ming Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 ...ho fatto una prova a/b di H9 col mio time factor, per cercare di capire se ci sono miglioramenti udibili nel suono (conversione, ecc) rispetto al processore più datato del TF... Ho settato i medesimi valori sullo stomp e su h9, con algoritmo "tape delay", farò in futuro più prove.. Beh... che dire? o sbaglio io qualcosa (ma ho controllato e ricontrollato parametri ed algoritmo e sono identici) oppure tra le due macchine c'è parecchia differenza... Sul degnale diretto, rispetto alla conversione, avevo già rilevato miglioramenti su H9 .. Ma oggi mi sono soffermato sul solo segnale effettato... I due suoni, o io sbaglio qualcosa, ripeto... oppure hanno poco a che vedere l'uno con l'altro.. Nel senso che H9 è decisamente più brillante, presente, ecc. Non sembrano affatto "cugini" i due processori... Mi sembra molto strana questa cosa...anche perchè i pedali della serie factor sono di qualche annetto fa, ma neanche così tanto, è poco realistico che il processore sia migliorato così tanto... Cita
newsound Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 Secondo me l'h9 ha convertitori migliori, sono quelli che danno il "suono" della macchina, a parità di algoritmo. Mi ricordo una prova che ho fatto tempo fa tra un'eclipse ed un dsp7500, la differenza era abissale, ovviamente a vantaggio del dsp7500 Cita
ming Inviato Febbraio 9, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 Secondo me l'h9 ha convertitori migliori, sono quelli che danno il "suono" della macchina, a parità di algoritmo. Mi ricordo una prova che ho fatto tempo fa tra un'eclipse ed un dsp7500, la differenza era abissale, ovviamente a vantaggio del dsp7500 ti credo... è la stessa mia sensazione...differenza "abissale"...! e ti confesso che sono ancora così tanto incredulo che sono quasi "convinto" di aver sbagliato qualcosa io nelle prove... non può esserci tutta questa differenza... sembrano proprio..nemmeno lontani parenti... a sto punto scusa, ha senso che uno spenda quasi 500 euri x acquistare un tf? Cita
newsound Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 Secondo me non hai sbagliato niente, c'è stata proprio un'evoluzione. Cita
ming Inviato Febbraio 9, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 Secondo me non hai sbagliato niente, c'è stata proprio un'evoluzione. guarda...penso che tu abbia ragione... anche se "mi auguro" di sbagliarmi... perchè vorrebbe dire che spendi quasi 500 euro e poi ti ritrovi qualche anno dopo un prodotto che ...definire superato..è poco... Cita
Giulio60 Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 E' possibile che i plug del TF siano ossidati alterando il segnale in uscita ? Cita
hyeronimusss Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 guarda...penso che tu abbia ragione... anche se "mi auguro" di sbagliarmi... perchè vorrebbe dire che spendi quasi 500 euro e poi ti ritrovi qualche anno dopo un prodotto che ...definire superato..è poco... un mio amico che ha studiato la chiama obsolescenza programmata cmq il tf c'è da quasi dieci anni... Cita
ming Inviato Febbraio 9, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 E' possibile che i plug del TF siano ossidati alterando il segnale in uscita ? anche se non ci capisco troppo..stasera controllo.... ma non penso... Cita
ming Inviato Febbraio 9, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 tra l'altro ho abbozzato la stessa prova, meno approfondita, tra mod factor ed H9 ed anche lì la differenza c'è e si sente tutta, a parità di algoritmo... H9 suona molto più brillante e definito.... Cita
flour76 Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 cmq il tf c'è da quasi dieci anni... È vero... Cita
Giulio60 Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 anche se non ci capisco troppo..stasera controllo.... ma non penso... proprio per escludere quest'eventualita', il TF ha i suoi anni rispetto all'H9 Cita
ming Inviato Febbraio 9, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 tutto questo perchè stavo pensando di tenere il time factor, salvandone il dry con un mixerino lehle... ma a questo punto, forse non è solo il dry il "problema"... Cita
ming Inviato Febbraio 9, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 È vero... si ma...sempre un "signor pedale" resta... èd è attualmente in vendita a cifre in linea col timeline e con H9 core... ...se poi si pensa che ci sono professionisti ancora in giro con H3000 ....... Cita
flour76 Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 Guarda... io li ho avuti in serie tutti e tre: Timefactor, Timeline e H9 che utilizzo attualmente e penso che siano stati progressivamente uno migliore dell'altro anche se a livello di algoritmi Strymon ha fatto dei passi notevoli. Credo che se troveranno un'alternativa valida al concetto di Eventide "H9" torneranno ad essere primi nella mia classifica personale Cita
