Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao ragazzuoli! sabato dovrei andare al guitarsland di lecce a provare sto benedetto bogner blue, un po per curiosità e un po per capire se potrebbe intrufolarsi nel mio setup. premetto che ho bisogno di suoni aperti ma non spompi e con un gain sufficiente per coprire crunch leggeri e piu massicci(non vado mai oltre il rock vecchio stampo comunque. inoltre ho bisogno di scaricare un po i bassi: il mio tweed ne ha a tonnellate e fa a cazzotti con od troppo bassoni. insomma, dopo queste premesso: vado a provarlo o mi risparmio tempo e benzina per qualcos'altro?

• Like 1
Inviato

Se possibile portati l'ampli per provarlo, per me è un pedalone specialmente nei Fender, a patto di usarlo in gruppo, in cameretta non te lo godi.

La cosa bella è il suono particolarmente naturale, gli overdrive in genere mi fanno orrore perchè avverto sempre un suono parecchio artificiale, mentre il Blue suona da ampli.

Inviato

ciao ragazzuoli! sabato dovrei andare al guitarsland di lecce a provare sto benedetto bogner blue, un po per curiosità e un po per capire se potrebbe intrufolarsi nel mio setup. premetto che ho bisogno di suoni aperti ma non spompi e con un gain sufficiente per coprire crunch leggeri e piu massicci(non vado mai oltre il rock vecchio stampo comunque. inoltre ho bisogno di scaricare un po i bassi: il mio tweed ne ha a tonnellate e fa a cazzotti con od troppo bassoni. insomma, dopo queste premesso: vado a provarlo o mi risparmio tempo e benzina per qualcos'altro?

mah.. io ce l'ho da un anno e mezzo e bassi ne avrebbe a valanga...(al momento...dosando opportunamente il controllo)

però a me fanno comodo, io lo uso sul Vox..

è un pedale molto versatile, e con mille qualità...nato x emulare la sezione pre del blasonato ampli...

Ha parecchi filtri, impostazioni, ci ho messo più tempo di altri a "capirlo" e sfruttarlo... poi ha anche, volendo, il doppio gain

col boost (esagerato e spesso poco utile)..

Credo che non me ne separerò mai..

Non vorrei però - prendi con le pinze - che tu debba orientarti altrove... il pedale potrebbe risultarti "gonfio" a livello di bassi..

Inviato

Prova prova ma ricorda che è un pedale che richiede volume. Poi se tutto va come deve andare e non hai fretta la settimana prossima ti potrei anche mollare il mio.

Inviato

mah.. io ce l'ho da un anno e mezzo e bassi ne avrebbe a valanga...(al momento...dosando opportunamente il controllo)

però a me fanno comodo, io lo uso sul Vox..

è un pedale molto versatile, e con mille qualità...nato x emulare la sezione pre del blasonato ampli...

Ha parecchi filtri, impostazioni, ci ho messo più tempo di altri a "capirlo" e sfruttarlo... poi ha anche, volendo, il doppio gain

col boost (esagerato e spesso poco utile)..

Credo che non me ne separerò mai..

Non vorrei però - prendi con le pinze - che tu debba orientarti altrove... il pedale potrebbe risultarti "gonfio" a livello di bassi..

Per io discorso bassi ha il potenziometro dedicato che funziona molto bene. Poi se lo usi in modalità 101 ha una botta pazzesca e li devi andare a smorzare un attimino ma non ho mai avuto problemi coi bassi su questo pedale. E considera che la mia testata ne ha una valanga.

Inviato

Per me è spompo, proprio non morde.

Se lo metti su un ampli spompo è spompo, se il suono di base ha già il giusto mordente ti amplificherà questa caratteristica. Io lo uso ormai da anni e sinceramente lo sento spompo solo a casa a volumi demenziali, in gruppo si trasforma.
Inviato

Structure agisce sulla pasta del suono. 20th aggiunge gain e diventa più moderno, le altre due invece sono simili ma una ha molta più botta sulle medio basse mentre l'altra è più controllata. Non ricordo esattamente se 100 o 101 però.

Questo è forse il migliore video che c'è sul tubo. A 5:36 comincia a spippolare in diretta.

Inviato

io quando l'ho acquistato e portato in casa...all'inizio a momenti non sapevo che farmene...dopo

averlo provato velocemente...

poi ho cominciato a "capirlo"...

ora ha un posto irremovibile in pedaliera...

Inviato

ll canale OD lo puoi settare anche allo stesso livello del segnale passivo, quello boost parte già alto.

E' un pò una cazzata se vuoi utilizzare il pedale come un due canali, ma se cerchi il boost per i soli è perfetto anche al minimo.

Inviato

io quando l'ho acquistato e portato in casa...all'inizio a momenti non sapevo che farmene...dopo

averlo provato velocemente...

poi ho cominciato a "capirlo"...

ora ha un posto irremovibile in pedaliera...

Si è un pedale che vuole tempo. Se sei uno che si diverte molto a fare compravendita è un pedale che va via velocemente ma se si ha l'accortezza di provarlo bene e soprattutto in contesti reali c'è buona possibilità che rimanga fisso in pedaliera per anni. 

minchia ma col boost ha una valanga di gain!

Si ha un'escursione molto ampia però scordati di usare il secondo canale come suono di base da affiancare al primo. Col volume al minimo ha già una botta esagerata di volume. Se vuoi usare il secondo canale come suono di base puoi farlo ma il primo diventa inutile ed è uno spreco, mentre se usi il primo come suono principale e il secondo come boost del primo sei a cavallo.

Inviato

ll canale OD lo puoi settare anche allo stesso livello del segnale passivo, quello boost parte già alto.

E' un pò una cazzata se vuoi utilizzare il pedale come un due canali, ma se cerchi il boost per i soli è perfetto anche al minimo.

Si infatti intenderlo come un due canali è un errore e ti può spiazzare se non lo sai. 

Inviato

minchia ma col boost ha una valanga di gain!

Appunto ..

Io so sto usando con soddisfazione ( anche )

nei lead ... Sebbene alcuni sostengano che sia un pedale

adatto a suoni non troppo carichi ..

Inviato

premetto che ho bisogno di suoni aperti ma non spompi e con un gain sufficiente per coprire crunch leggeri e piu massicci non vado mai oltre il rock vecchio stampo comunque.

Oh a me sembra adatto. Con gli humbucker poi arriva ad essere anche aggressivo.

Inviato

Appunto ..

Io so sto usando con soddisfazione ( anche )

nei lead ... Sebbene alcuni sostengano che sia un pedale

adatto a suoni non troppo carichi ..

Eccomi! Io sono uno di quelli... :sorrisone:

Comunque, a me piace anche a volumi infimi...