Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

...me lo stavo chiedendo anch'io quando ho sentito la Ibanez (pensavo la classica semi-hollow tipo john scofield)...stupenda (e' uguale a quella della foto ?)

Ib_CA.jpg

Si, uguale. Questa postata da te e' una seconda serie e non ha il suo battipenna originale, introvabile, e sulla paletta in seguito alla causa fatta da gibson, spari l'urn inlay, presente sulla mia.

Inviato

quanto puo' valere sul mercato oggi , giusto per sapere...e sognare... VintageSpecs meriterebbe una bella recensione su RC, troppo bella per lasciarla in un angolino e non darle il giusto risalto !!!!!!!!!!! complimenti , una delle piu' belle les paul clone mai viste !!!!!!!!!!!!

Inviato

Questo e' il video che mi fece innamorare di questa chitarra. Se senti, ma il video non rende, percepisci quello che ti dicevo, il tipico honk delle les paul d'annata. Il tizio dice una cosa che calza a pennello: very articuled sound. Ed e' la verita', ha un suono incredibile, ricco di armoniche.

Inviato

Su mercatino non ne trovi, neanche in italia. Su ebay americano mi sembra ce ne sia una, seconda serie senza il battipenna originale e sena i suoi pot originali e con la frattura tipica del ricciolo sulla paletta, ma costano! La storia di questa chitarra e' interessantissima; pensa che tra le altre cose, l'importatore americano, aveva assoldato dei professionisti, ho anche le foto, per testare ogni esemplare. Considera che una les paul custom all'epoca mi pare costasse sui 380$, l'ibanez, sui 300$. All'epoca Ibanez dichiaro' che la custom agent non voleva essere una copia, ma un omaggio alla gibson. Infatti troviamo, manico e tastiera gibson L-5, paletta dei mandolini Gibson, carved top semi hollow (pratica dalla fine del pick up al manico fino all inizio del tail piece, c'e' una camera) embassed logo e binding delle custom. Insomma una chitarra particolare, molto. A me scoppio la scintilla, e ne trovai una in italia, l'unica probabilmente.

Inviato

il suono e' spettacolare davvero, anche se non amo i pu microfonici, ma in questo caso faccio volentieri un'eccezione.

beh neanche esagerato il prezzo per un gioiello del genere http://www.ebay.it/itm/Vintage-1970s-Ibanez-Model-2405-Custom-Agent-MIJ-Lawsuit-Era-w-OHC-/371525386478?hash=item5680a380ee:g:obgAAOSwo3pWcLDc

poi ste meccaniche , stupende

$_57.JPG

per non parlare del resto

$_57.JPG

porca trota hai proprio un bel gioiello tra le mani :facepalm:

Inviato

le hanno prodotte solo negli anni '70 ? non capisco come mai non le abbiano riproposte in seguito, da urlo... quando l'hai presa ? di che anno e' e quanto la pagasti ? ...altro che omaggio alla Gibson, son riusciti a farla piu' bella, un concentrato di bellezza e suoni !!!!!!!!!! a vedere solo la tonalita' del legno e' da sbavo !!!!!!!!!!!

Inviato

Schwarzergott, esteticamente sembra un guazzabuglio di chitarre Gibson buttate a caso...

Suona davvero come un organo però!

Secondo me con quell' honk lì può pettinare anche Gibson più blasonate.

Se avessi una TH non farei uno shootout a cuor leggero... :rolleyes:

Inviato

La storia fu questa: mentre girovagavo mercatino, cosi', ad minkiam, mi passa sta foto davanti. Che cavolo e' sta cosa?!?! Mi colpi' subito. Un paio di ricerche e inizia a documentarmi su sta chitarra. Piu' ne leggevo piu' uscivano sempre ste parole: LES PAUL KILLER.

Azz! Manco fosse un fumetto dei marvel!

Guardo qaulche video, valutazioni, storia, e chiamo il negoziante. L'aveva inserzionata a 1500. In quel periodo non c'avevo una lira, ma avevo una sg standard del 2000, che tra l'altro mi piaceva un botto. Dopo un mese di trattative con Gianni, il proprietario del negozio, ci accordiamo. Il caso volle che loro, oltre ad avere il negozio, si occupassero di service, ed in quel periodo dei MCR che dovevano venire in un paesino in calabria a 50 km da casa mia! Cacchio! Quale miglior occasione! Ci accordiamo per farmi scendere la chitarra dal suo service, che avrebbe ritirato la mia sg ed il contante. Arriva quel giorno e mi fiondo, apro la custodia e trovo quello spettacolo di chitarra; la provo velocemente controllo che sia tutto in ordine e la prendo. Alla fine a conti fatti mi costo' 1100.

