giovanniinglese Inviato Febbraio 15, 2016 Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 Ragazzi, sono nuovo nel blog Mi presento, Giovanni, appassionato di effettistica come tutti voi. Oggi vi interpello per qualche delucidazione su un effetto davvero particolare e, secondo il mio punto di vista fondamentale per determinare il sound soggettivo. Vi chiedo allora: avevo in mente di comprare un cathedral della ehx, il mio intento è quello di fare post rock e di eliminare completamente la pennata impastando e modellando il suono attraverso lo stesso rv per l'appunto. Accetto consigli e considerazioni su questo pedale Ovviamente tenete conto di un budget più o meno limitato, 180 euro circa Grazie per l'attenzione Cita
Abanoise Inviato Febbraio 15, 2016 Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 In grado di eliminare completamente la pennata, conosco il wet menzionato qui sopra, il Cathedral, il Blue Sky della Strymon e i riverberi del Line 6 M5. Cita
Mr.Furla Inviato Febbraio 15, 2016 Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 Tecnicamente anche il Flint, il CTC Splash, alcuni riverberi di Eventide (quindi H9/Space), l'Afterneath di EQD, il Descent di Walrus hanno tutti il "kill dry", ma per 180€ prendi Neunaber e non sbagli Cita
giovanniinglese Inviato Febbraio 15, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 In grado di eliminare completamente la pennata, conosco il wet menzionato qui sopra, il Cathedral, il Blue Sky della Strymon e i riverberi del Line 6 M5.Hai menzionato il line6 M5 che non conosco Ha anche il reverse? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
Asdfghj Inviato Febbraio 15, 2016 Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 Hai menzionato il line6 M5 che non conosco Ha anche il reverse? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Si Cita
Lurch Inviato Febbraio 15, 2016 Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 http://www.thomann.de/it/electro_harmonix_cathedral_stereo_reverb.htm caspio, fino a due settimane fa costava 159 euro nuovo! Cita
giovanniinglese Inviato Febbraio 15, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 SiMa è una multieffetto praticamente? Cita
giovanniinglese Inviato Febbraio 15, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 http://www.thomann.de/it/electro_harmonix_cathedral_stereo_reverb.htm caspio, fino a due settimane fa costava 159 euro nuovo! Infatti mi sto mangiando le mani,per l'indecisione, a quel prezzo, non l'ho presoInviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
Davide79 Inviato Febbraio 15, 2016 Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 il Cathedral l'ho provato ed era molto bello... ottimo anche il Supernatural e i BluSky però, se trovi un Neunaber a 180 usato piglialo Cita
superfuzz Inviato Febbraio 15, 2016 Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 Se non avessi il limite del budget, il BigSky sarebbe perfetto per quello che vuoi fare. Infatti è quello che uso io... Tra quelli che ho provato direi anch'io Wet (il migliore per la naturalezza del sound effettato) o BlueSky. Il Supernatural non mi aveva entusiasmato... a parte lo spring, che era notevole. Il Cathedral l'ho tenuto 4/5 giorni, ma era troppo rumoroso con il mio set-up. Hai considerato il Mr.Black Supermoon? Cita
Asdfghj Inviato Febbraio 15, 2016 Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 Ma è una multieffetto praticamente? si, è carino se ti serve un all in one, mi sembra che puoi utilizzare fino a 3 effetti in contemporanea, accordatore, looper, però i reverberi non mi facevano impazzire. Sicuramente non concorre qualitativamente con gli altri che ti hanno suggerito, ripeto, è utile se ti serve un multieff. Cita
