Vai al contenuto

Consiglio Midi Splitter - A/B Switcher midi o altra soluzione utile

Recommended Posts

Inviato
Ho voglia di affiancare al mio Pre VHT GP3 un altro Preamp per avere diversi suoni disponibili.

Veniamo al pratico: mi servirebbe una aggeggio che tramite Program Change mi consentisse di mandare il segnale della chitarra al Preamp1 o al Preamp2 oppure al limite ad entrambi (1+2). 

La mia catena audio è la seguente:

Chitarra - Input VHT GP3 Preamp 

Output VHT GP3 - Input 1 del Line Mixer Alesis Multimix (nel send/return del mixer c'è collegato in stereo un Multieffetto Lexicon) 

Output L&R Line Mixer - VHT 2/50/2 

VHT 2/50/2 - 2 casse Archimede 1x12.

Devo aggiungere un secondo Preamp (il PSA-1 Tech21) che vorrei piazzare nel secondo e terzo canale del Line Mixer Alesis (ho disponibii 8 canali).

Mi servirebbe uno splitter midi che invii il segnale della chitarra al Preamp1, al 2, oppure ad entrambi, programmabile in midi.

Mi sono imbattuto in questo, e credo possa essere buono per quello che ne vorrei fare:

Non avendone mai usato uno volevo conferma se fosse un prodotto adatto allo scopo, o se conoscete altri prodotti di altre marche, grazie.

Inviato
Info: da questo schema io ho capito che non posso salvare a mia scelta le varie combinazioni di settaggi che ho in mente, giusto? Ma piuttosto mi devo attenere a delle impostazioni già stabilite. E' la tabella midi del G-Lab LMS-1. Dato che collegherei solo 2 Preamp richiamando il Preset (Program Change) numero 3 o 4 in pratica non dovrei mandare alcun suono perchè non ci sarebbe nessun Pre collegato a quelle uscite e ciò mi porterebbe a delle limitazioni nella programmazioni delle mie Patchs...Mi chiarite un attimo questo mio dubbio, grazie..

th_589166405_Immagine_122_144lo.jpg