A distanza di tempo, circa un paio d'anni, gianni, il proprietario del negozio, parlando del piu' e del meno mi disse: "ma l'hai ancora quella ibanez?" Certo! E' la mia preferita! "Ma sai che all'epoca venne in negozio il Renzulli e la provo' e se ne innamoro' ? Disse che aveva un suono incredibile!"

Com'e' piccolo il mondo: Capodanno di quest'anno, mi ritrovo a cena con Ghigo. Ancora si ricordava dell'ibanez e di quel suono.

0bwV4Hh.jpg

PS: QUA' ERA PRE DIETA FERREA......ERO UN BUFALO. MO SONO LA META'!

Inviato

Schwarzergott, esteticamente sembra un guazzabuglio di chitarre Gibson buttate a caso...

Suona davvero come un organo però!

Secondo me con quell' honk lì può pettinare anche Gibson più blasonate.

Se avessi una TH non farei uno shootout a cuor leggero... :rolleyes:

Si, il design e' particolare! Molto! Io posso solo dire che ho venduto tutte le gibson les paul avute, ho tenuto solo la les paul recording ch'e' tutt'altra chitarra. Nel mio piccolo posso dire tranquillamente che le ha polverizzate e non c'e' storia. Poi come si dice, ogni scarrafone e' bello a mamma soie! Come suono per me non c'e' storia, altrimenti la vendevo e tenevo una les paul.

Le hanno fatte solo fino al 77 se non erro. Addirittura ci fu una ditta che le ripropose, ASTORIA, ed anche queste sono molto rare. Ma sulla bonta' del loro suono, non saprei dirti, mai provata.

Poi c'e' la leggendaria, per gli amanti delle japan, 2675. Sembra l'araba fenice, se ne conosce solo un esemplare che pare sia stato venduto per 4000$. Io ogni tanto do un okkiata, per vedere se salta fuori.....

Inviato

La storia fu questa: mentre girovagavo mercatino, cosi', ad minkiam, mi passa sta foto davanti. Che cavolo e' sta cosa?!?! Mi colpi' subito. Un paio di ricerche e inizia a documentarmi su sta chitarra. Piu' ne leggevo piu' uscivano sempre ste parole: LES PAUL KILLER.

Azz! Manco fosse un fumetto dei marvel!

Guardo qaulche video, valutazioni, storia, e chiamo il negoziante. L'aveva inserzionata a 1500. In quel periodo non c'avevo una lira, ma avevo una sg standard del 2000, che tra l'altro mi piaceva un botto. Dopo un mese di trattative con Gianni, il proprietario del negozio, ci accordiamo. Il caso volle che loro, oltre ad avere il negozio, si occupassero di service, ed in quel periodo dei MCR che dovevano venire in un paesino in calabria a 50 km da casa mia! Cacchio! Quale miglior occasione! Ci accordiamo per farmi scendere la chitarra dal suo service, che avrebbe ritirato la mia sg ed il contante. Arriva quel giorno e mi fiondo, apro la custodia e trovo quello spettacolo di chitarra; la provo velocemente controllo che sia tutto in ordine e la prendo. Alla fine a conti fatti mi costo' 1100.

A distanza di tempo, circa un paio d'anni, gianni, il proprietario del negozio, parlando del piu' e del meno mi disse: "ma l'hai ancora quella ibanez?" Certo! E' la mia preferita! "Ma sai che all'epoca venne in negozio il Renzulli e la provo' e se ne innamoro' ? Disse che aveva un suono incredibile!"

Com'e' piccolo il mondo: Capodanno di quest'anno, mi ritrovo a cena con Ghigo. Ancora si ricordava dell'ibanez e di quel suono.

0bwV4Hh.jpg

PS: QUA' ERA PRE DIETA FERREA......ERO UN BUFALO. MO SONO LA META'!

ammazza che bel uomo il Vintagio... sembri più un broker che un chitarrista :lol: