evol Inviato Febbraio 10, 2016 Segnala Inviato Febbraio 10, 2016 Ciao a tutti, da poco ho preso una LP Custom 3pu alla quale sto facendo un makeover completo fra il quale è compreso anche l'upgrade dei pots e un nuovo wiring. La chitarra come mi è arrivata era configurata con due volumi e due toni uno dei quali con push-pull per attivare il pu centrale in tutte le 3 posizioni. Non era comunque il wiring originale di fabbrica e nella case ho anche trovato il selettore per 3 pu, immagino perché nella configurazione orginale il pu centrale fosse sempre attivo (o solo con il pu del ponte). Ora la vorrei ricablare con tre volumi indipendenti e un master tone ma non trovo un wiring diagram che mi convinca, specialmente per il fatto che vorrei seguisse le specs '50. Di questo che ne dite? Cita
Mirko Inviato Febbraio 10, 2016 Segnala Inviato Febbraio 10, 2016 Vince, ma non ti conviene il classico con manico, manico+ponte, ponte? Avevo provato quello a tre volumi su una sg (la padella) ma non mi convinceva Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
evol Inviato Febbraio 11, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Sai dove posso trovare il wiring giusto e qualche foto di vano pots e switch? Su questa 59 originale pare che ponte e centrale siano cablati direttamente sullo stesso piedino del pot ma lo switch? E' come questo? Cita
Mirko Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Vince, allora, vano potenziometri confermo che il cablaggio è assolutamente normale con l'unica differenza che il pickup al centro si cabla nello stesso piedino del pickup al ponte. PEr lo switch non ti so dire....magari poi la apro e controllo se ti serve Cita
evol Inviato Febbraio 11, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Vince, allora, vano potenziometri confermo che il cablaggio è assolutamente normale con l'unica differenza che il pickup al centro si cabla nello stesso piedino del pickup al ponte. PEr lo switch non ti so dire....magari poi la apro e controllo se ti serve Mirko gentilissimo come sempre! Cita
Recommended Posts