Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

da pivello ero innamorato del pedale Montarbo.

stupidamente venduto...

ai giorni nostri trovarne è sempre difficile e spesso nn hanno funzionamento ottimale vista la anzianità di servizio

amici mi hanno proposto di cercare un "Rat" anni90 o precedente dicendo che possono essere simili

ora vista la mia scarsa conoscenza di pedali ed affini sono a chiedere a chi li conosce entrambi:

possono essere assimilati come timbrica e resa?

grazie in anticipo

Inviato

Fulvio non ho idea (ma mi fido del topolo), pero' ti sono vicino essendo anche io uno di quei pirloni che lo vendette e che continua a cercarne uno decente (insieme al vecchio ibanez sustainer)

 

P.S.:topolo la cosa potrebbe essere interessante, fammi/facci sapere thank

Inviato

Fulvio non ho idea (ma mi fido del topolo), pero' ti sono vicino essendo anche io uno di quei pirloni che lo vendette e che continua a cercarne uno decente (insieme al vecchio ibanez sustainer)

 

P.S.:topolo la cosa potrebbe essere interessante, fammi/facci sapere thank

+1

Inviato

Ale, ho preso un vecchio rat con quel "famoso" chip lm 308... lo ho trovato ad un prezzo equo considerato che e tenuto abbastanza bene. lo proverò per bene ma già di prima impressione con la JA90 sul voxac30 quello vecchio mio: CHE PEDALE CHE DINAMICA e quante sfumature con regolazioni minime... qui sul forum non ne avevo, se non sbaglio, mai sentito parlare. tu visto che sei più ferrato di me cosa ne pensi perché mi sembra di capire sia così sottostimato... intendo: non se ne sente mai parlare ma secondo me "spacca" molto rispetto a molti altri sulla bocca e nei discorsi di tutti. lo trovo un ottimo rapporto Q/P

Inviato

nel suo genere è ottimo, fa una sola cosa ma bene, a chi serve quel tipo di suono va benissimo

considera che l'opinione altrui in questo campo vale pochissimo: ognuno ha la sua chitarra, il proprio amplificatore, il proprio genere, il proprio gusto e necessità...

decenni fa feci un clone per un amico che tutt'ora ne è innamorato

Inviato

Hai centrato perfettamente! è anni luce distante dal Montarbo ma è un oggetto con una sua spiccatissima personalità e colore. ci gioco un po' ed in questi giorni lo provo con gli amici. comunque nella pur mia limitata conoscenza di pedalanza esoterica e non, preferisco di gran lunga pedali cosi con uno spiccato carattere e riconoscibiltà che non qualcosa che faccia tutto e niente allo stesso tempo. infatti rimango con la "fissa" del Sinphoton proprio per quel suo suono riconoscibile fra tutti... rimango comunque sulla tua proposta di clone e appena accantono dindi per il nuovo giocattolo ti contatto.ciao

  • 1 year later...
Inviato

Ho costruito cloni del Sinfhoton (aggiungendo regolazione della distorsione e altre cose: v. i miei Latemar in Rete) e del Rat.
Come già detto in questo Forum, sono 2 cose diverse: il Rat è un muro di distorsione, mentre il suono del Sinfhoton è lo specchio del nome stesso, cioè una sinfonia di violini (se si alimenta a 12 volt, anzichè a 9, aumenta il volume e si hanno più armoniche, senza dover cambiare componentistica).
Nel Sinfhoton si può aumentare ancora il sustain, a scapito di un certo rumore di fondo; i tecnici Montarbo hanno ottimizzato il tutto, trovando il giusto compromesso.

 

  • 1 year later...
Inviato
Il 6/7/2019 at 23:39, nico3p dice:

Ne ho alcuni da mettere a posto (footswitch ossidato, ecc.).

Ormai sono passato all'acustica; ma un Simphoton in ricordo della gioventu' non mi dispiacerebbe, semmai quanto vorresti per uno funzionante, ma senza mod ?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...