Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non so se ringraziare o meno Juanka per avermelo fatto scoprire, poiché tra una settimana mi scade la prova e poi mi tocca sgancià li sordi  :sorrisone:

Comunque ne ho approfittato per suonare 3 accordi e 4 note.

https://soundcloud.com/user-15381929/solo-improvisation-with-scuffham-s-gear

Il basso, scrauso, l'ho suonato con la chitarra e l'ampli è stato gentilmente offerto da Amplitube (in S-Gear non ho trovato nulla di simile).

La batteria è opera di garage band (spettacolare! Con un cick ti crea una traccia basandoti su quanto hai già registrato). Da provare.

Per le tre parti di chitarra ho usato 3 preset di S-Gear, modificandoli un pelo.

Per me ribadisco che è superiore a tutti gli altri software che abbia mai provato.

Inviato

grazie :smile:

nel frattempo ho spippolato ancora col software e la mia considerazione è che rende meglio su puliti e crunch, meno su suoni saturi poiché perde l'attacco che diventa poco definito. Comunque spippolando meglio potrebbe migliorare ancora. Promosso a pieni voti.

Inviato

grazie :smile:

nel frattempo ho spippolato ancora col software e la mia considerazione è che rende meglio su puliti e crunch, meno su suoni saturi poiché perde l'attacco che diventa poco definito. Comunque spippolando meglio potrebbe migliorare ancora. Promosso a pieni voti.

Io invece lo trovo performante anche sui suoni high gain "americani". Poi siamo sempre lì, per me il digitale non è ancora alla pari con gli ampli veri, però questo rispetto ad altri software simili gioca proprio in un altro campionato secondo me...