Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Avete esperienze dirette su queste chitarre? So della storia degli ex impiegati Gibson a Kalamazoo etc, ma preferirei un commento di prima mano da parte di chi le ha provate. Come sono a livello liuteristico? E come elettronica?  

Inviato

Ne ha una un amico carissimo e la suono molto spesso: bella chitarra, se riesci a convivere con il corpo sottile - che ha comunque il pregio di renderla leggera e confortevole - e la paletta orrenda (per i miei gusti).

Come suono, è a metà tra una LP e una SG, per via della massa minore del corpo, ma ha comunque più della prima che della seconda... diciamo una LP un po' più asciutta.

Pickups senza infamia e senza lode, infatti al mio amico ho fatto comprare gli Area59 ex-Mosquito e pots selezionati: adesso la chitarra suona decisamente meglio, più aperta e croccante rispetto a quando era stock.

Inviato

Se ne stai guardando una a Bologna e' decisamente bella, provala comunque

Se è nera è proprio lei. Direi di andare a fare un salto domani, se non altro per curiosità

Inviato

Avuta per alcuni anni. Rifinita molto bene, peso attorno ai 4,4 kg. Per me una LP in piena regola. Paletta più brutta da vedere in foto che non a vedersi dal vero, anche se non elegante come Gibson. Rapporto qualità/prezzo semplicemente imbattibile per quel tipo di chitarra. Venduta solo perché per anni ho avuto il pallino della R7 che poi ho preso in sostituzione. Se ora fossi senza LP e volessi spendere meno che per una historic ne riprenderei di sicuro una.

Inviato

Mi sa che mi è andata molto bene: stamattina gli ho cambiato le corde e, preso dalla curiosità, ho smontato la placca copri elettronica. Con mia sorpresa c'era l'adesivo con scritto "Heritage Custom Shop H-150 classic black". Spinto dalla curiosità, smonto il pickup al manico e, oltre al tenone lungo (arriva circa a metà pickup), sul pickup trovo l'adesivo "Heritage Guitar Pickup by Rendal Wall" poi inciso a mano "HWR" e la data di costruzione. Da quello che ho capito, i pickup sono upgrade disponibili solo attraverso il custom shop. Ho fatto un paio di foto ai particolari, appena riesco le posto.

• Like 1
Inviato

Hai fatto un ottimo acquisto!!! Ne ho avuta una, successivamente upgradata ed era una vera bombaetta, quello che ha detto Guitarglory è giustissimo.

Un paio di amici ne posseggono una e ne sono molto soddisfatti

Personalmente considero le Heritage e le G&L un'ottima alternativa alle Gibson ed alle Fender.

Inviato

Ecco un paio di foto, scusate la qualità ma sono fatte col cellulare:

IMG_20160201_192244_HHT_zps2ceqcvg8.jpg

IMG_20160201_191822_HDR_zpshy4t1xli.jpg

Qua si vedono i segni sul retro del manico, niente che comprometta la suonabilità:

IMG_20160201_192011_zpsjl8puci4.jpg

Elettronica:

IMG_20160131_113111_zps4nsm3ili.jpg

Placca del custom shop:

IMG_20160131_113103_zpsb6sngemx.jpg

Tenone:

IMG_20160131_114127_zpsy9k2cvit.jpg

E foto dei pickup HRW:

IMG_20160131_114140_zpskbohfozi.jpg

Inviato

Se è quella di Milano, il prezzo ci può stare, direi. Magari cerca di tirare qualcosa sul prezzo, dato che come pickup dovrebbe montare gli Shaller, che non dovrebbero essere proprio il top.