Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

IMG_20141222_214259.jpg

IMG_20141222_214343.jpg

...ne avrete gia' sentito parlare in altre discussioni, semplicemente come spendere 400 euro ed essere soddisfatti di una strat che suona bene ed esteticamente bella.

caratteristiche:

- body/manico/ponte/jackplate squier bullet.

- battipenna completo (pu cs fat '50s + hb diamondback + push pull al pot del volume da me' richiesto) preso da una Fender strat american standard 2012.

- meccaniche vintage

- finitura daphne blue vintage effetto nitro diy (finitura resa opaca/ leggermente brillante) ottenuta usando paglietta 0000 (usata dai restauratori di mobili) per togliere lo strato glossy e poi trattata con crema rimuovi graffi - mirage - Arexons per carrozzeria che toglie gli eventuali graffi lasciati dalla paglietta e rende leggermente brillante ma non glossy la finitura...figata !!! Il manico e la paletta son stati leggermente resi piu' scuri usando lucido da scarpe in pasta marca kiwi, unica cosa appena trovo un battipenna vintage lo cambio per rendere il tutto piu' uniforme visto che i copri pot/pu erano gia' stati messi vintage dal precedente proprietario.

La chitarra suona benissimo gia' da spenta...

l'effetto e' uguale a questo

59SONFRONT.jpg

Inviato

bella! è il mio colore preferito per una strat - insieme a olympic white, surf green, burgundy mist, pink shell... ehm...

ma un battipennino mint green come in quella nella foto? non ci starebbe malaccio :whistle:

Inviato

Grazie Lurch...si mi piacerebbe anche il mint green, ne ho viste anche in tortoise Fender-Custom-1963-Stratocaster-HR-280-D

tra tutte quelle che hai citato mi fa' impazzire la surf green (Jeff Beck o vintage relic) , bella anche la olympic white/vintage blonde, ma questa foto mi fa' sbavare , per questo combo potrei far pazzie :baval: .

549763_463769493694678_1563616207_n.jpg

Inviato

Grazie, non sapevo fosse un pro jr, difficile da trovare soprattutto come quello vintage in foto...cmq mi piacciono parecchio i fender red o in tweed, l'anno scorso a Milano in fiera (SHG) c'era VDL con un bassman vintage tweed che suonava da paura... anche se sono attirato parecchio dai Blackstar , Brunetti, Dr. Z , Imperial king.

Inviato

Ho visto e sentito il video di presentazione sul tubo :facepalm: quello azzurro e' nella lista dei desideri, spaventoso ed i suoni son proprio quelli che cerco da tempo, sono andato a vedere e sentire i Brunetti (metropolitan-single man-mc2-maranello) al confronto sembrano dei giocattolini...anche solo dal video si sente che ha una tridimensionalita' ed una botta pazzesca ed armoniche a gogo', paradiso sonoro assicurato.