giovanniinglese Inviato Febbraio 15, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 Se non avessi il limite del budget, il BigSky sarebbe perfetto per quello che vuoi fare. Infatti è quello che uso io... Tra quelli che ho provato direi anch'io Wet (il migliore per la naturalezza del sound effettato) o BlueSky. Il Supernatural non mi aveva entusiasmato... a parte lo spring, che era notevole. Il Cathedral l'ho tenuto 4/5 giorni, ma era troppo rumoroso con il mio set-up. Hai considerato il Mr.Black Supermoon? Se avessi qualche soldino in più sarei orientato verso la strymon, questo è ovvio.. Ma quindi del cathedral cosa ne pensi? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
Lycaster Inviato Febbraio 15, 2016 Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 Io ho rotto le "palme" per il riverbero....che mi piaceva....ma x fare i lynyrd serve meno di un plettro nuovo....se vuoi (o se volete tutti un blue Sky) lo cedo al "pagato"... Ho sbagliato acquisto e denuncio, o ammetto, le mie incompetenze.....e' immenso e perfetto ma devo riconoscermi inadeguato e inetto...un signore cattivo del forum me l'aveva detto....uno che viene da Praga...o Sparta...non ricordo.... Cita
Lycaster Inviato Febbraio 15, 2016 Segnala Inviato Febbraio 15, 2016 Occhio!... Non vendo....dico che una cosa non mi serve....mi sono accorto di aver sbavato sull'argomento. Chiedo venia.... Cita
superfuzz Inviato Febbraio 16, 2016 Segnala Inviato Febbraio 16, 2016 Ma quindi del cathedral cosa ne pensi? :sorrisone: Cita
giovanniinglese Inviato Febbraio 16, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 16, 2016 :sorrisone: Ma davvero? AHAHAHAHA... Cita
superfuzz Inviato Febbraio 16, 2016 Segnala Inviato Febbraio 16, 2016 è un pedale onesto. però, basandomi sulla mia esperienza diretta, non lo consiglierei a nessuno. questo non significa che non possa essere perfetto per te o per altri... ti posso dire che è difficile competere con la profondità e la naturalezza di un neunaber wet, o con la versatilità di un blue sky. per sonorità ambient/postrock torno a consigliarti anche il supermoon. Cita
stepad Inviato Febbraio 17, 2016 Segnala Inviato Febbraio 17, 2016 Il boss rv6 l'ha provato qualcuno? Cita
Deimos Inviato Febbraio 17, 2016 Segnala Inviato Febbraio 17, 2016 Ragazzi, sono nuovo nel blog Mi presento, Giovanni, appassionato di effettistica come tutti voi. Oggi vi interpello per qualche delucidazione su un effetto davvero particolare e, secondo il mio punto di vista fondamentale per determinare il sound soggettivo. Vi chiedo allora: avevo in mente di comprare un cathedral della ehx, il mio intento è quello di fare post rock e di eliminare completamente la pennata impastando e modellando il suono attraverso lo stesso rv per l'appunto. Accetto consigli e considerazioni su questo pedale Ovviamente tenete conto di un budget più o meno limitato, 180 euro circa Grazie per l'attenzione Puoi linkarmi un video dove si sente bene ciò che vuoi ottenere? (Ignorance inside ) Cita
giovanniinglese Inviato Febbraio 17, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 17, 2016 Puoi linkarmi un video dove si sente bene ciò che vuoi ottenere? (Ignorance inside ) Prendi come esempio i sigur ros Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
superfuzz Inviato Febbraio 17, 2016 Segnala Inviato Febbraio 17, 2016 Se l'obiettivo è togliere la pennata e fare dei crescendo alla Sigur Ros, io prenderei un riverbero standard tipo RV5 e userei un E-Bow, o un Superego, o uno Slow Gear... Oppure la soluzione più banale: pedale volume. Con un riverbero e basta fai un po' fatica... te lo dico perchè con il BigSky c'è la funzione Swell che toglie la pennata e fa il crescendo, ma è abbastanza difficile da settare... Cita
delay Inviato Febbraio 18, 2016 Segnala Inviato Febbraio 18, 2016 non vorrei sbagliarmi ma i sigur ros vanno violentemente di rack.Cmq anche io ti sconsiglio il Cathedral! Avuto e rivenduto quasi subito per gli stessi motivi, specie rumorosità! Cita
Recommended Posts