Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, ieri ho scambiato il mio bare knukcle abraxas con un duncan 78. Il duncan suona più equilibrato sulla mia strato, è compatto sui bassi e, se regolato bene, non eccessivamente brillante. Mi incuriosisce però il VHII. Dai video mi sembra un pò più medioso del duncan e la cosa mi piace. Qualcuno ha avuto modo di confrontarli?

Inviato

Il VHII che ho provato sulla fiesta red del Messia è uno degli HB meno mediosi e più aperti mai sentiti: croccante e con attacco tipico dei singoli, proprio per l'alnico usato e per le bobine sbilanciate, che cancellano meno frequenze acute; inoltre lo sbilanciamento permette di splittarlo lasciandolo comunque bilanciato con gli altri due singoli, insomma come HB da strato rasenta la perfezione.

Il Duncan 78 ce l'ho avuto: è più compatto, meno aperto e con più medie (comunque bello).

Inviato

Se è x il brown sound io mi terrei il 78: piu che altro perchè il famoso pu riparato e montato da eddie è stato fatto da zio seymour, quindi meglio di lui nessuno conosce il know how ;)

Poi magari a gusto tuo potrebbe piacerti di piu il vh2 ma questa è un altra questione

Inviato

Mah, non sto carcando proprio il brown sound anche se mi piace. Cerco più che altro un bel suono ;)  sul 78 tengo i poli dei cantini molto bassi perchè il suono sia equilibrato, mentre terza, quarta e quinta corda sono leggermente up. Se il VHII è più scavato e più brillate del 78 mi sa che non è proprio il mio pickup