ACsteve427 Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Ma se usassi un compressore a pedale tra acustica e mixer? Nello specifico ho un bel keeley compressor che con l'elettrica mi piace molto, può avere senso provarlo con l'acustica o porterebbe sono a più rumori di fondo e larsen indesiderati? Cita
guitarGlory Inviato Gennaio 10, 2016 Segnala Inviato Gennaio 10, 2016 Non so se va d'accordo come impedenza (sia l'acustica amplificata, sia il mixer lavorano con segnali di linea)... la cosa più semplice è provarci, controindicazioni non ce ne sono e bastano 10 secondi Cita
th3madcap Inviato Gennaio 10, 2016 Segnala Inviato Gennaio 10, 2016 Io presto spesso il mio Okko Coca ad un amico che lo usa con l'acustica dal vivo, si trova sempre molto bene. Cita
ACsteve427 Inviato Gennaio 10, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 10, 2016 Ottimo, domani sera lo porto alle prove e faccio qualche tentativo allora! Grazie! Cita
ACsteve427 Inviato Gennaio 12, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 12, 2016 Provato ieri sera, con la mia fida LAG. Promosso! Devo smanettare ancora sui settaggi, ma sono nuovo all'uso del compressore in generale. Però l'effetto è notevole, non innescava nessun rumore indesiderato e potevo tranquillamente passare dallo strumming al fingerpicking (parolone nel mio caso) senza sparire. Soprattutto nei pezzi con solo voce e chitarra si è rivelato una vera sorpresa. L'ho settato forse anche troppo presente ieri, alle prossime prove con più calma proverò anche altri settaggi, ma l'impressione positiva è stata condivisa anche dagli altri.. quindi direi promosso il keeley compressor ! Cita
Recommended Posts