Greg Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 Dato che al momento non ho un cazzo da comprare mi è venuta voglia di conoscere qualcosa su questo mondo. Chi ha esperienze dirette con questi sconosciuti in ambito di registrazioni di chitarre elettriche? Io finora ho schiaffato i microfoni diretti nella Focusrite saffire pro 40 senza troppe attenzioni ma vorrei capire se affiancare un preamploficatore potrebbe apportare realmente dei benefici. Dai parliamone che il digitale già ha rotto la minchia. Cita
Davide79 Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 perchè vuoi farti del male?? Cita
black_label Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 Voglio capire anch'io! sinceramente ho letto parlar bene anche dell' API 512, il costo usato è pari a una rme 400 e 800, dipende dai giorni dicono che la rme sia il top come scheda audio di questa fascia di prezzo.. ma boh vorrei capirci qualcosa come te ma poi al preamp devi affiancare un convertitore a/d? Cita
Davide79 Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 quelli sopra sono sogni... questi, volendo, si potrebbe fare (con mooolti soldi comunque investiti) Cita
Davide79 Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 Allora.. io ho una forte passione per gli outboard da studio... nella mai esperienza posso dire che prendermi un preamp serio ha risolto molto problemi riguardo alla qualità audio anche se la scheda non è delle migliori.. attualmente ho questo in un alimentatore api.. ps: esiste già una discussione simile aperta da ric Cita
Davide79 Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 anche due cosine così, portatili... 1 Cita
Guest Bibo Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 va beh, contento tu... Speravo,prima di andarmene,di vedere un giorno tutto sto ben di Dio messo in fila. Ora sto apposto. Cita
Greg Inviato Febbraio 24, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 Ok, cominciamo col dire che non ne capisco un cazzo. Più che altro vorrei capire se sti aggeggi qua, magari qualche robetta non esageratamente esosa, la posso affiancare alla mia scheda proletaria. E come soprattutto. Cita
Mr.Furla Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 Ok, cominciamo col dire che non ne capisco un cazzo. Più che altro vorrei capire se sti aggeggi qua, magari qualche robetta non esageratamente esosa, la posso affiancare alla mia scheda proletaria. E come soprattutto. Vale la pena buttare un pre cheap dentro una scheda audio già di media qualità? No Si sente la differenza se prendo un pre da xK€? Probabilmente si Vale la pena spendere xK€ per un pre da buttare dentro una scheda di media qualità? No Quanto cazzo è bello avere outboard gear della madonna con un convertitore degno? Tanto Cita
Greg Inviato Febbraio 24, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 E ne avevo il sospetto. Però così per cultura generale é sempre bello parlarne e poi magari si alimenta una gas nuova e potenzialmente nefasta. Cita
the_real_aldrich Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 in realtà con un focusrite Isa ci fai belle cose... Cita
Mr.Furla Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 E ne avevo il sospetto. Però così per cultura generale é sempre bello parlarne e poi magari si alimenta una gas nuova e potenzialmente nefasta. Potenzialmente? Questa è mortale Cita
Greg Inviato Febbraio 24, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 in realtà con un focusrite Isa ci fai belle cose...Parliamone. Potenzialmente? Questa è mortale non avevo dubbi Cita
Mr.Furla Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 in realtà con un focusrite Isa ci fai belle cose... Certo, e anche il RedNet è un buon convertitore, ma insieme parliamo di 4/5K lol Cita
the_real_aldrich Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_focusrite-isa-one-preamplificatore-microfonico_id1973198.html Cita
black_label Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 Invece esempi di buoni convertitori? Quindi dite che una scheda audio sopra la media come la rme, sia da lasciar perdere? Cita
newsound Inviato Febbraio 25, 2016 Segnala Inviato Febbraio 25, 2016 Io ho una rme fireface uc ed è ottima. Secondo me per avere qualcosa di superiore bisogna spendere tanto di più Cita
Davide79 Inviato Febbraio 25, 2016 Segnala Inviato Febbraio 25, 2016 Io ho una rme fireface uc ed è ottima. Secondo me per avere qualcosa di superiore bisogna spendere tanto di più concordo... anzi, in ambiente non trattato avere convertitori troppo spinti potrebbe essere deleterio... la Fireface ha ottimi convertitori e affiancata ad un buon preamp esterno ci fai tutto in ambiente non pro Cita
Recommended Posts