di prendere quello di una normalissima Gibson STD e farlo diventare (e ascolatare) come se fosse generato da una CC. In buona sostanza il video di Yaron non potrebbe essere stato montato prendendo un "sorgente" pistola e trasformato in un sublime buchet che svilisce una TH ? Io ci rifletterei sopra. Cita
Giorgè Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 L'altro giorno parlavo con un vecchio conoscente dei periodi da videomaker e mi diceva che oggi vi sono dei sw (specialmente su piattaforma apple) che riescon a trasformare un suono in maniera talmente radicale da essere in grado di prendere quello di una normalissima Gibson STD e farlo diventare (e ascolatare) come se fosse generato da una CC. In buona sostanza il video di Yaron non potrebbe essere stato montato prendendo un "sorgente" pistola e trasformato in un sublime buchet che svilisce una TH ? Io ci rifletterei sopra. Er complotto! 2 Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Er complotto! Ma no dai, e' solo uno spunto di riflessione Cita
hivez Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Questo tredd è in corsa per l'ambito riconoscimento? Cita
mosquito3 Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Onestamente non capisco cosa vi piaccia tanto in quello che si sente nel video di quella replica. Cita
hyeronimusss Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 sulla somiglianza con la tele ne parlano anche qui (se ho capito bene) riguardo a una 60: MEAT TELLY GLORY Cita
Giorgè Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Questo tredd è in corsa per l'ambito riconoscimento? Per me sta in pole position. 1 Cita
stronghand Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Secondo me so meglio le custom Lo vedete il top carve? Eh, lo vedeteeeee? ecco bella questa bombatura!!!!!!!! Ci fai vedere anche il back? Cita
Recommended Posts