ming Inviato Febbraio 9, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 Guarda... io li ho avuti in serie tutti e tre: Timefactor, Timeline e H9 che utilizzo attualmente e penso che siano stati progressivamente uno migliore dell'altro anche se a livello di algoritmi Strymon ha fatto dei passi notevoli. Credo che se troveranno un'alternativa valida al concetto di Eventide "H9" torneranno ad essere primi nella mia classifica personale mi interessa molto la tua opinione... attualmente ho sia h9 che tf e sto pensando di fare un salto di qualità...non so se tenere il tf con un mixerino xil dry oppure passare a Timeline o secondo H9.. Tra l'altro, almeno in rete, le prove a/b tra timeline o time factor non è che mi paressero così "distanti" o abissali... in quanto a suoni... Cita
Enrì Inviato Febbraio 9, 2016 Segnala Inviato Febbraio 9, 2016 E' da tempo che dico che l'uscita di H9 ha reso quasi inutile la presenza sul mercato dei factor/space pedals. Capisco chi già ce l'ha e se lo tiene, capisco meno invece chi ne acquista uno nuovo al giorno d'oggi. Cita
Giulio60 Inviato Febbraio 10, 2016 Segnala Inviato Febbraio 10, 2016 chi puote... puote, chi non puote... se lo scuote Cita
Asdfghj Inviato Febbraio 10, 2016 Segnala Inviato Febbraio 10, 2016 EDIT: Ho visto i prezzi dei due H9 (normale e max) e sono circa 500 e 750 €?!?! Ma non si parlava di 350 € e 500 €??? No, a 350 ci puoi prendere un core usato, il normale non ti bastano devi metterci qualcosina sopra, e poi il Max (sono 3 le versioni) Cita
ming Inviato Febbraio 10, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 10, 2016 non mi è ancora chiara una cosa... se acquisto un "normale" o un core... e poi faccio 'upgrade di tutti gli argoritmi mancanti.. pagandoli, ottenendo un Max.. gli algoritmi si legano al mio account eventide e li uso anche su gli altri h9 (sino a un massimo di 5) Ma se io non ho con me l'ipad e non sono loggato al momento h9 rinocosce che sono "io" e me li fa usare tutti gli algoritmi che ho acquistato dopo oppure no? ...altrimenti quando non sono loggato via bluetooth col mio account li perdo sulla macchina.. perchè non sa che sono "io" che la sto usando.. Cita
ming Inviato Febbraio 10, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 10, 2016 cmq ggi se riesco torno a fare prove a/b... tra h9 e time factor... Ancora non riesco a crederci alle prove fatte ieri... sono troppo "distanti" come suono... Cita
Asdfghj Inviato Febbraio 10, 2016 Segnala Inviato Febbraio 10, 2016 non mi è ancora chiara una cosa... se acquisto un "normale" o un core... e poi faccio 'upgrade di tutti gli argoritmi mancanti.. pagandoli, ottenendo un Max.. gli algoritmi si legano al mio account eventide e li uso anche su gli altri h9 (sino a un massimo di 5) Ma se io non ho con me l'ipad e non sono loggato al momento h9 rinocosce che sono "io" e me li fa usare tutti gli algoritmi che ho acquistato dopo oppure no? ...altrimenti quando non sono loggato via bluetooth col mio account li perdo sulla macchina.. perchè non sa che sono "io" che la sto usando.. fai finta di non avere l'ipad Una volta effettuato l'upgrade gli algoritmi sono nella macchina,non nel iPad, quindi ovunque tu sia il tuo H9 (ex Core) resta un Max Poi diverso è -upgradare un core a pagamento e rendendolo Max (gli allo restano a vita qui,anche vendendo la macchina e deregistrandola) -ereditare da un Max gli algo da mettere in un Core che poi al momento della vendita e della deregistrazione torna ad essere un Core PS: per passare a Max dai due fratellini non è che sei obbligato a comprare tutti gli algo mancanti, ne serve un numero ben preciso Cita
ming Inviato Febbraio 10, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 10, 2016 PS: per passare a Max dai due fratellini non è che sei obbligato a comprare tutti gli algo mancanti, ne serve un numero ben preciso io adesso ho un h9 harmonizer...quello da 500 e passa euro.. comprato seminuovo....l'ex utente non ha nemmeno scaricato l'algoritmo gratis...lo farò io, ora è registrato a mio nome.. sul sito ho provato a vedere, mi pare che ci vogliano ancora 20 algoritmi x renderlo un max...(costo circa 16 euro l'uno..) Ho inteso male...? Cita
Asdfghj Inviato Febbraio 10, 2016 Segnala Inviato Febbraio 10, 2016 io adesso ho un h9 harmonizer...quello da 500 e passa euro.. comprato seminuovo....l'ex utente non ha nemmeno scaricato l'algoritmo gratis...lo farò io, ora è registrato a mio nome.. sul sito ho provato a vedere, mi pare che ci vogliano ancora 20 algoritmi x renderlo un max...(costo circa 16 euro l'uno..) Ho inteso male...? Non ricordo, lo avevo letto appena uscito, ma fa fede quello che sta scritto sul sito, quindi vai tranquillo https://www.eventideaudio.com/support/downloads/h9-maxout-program Vedo che in realtà basta aprire il tuo iPad quando è connesso ad H9 ed anche la sua App ti dice cosa serve per il programma Maxout Cita
Recommended Posts