Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ma se usassi un compressore a pedale tra acustica e mixer?

Nello specifico ho un bel keeley compressor che con l'elettrica mi piace molto, può avere senso provarlo con l'acustica o porterebbe sono a più rumori di fondo e larsen indesiderati?

Inviato

Non so se va d'accordo come impedenza (sia l'acustica amplificata, sia il mixer lavorano con segnali di linea)... la cosa più semplice è provarci, controindicazioni non ce ne sono e bastano 10 secondi ;)

Inviato

Provato ieri sera, con la mia fida LAG.

Promosso! Devo smanettare ancora sui settaggi, ma sono nuovo all'uso del compressore in generale. Però l'effetto è notevole, non innescava nessun rumore indesiderato e potevo tranquillamente passare dallo strumming al fingerpicking (parolone nel mio caso) senza sparire.

Soprattutto nei pezzi con solo voce e chitarra si è rivelato una vera sorpresa. L'ho settato forse anche troppo presente ieri, alle prossime prove con più calma proverò anche altri settaggi, ma l'impressione positiva è stata condivisa anche dagli altri.. quindi direi promosso il keeley compressor !