Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora, mi trovavo in un negozio in zona e ho chiesto per un overdrive da affiancare al mio Nova System.

Budget mio non elevato, scelta del negozio non troppo ampia, e sono finito a provare:

- Tc Electronic Mojo Mojo

- DOD 250 Preamp OD

- Ibanez SD9M.

(C'era qualche altra cosa Ibanez e MXR, ma ci siamo limitati a quello... :rolleyes: )

Provati con una Pacifica con P90 e HB su un Marshall e alla fine ho scelto il DOD.

Torno a casa e… Boh?!  :blink:

Provato per ora solo sul piccolo Vypyr (il valvolare è in sala) e non ho capito bene cosa farci…

Come overdrive non mi convince, tranne a bassissimo gain, come booster invece mi sembra meglio, ma con il Nova non è che mi faccia impazzire.

In più con la Les Paul non è male, mentre con l’altra chitarra che ho, più moderna e con più output, non riesco a trovare il setting giusto.

In attesa di provarlo col Koch, domanda? che faccio? Lo riporto? E che prendo?

Avete esperienza con questo pedale, o coi suoi simili?

Inviato

MXR secondo me dovevi provarli invece....

Eh, infatti...  :facepalm:  

C'erano di sicuro il GT OD e il Dist+ o Dist III, o entrambi... 

Non so se riportargli il DOD e provare altro, intanto vedo col Koch come va.

Beh se cambi ampli e chitarra è ovvio che suonerà diversamente!  :whistle:

Certo, ovvio  ;)

Solo che a parte le differenze di suono e resa, non capisco se è un pedale che può fare o meno al caso mio... Cioè darmi altre sfumature (buone) rispetto al drive del Nova System e aggiungersi ad esso. 

Inviato

Piccolo update: ieri sera prova veloce in sala con il Koch. Il pedale è molto "amp-like" con una saturazione molto naturale, anche se maggiormente orientata sulle medio alte. 

Molto reattivo al tocco e alla dinamica, si pulisce bene col pot volume.  Purtroppo manca un po' di corpo, di ciccia, altrimenti come pasta sarebbe molto vicino al canale OD del Koch. 

I bassi però sono carini, definiti e non slabbrati o intubati. 

Va molto d'accordo con la les paul, che aiuta a schiarire un po'. 

Vedremo in gruppo come si comporta...