Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Inizio con la mia personale piccola esperienza:

Onerr tungsten overdrive (vintage tube) 30 euro usato (sorprendente overdrive , leggermente noisy col drive al top, cmq buono e costa pochissimo)

Digitech bad monkey tube overdrive 45 euro nuovo (ottimo, non sfigura con pedali di fascia piu' alta)

Boss ds-1 modificato 25 euro usato (classico distorsore, con modifica per una gestione piu' modulare)

Vox 845 wha-wha 70 euro nuovo (mi piace di piu' del classico Dunlop cry baby e del vox 487)

...altri pedali non ne ho avuti perche' ho iniziato con ampli con effetti gia' inclusi (Roland cube-fender mustang I-roland 40-fender champion 20) ed ora ho una zoom g3x.

Inviato

Concordo sul bad monkey e sul vox 845,gli altri non li ho mai provati.

Personalmente sono rimasto colpito dal danelectro cool cat transparent od v.1,pedaletto da 40 euro che suona stra bene,caldo e dinamico, simil ts,in accoppiata con EHX double muff,fissi in pedaliera,alla faccia di tanti altri ben più costosi tolti e venduti senza rimpianti

Inviato

Concordo sia col Bad Monkey (un buon clone TS), sia con il Cool Kat (un clone del Timmy).

Aggiungo Artec Soloist distortion: ne ho avuto uno (quando ancora Artec faceva tre pedali in croce) ed è molto divertente e versatile ;)

Inviato

Qualsiasi pedaletto anni 80, made in japan, esclusi i maxon e co.

a volte trovi analog delay, flanger, chorus e phaser che con 50-60 euro mandano a casa molti blasoni.

Come nello status ripropongo il berhinger super fuzz (clone identico del boss fz2)

Esempio ma ce ne sono in giro una caterva anche sotto le 50

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tokai-chorus-tch1-distortion-tds1-phaser-locobox_id2444004.html#pics

Inviato

Electro Harmoix Hot Tubes Nano

Ma solo a me faceva cagare sto pedale? Lo trovato troppo impastato, indefinito e scoreggione.

Edit:

Aggiungo però che i vari cloni che ha sfornato la EHX sono molto buoni per quello che costano, per esempio l'OD glove, il Soul Food (non capisco perché sia arrivato a costare 88 euro dato che fino a un mese fa costava sui 60), e ora hanno sfornato un clone del Timmy che non pare malaccio.

Per mia personale esperienza il Mooer Black Secret non era malaccio, suonava meglio del Rat 2 attuale per oltre la metà del prezzo.

Alcuni parlano bene dei pedali Caline, si trovano su Amazon.

Inviato

I caline sono dei buoni pedali,ho provato personalmente l'orange burst(bb preamp) e il pure sky (timmy) suonano bene davvero anche se non li ho confontati con gli originali.

Inviato

Beh, Joyo/Harley Benton,che diamine.   :sorrisone:

Ne cito tre: quelli che ho avuto occasione di avere/provare un po più a fondo. Il JF-1 Vintage Overdrive,il JF-6 Vintage Phase (una vera sorpresa,almeno per me) e il Digital Delay JF-8,basato su PT2399. 

Inviato

bello anche il sweet baby overdrive della joyo che ho avuto, mi ero dimenticato di metterlo...interessanti i Caline, il clone del BB mi attizza parecchio...anche il dumble, klone centaur, rat replica di Giovanetti...come sono ?

questo qualcuno lo conosce ? http://www.ebay.it/itm/Klondike-Gold-Rush-Klon-clone-Booster-Overdrive-Pedale-/271889485522?hash=item3f4de04ed2:ga4AAOSwpDdVUlav

Ti consiglio di provare il clone bb veramente valido,ma a me è piaciuto di più il pure sky,più trasparente e naturale molto light od,una goduria.
  • 2 months later...
Inviato

intanto godetevi questo, imbarazzante quanto un pedalino sgrauso assomigli ad uno boutique...non sapevo che Timmons nel dimostrare/realizzare la sua Electric Gypsy aveva usato un bb preamp...infatti nel video stesso suono anche col caline :frantics: