Entry Level Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Da tempo sono alla ricerca di una videocamera per registrare l'audio/video delle prove della band, qualcuno li ha mai provati, il primo m'interessa perche' usato lo si trova a 100 euro, mentre il secondo e' un up-grade dal costo superiore, l'unico dubbio che ho e' per la durata delle batterie in sede di registrazione e la qualita' video a leggere non proprio esaltante... consigli ? Cita
Asdfghj Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 a volte il punto ideale per registrare l'audio non coincide con il punto ideale per la ripresa video. Io ho uno Zoom H2N che per registrare audio alle prove e fermare idee va benissimo, sorprendente come rapporto qualità prezzo. Oltre alle 3 stilo può essere alimentato tramite presa usb per cui mai usate le pile. Il video se lo fai con un normalissimo iphone6 impostato con la massima risoluzione full hd (quella con i 60fps) fa video meglio di una GoPro Hero3 o Hero 4 (che ho e quindi dico con cognizione di causa). Ma anche samsung e smartphone recenti in generale vanno benissimo Poi usi un programma tipo Final Cut (ma ce ne sono anche di semplicissimi) in cui fondi le due cose. Cita
Entry Level Inviato Febbraio 11, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Grazie Tilt , mi hai dato un'ottima idea, io uso attualmente uno zoom h1 con cui mi trovo ottimamente e provero' a fare i video con il mio smartphone. Cita
Guest Bibo Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Sono d'accordo sulla soluzione separata:io mi occupo di video da qualche tempo,e sopratutto riprendo proprio concerti,eventi live,teatrali,clinic,e quant'altro....oltre naturalmente a test di chitarre,ampli,pedali,ecc.ecc. Non ho mai avuto modo di utilizzare la Q2HD,ma ho studiato a lungo sia la Q4 che la Q8.Alla fine ho preferito acquistare solo uno Zoom H4n per l'audio e continuare ad utilizzare - per il momento - la mia Canon R306 come punto di ripresa principale e una vecchia Samsung NX1000 per tagli di inquadratura ravvicinati.Del montaggio e dell'editing si occupa normalmente mio figlio (quando ne ha voglia... ) che utilizza prevalentemente Sony Vegas come software. (...in realtà al momento sono in gas da GoPro e pure da drone.... ) Cita
Entry Level Inviato Febbraio 11, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Grazie dei consigli Bibo, cmq per un uso non professionale la q4 la consiglieresti, quali pro e quali contro ? la q8 non la considero per via del prezzo fuori budget...con la q4 si riesce in sala prove a riprendere tutta la band da una sola posizione ? Cita
VintageSpecs Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Ciao; io ho il zoom q2hd. Allora, per registrare video e audio va alla grandissima, ha il mic gain che ti permette di registrare in qualsiasi situazione di volume e la qualita' sia di audio che di video la scegli tu. In sale prove piccole non ce la fai a prendere tutto il gruppo. Io lo consiglio, rapporto qualita' prezzo ottimo. Cita
Guest Bibo Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Grazie dei consigli Bibo, cmq per un uso non professionale la q4 la consiglieresti, quali pro e quali contro ? la q8 non la considero per via del prezzo fuori budget...con la q4 si riesce in sala prove a riprendere tutta la band da una sola posizione ? La Q4 è una ottima soluzione di compromesso e ha il vantaggio di liberarti dal lavoro supplementare di sincronizzazione audio/video in post produzione,che invece io mi devo sobbarcare.Non dovresti avere problemi a riprendere tutto il gruppo (dipende anche dalle dimensioni del locale). Dipende molto dal livello qualitativo che vuoi ottenere. Io,per la "vision" che ho attualmente e per il tipo di lavoro che faccio in sede di acquisizione (video) lo trovo limitato,ma è una questione di esigenze mie...in valori assoluti non è affatto una brutta macchina,tuttaltro. Cita
Entry Level Inviato Febbraio 12, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Grazie a tutti dei consigli. Cita
Recommended Posts