mbrown Inviato Gennaio 29, 2016 Segnala Inviato Gennaio 29, 2016 Avete esperienze dirette su queste chitarre? So della storia degli ex impiegati Gibson a Kalamazoo etc, ma preferirei un commento di prima mano da parte di chi le ha provate. Come sono a livello liuteristico? E come elettronica? Cita
guitarGlory Inviato Gennaio 29, 2016 Segnala Inviato Gennaio 29, 2016 Ne ha una un amico carissimo e la suono molto spesso: bella chitarra, se riesci a convivere con il corpo sottile - che ha comunque il pregio di renderla leggera e confortevole - e la paletta orrenda (per i miei gusti). Come suono, è a metà tra una LP e una SG, per via della massa minore del corpo, ma ha comunque più della prima che della seconda... diciamo una LP un po' più asciutta. Pickups senza infamia e senza lode, infatti al mio amico ho fatto comprare gli Area59 ex-Mosquito e pots selezionati: adesso la chitarra suona decisamente meglio, più aperta e croccante rispetto a quando era stock. Cita
mbrown Inviato Gennaio 29, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 29, 2016 Grazie mille a tutti! Sul 1200 usata può essere una buona presa o meglio passare oltre? Cita
Uab Inviato Gennaio 29, 2016 Segnala Inviato Gennaio 29, 2016 La mia non aveva corpo sottile, ma era identica ad una Les Paul standard (4.4kg). ottima chitarra, consigliatissima Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 29, 2016 Segnala Inviato Gennaio 29, 2016 Grazie mille a tutti! Sul 1200 usata può essere una buona presa o meglio passare oltre? Se ne stai guardando una a Bologna e' decisamente bella, provala comunque Cita
mbrown Inviato Gennaio 29, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 29, 2016 Se ne stai guardando una a Bologna e' decisamente bella, provala comunque Se è nera è proprio lei. Direi di andare a fare un salto domani, se non altro per curiosità Cita
ghirmo Inviato Gennaio 29, 2016 Segnala Inviato Gennaio 29, 2016 maledetti.... mi istigate in un periodo in cui sono sensibile.... :) Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 29, 2016 Segnala Inviato Gennaio 29, 2016 Se è nera è proprio lei. Direi di andare a fare un salto domani, se non altro per curiosità yes, telefona e blocca fino a domani Cita
Sancho Inviato Gennaio 29, 2016 Segnala Inviato Gennaio 29, 2016 leggi quà http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/10816-heritage-h150/ cmq sono chitarre di altissimo livello e le rifiniture sono superiori a quelle Gibson, unica pecca la paletta, che è una paletta Gibson vintage detta Snake Head. Se non sbaglio è la H140 che ha il corpo più sottile. Cita
Sancho Inviato Gennaio 29, 2016 Segnala Inviato Gennaio 29, 2016 leggiti anche questo http://www.tibiuccio.it/heritageH150cmcl.htm Cita
Sancho Inviato Gennaio 29, 2016 Segnala Inviato Gennaio 29, 2016 Grazie mille a tutti! Sul 1200 usata può essere una buona presa o meglio passare oltre? 1200 € rapporto qualità prezzo imbattibile, io prenderei al volo. Cita
manono Inviato Gennaio 29, 2016 Segnala Inviato Gennaio 29, 2016 Avuta per alcuni anni. Rifinita molto bene, peso attorno ai 4,4 kg. Per me una LP in piena regola. Paletta più brutta da vedere in foto che non a vedersi dal vero, anche se non elegante come Gibson. Rapporto qualità/prezzo semplicemente imbattibile per quel tipo di chitarra. Venduta solo perché per anni ho avuto il pallino della R7 che poi ho preso in sostituzione. Se ora fossi senza LP e volessi spendere meno che per una historic ne riprenderei di sicuro una. Cita
mbrown Inviato Gennaio 30, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 30, 2016 Provata, mi è piaciuta parecchio, pur se non in condizioni immacolate, e alla fine l'ho portata a casa Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 30, 2016 Segnala Inviato Gennaio 30, 2016 Provata, mi è piaciuta parecchio, pur se non in condizioni immacolate, e alla fine l'ho portata a casa Complimenti, hai fatto bene Cita
mbrown Inviato Gennaio 31, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 31, 2016 Mi sa che mi è andata molto bene: stamattina gli ho cambiato le corde e, preso dalla curiosità, ho smontato la placca copri elettronica. Con mia sorpresa c'era l'adesivo con scritto "Heritage Custom Shop H-150 classic black". Spinto dalla curiosità, smonto il pickup al manico e, oltre al tenone lungo (arriva circa a metà pickup), sul pickup trovo l'adesivo "Heritage Guitar Pickup by Rendal Wall" poi inciso a mano "HWR" e la data di costruzione. Da quello che ho capito, i pickup sono upgrade disponibili solo attraverso il custom shop. Ho fatto un paio di foto ai particolari, appena riesco le posto. 1 Cita
albino Inviato Gennaio 31, 2016 Segnala Inviato Gennaio 31, 2016 Hai fatto un ottimo acquisto!!! Ne ho avuta una, successivamente upgradata ed era una vera bombaetta, quello che ha detto Guitarglory è giustissimo. Un paio di amici ne posseggono una e ne sono molto soddisfatti Personalmente considero le Heritage e le G&L un'ottima alternativa alle Gibson ed alle Fender. Cita
Sancho Inviato Febbraio 1, 2016 Segnala Inviato Febbraio 1, 2016 Bravissimo, ottimo acquisto! Foto!! Foto!!! Cita
mbrown Inviato Febbraio 1, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 1, 2016 Ecco un paio di foto, scusate la qualità ma sono fatte col cellulare: Qua si vedono i segni sul retro del manico, niente che comprometta la suonabilità: Elettronica: Placca del custom shop: Tenone: E foto dei pickup HRW: Cita
ghirmo Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Ma la 147 che caratteristiche ha ? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Cita
mbrown Inviato Febbraio 2, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Penso sia la H-140, quella col corpo più piccolo, con le finiture di una lp custom Cita
mbrown Inviato Febbraio 3, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 3, 2016 Se è quella di Milano, il prezzo ci può stare, direi. Magari cerca di tirare qualcosa sul prezzo, dato che come pickup dovrebbe montare gli Shaller, che non dovrebbero essere proprio il top. Cita
Giulio60 Inviato Febbraio 3, 2016 Segnala Inviato Febbraio 3, 2016 Penso sia la H-140, quella col corpo più piccolo, con le finiture di una lp custom Forse parliamo della 147 perche' la 140 e' stratoide Cita
Recommended Posts