ghirmo Inviato Febbraio 19, 2016 Segnala Inviato Febbraio 19, 2016 Ho sostituito sulla red strat presa da poco, il manico che ci stava, un all parts vintage (quindi radius 7.25, tasti piccoli, 21 tasti), con un altro all parts, con radius 12, 22 tasti e tasti jumbo. la cosa che non mi piace è che quest'ultimo (preso da Macs se ricordo bene), è pallido, bianco cadaverico, e sempre se ricordo bene, era stato passato sono una finitura leggera ad olio, mentre il manico vintage, è, bello lucido, e ingiallito. devo per forza verniciarlo per farlo diventale bello giallo? Cita
Mr.Furla Inviato Febbraio 19, 2016 Segnala Inviato Febbraio 19, 2016 Ho sostituito sulla red strat presa da poco, il manico che ci stava, un all parts vintage (quindi radius 7.25, tasti piccoli, 21 tasti), con un altro all parts, con radius 12, 22 tasti e tasti jumbo. la cosa che non mi piace è che quest'ultimo (preso da Macs se ricordo bene), è pallido, bianco cadaverico, e sempre se ricordo bene, era stato passato sono una finitura leggera ad olio, mentre il manico vintage, è, bello lucido, e ingiallito. devo per forza verniciarlo per farlo diventale bello giallo? Che io sappia si Cita
Entry Level Inviato Febbraio 19, 2016 Segnala Inviato Febbraio 19, 2016 se lo vuoi ingiallire o scurire usa il lucido da scarpe in pasta, se invece lo vuoi/devi verniciarlo ti sconsiglio il diy, o liutaio o meglio ancora restauratore di mobili, con le cere fanno lavori sublimi. Cita
Mr.Furla Inviato Febbraio 20, 2016 Segnala Inviato Febbraio 20, 2016 se lo vuoi ingiallire o scurire usa il lucido da scarpe in pasta, se invece lo vuoi/devi verniciarlo ti sconsiglio il diy, o liutaio o meglio ancora restauratore di mobili, con le cere fanno lavori sublimi. Perché? Io ho verniciato un'intera chitarra, non è che sia fisica quantistica, se uno ha tempo e voglia è fattibilissimo Cita
Entry Level Inviato Febbraio 20, 2016 Segnala Inviato Febbraio 20, 2016 che sia fattibile non discuto ma per raggiungere buoni risultati bisogna avere un minimo di esperienza e manualita', altrimenti saremmo tutti liutai... a meno che non ci si faccia consigliare/guidare passo passo da un'esperto. Cita
Recommended Posts