newsound Inviato Gennaio 31, 2016 Segnala Inviato Gennaio 31, 2016 Ciao ragazzi, ieri ho scambiato il mio bare knukcle abraxas con un duncan 78. Il duncan suona più equilibrato sulla mia strato, è compatto sui bassi e, se regolato bene, non eccessivamente brillante. Mi incuriosisce però il VHII. Dai video mi sembra un pò più medioso del duncan e la cosa mi piace. Qualcuno ha avuto modo di confrontarli? Cita
newsound Inviato Gennaio 31, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 31, 2016 Infatti, in teoria in base al l'alnico usato il duncan dovrebbe essere più medioso ma da quello che capisco dai video il vh2 mi sembra più grosso... Cita
guitarGlory Inviato Gennaio 31, 2016 Segnala Inviato Gennaio 31, 2016 Il VHII che ho provato sulla fiesta red del Messia è uno degli HB meno mediosi e più aperti mai sentiti: croccante e con attacco tipico dei singoli, proprio per l'alnico usato e per le bobine sbilanciate, che cancellano meno frequenze acute; inoltre lo sbilanciamento permette di splittarlo lasciandolo comunque bilanciato con gli altri due singoli, insomma come HB da strato rasenta la perfezione. Il Duncan 78 ce l'ho avuto: è più compatto, meno aperto e con più medie (comunque bello). Cita
newsound Inviato Febbraio 1, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 1, 2016 Azz.. Forse è meglio se mi tengo il 78 :) la curiosità resta però.. Cita
TheWarrior Inviato Febbraio 1, 2016 Segnala Inviato Febbraio 1, 2016 Se è x il brown sound io mi terrei il 78: piu che altro perchè il famoso pu riparato e montato da eddie è stato fatto da zio seymour, quindi meglio di lui nessuno conosce il know how Poi magari a gusto tuo potrebbe piacerti di piu il vh2 ma questa è un altra questione Cita
newsound Inviato Febbraio 1, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 1, 2016 Mah, non sto carcando proprio il brown sound anche se mi piace. Cerco più che altro un bel suono sul 78 tengo i poli dei cantini molto bassi perchè il suono sia equilibrato, mentre terza, quarta e quinta corda sono leggermente up. Se il VHII è più scavato e più brillate del 78 mi sa che non è proprio il mio pickup Cita
ACsteve427 Inviato Febbraio 1, 2016 Segnala Inviato Febbraio 1, 2016 Mi allaccio a questa discussione perché stavo pensando di mettere il VHII su una semiacustica "tipo 335". Idea pessima? Cita
Recommended Posts